Continua la prova Turbo/Tourna Rough 23/24 e V3 full 22/23! (Rebel 98)
1) La prima devo dire che a fronte di una relativa mancanza di incisività ed esplosività è una racchetta niente male.. Fin dal primo momento ne ho apprezzato la facilità assoluta e la precisione in tutte le zone del campo. La palla si sente bene ed è buona per far tutto, confort superlativo peraltro con la mia Rebel è assicurato anche se a me il confort interessa relativamente
Riguardo alla strana e forse inaspettata mancanza di spinta, intendiamoci non è che la palla esce male diciamo che è una spinta progressiva; più che forzare, cosa che si può benissimo comunque fare (ci ho fatto un game di soli vincenti; se ci metti forza e sweetspot avoja se parte) il suo terreno è giocare con scioltezza visto che perdona un casino e così partono delle palle interessanti e profonde senza sforzo.. Forzando la resa cala ma non è nemmeno la sua destinazione.
Unico vero neo la durata, ma già si sapeva: dopo tre ore col back ho letteralmente mangiato la guaina esterna (si vede particolarmente al centro della racchetta in un paio di passaggi) esponendo i filamenti centrali.. Prevedo morte rapida
2) La V3 devo dire l'ho provata meno. La tensione 22/23 non era voluta, è stato un errore, volevo 22/22 cmq poco male trattandosi di Prince.
Rispetto all'altra più esigente in termini di precisione, lo sweetspot è sensibilmente più stretto. Chiaramente però prende meglio gli effetti con maggiore solidità quando si picchia e anche la resa è superiore in questi casi, partono delle belle fucilate. Non so se la consiglierei per un gioco piatto perchè la traiettoria della palla tende ad alzarsi, tutto sommato meglio coprire un po'.
La corda non mi è sembrata così morbida come spesso viene descritta: lo è ma neanche eccessivamente, diciamo che la palla affonda bene nel piatto ma ho la sensazione che spingendo si irrigidisca e dia potenza. Mi aspettavo dai commenti una corda tutto sommato orientata al controllo ma anche se si spinge rimane interessante.
Difetti, rispetto all'altra configurazioe la palla si alza sensibilmente all'impatto quindi decisamente meglio un gioco abbastanza coperto (ma non è detto sia un difetto), confort non male ma non mi sembra eccezionale in tocco e precisione, me la immagino per chi gioca da fondo in top (non esasperato però) senza disdegnare qualche chiusura piatta hce faccia male.
Cmq mi riservo questa di provarla meglio appena rompo l'ibrido.
Ciao!