Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+82
diego_df
albs77
m4nd
MARIO966
franzic
Marcotop65
Turbolz
d3xter
LerioVà
fuma87
Hammer72
Nostradamis
emanuele fiore
ale.lorenz
biciomac
matador66
zak74
Aeroblast
angelocarbone
fedmex
maxfabo
Bebo
davino69
chip&charge2
bleu
onehandedbackhand
giulioz3
jagui
effe
babolat94
albe_gat
gflyer
Masterix1968
Flyhome
Mark1976
topspin07
morcing
m.g.
goran85
mattiaajduetre
guinadi
leonardobonaiuto
Gianluca Peddis
Frank71
Crisidelm
mosquita
SirJulius
swinic
Pat75
fragarbo
9roby
Paulmall
alex92
fede
zhero
giamundo
giorodo
Tibia
Riki66
schiver
pinimbe
braided
Simo91Bs
Tennis Forever
Kmore
ray237
vitali
mikigallo
Massimo79
alberto25
Hybris72
steccovich
simoo92
mikymiky
ale261005
magazzie
MkTama90
jack77
jasper
doppiofallo
Eiffel59
Simoneshake
86 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 6 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

2) bis la twisted è più elastica e meno "rotativa"...ma allora quando si ibrida con la quadra non twisted è come fare un ibrido reverse?
2) tris la twisted è meno rotativa perché forse gli spigoli non sono più vivi (4) o perché è rivestita da una guaina che ammorbidisce gli spigoli?

more_horiz
P.S. errata corrige:
la TechnoAce non è Starburn ma su TWU non c'è lo stesso...

more_horiz
P.S. n.2
E visto che ci siamo mi interesserebbe conoscere i dati del "super MULTIFILO NERO 1,25" di cui attendo matassina di test.
Grazie Mario o Marco Magazzie o chi altri li abbia disponibili e voglia comunicarli... Smile

more_horiz
Bisogna vedere se li ha Mario ma......a che ti servono? Non me li ha chiesti neppure la Grymalska che è nelle prime 300 WTA! Suspect

more_horiz
Semplicemente perché da quanto ho preso la nuova racchetta (Prince Ozone Tour MP) per trovare il giusto armeggio sto facendo delle prove con moltissime corde (in attesa che i corrieri in ferie ed i loro sostituti mi facciano arrivare delle corde dal...Piemonte ;-) ), confronto poi le sensazioni di gioco con i dati pubblicati su Tennis Warehouse University e mi faccio un'idea di cosa devo cercare in un armeggio, ossia se più "Stiffness, Energy Return, Spin Potential", o quale combinazione delle stesse...
Ah sto benedetto tennis...mia moglie prima o poi mi venderà corde, borsoni, scarpe etc. etc.. Very Happy

more_horiz
Non pensavo però che una richiesta come la mia potesse insospettire, come mi pare di capire leggendo la risposta di Magazzie scratch
Cerco solo di evitare di comprare corde a casaccio, di essere più mirato nella scelta senza dover per forza ricorrere all'aiuto di Mario/Eiffel o di altri che mi diano consigli (anche perché spesso, e giustamente, credo abbiano altro cui pensare e da fare).
Spero di aver risposto esaustivamente Smile

more_horiz
Purtroppo io sono assolutamente contro quelli che sono i freddi numeri.........perchè una corda può avere delle caratteristiche eccezionali, ma magari non sai che ti spezza il gomito.
Il tennis è tutto un insieme di sensazioni, anche tattili, visive (pensa che Seppi non riesce a giocare bene il rovescio se il telaio è opaco e non lucido).......troppo distante dai freddi numeri. santa

more_horiz
Forse non sono stato chiaro, perché il concetto che volevo esprimere io non è assolutamente in contraddizione con quello che affermi tu, Magazzie.
Se rileggi con attenzione il mio post, io ho scritto testualmente:
per trovare il giusto armeggio sto facendo delle prove con moltissime corde
.
Quindi sono, come te, per la filosofia del provare direttamente e sperimentare in prima persona.
Ma piuttosto che comprare a casaccio, sfruttando quelli che tu definisci "freddi numeri" (ma che dovrebbero avere un fondamento scientifico, fino a prova contraria), limito il range degli acquisti ad un certo numero di corde che-in teoria- dovrebbero rispettare parametri di mio gradimento.
Poi la prova sul campo la faccio comunque.
Aggiungo che il mio era anche un tentativo di imparare a camminare con i propri piedi e non "scocciare" troppo Eiffel con le mie domande Smile
Se i dati da me richiesti sono in Vs possesso e potete e volete renderli pubblici, bene, altrimenti le corde le ho già ordinate e quando arriveranno mi limiterò alla prova di gioco senza raffronti con "valori numerici".
Spero non siano sorti malintesi perché non era mia intenzione: quello che volevo fare (moglie, impegni famigliari e finanze personali permettendo) l'ho chiarito poco sopra Smile

more_horiz
@pinimbe, twu ha i suoi "fornitori" per i test di rigidità ecc., io altri (nello specifico, mando le corde in Inghilterra...) visto che attualmente gli standard sono uguali per tutti anche se tutti siamo in attesa che l'ITF lanci il suo Test Lab in maniera ufficiale.
Il problema è che TWU e l'USRSA ti pongono determinati lacciuoli diciamo così "commerciali" per testare le corde a cui io -e non solo- rinunciamo più che volentieri.
La federazione internazionale "dovrebbe" lanciare i suoi test dei materiali il prossimo anno, come da sito ufficiale, visto che i macchinari sono già pronti "da mò" però al momento ancora nulla...
Per le nostre corde mono, ci sono arrivate a maggio..tempo al tempo Wink
L'unico riferimento, la TechnoAce, la puoi trovare sotto la voce "Tourna QuasiGut", visto che il marchio americano compra gli stessi prodotti dal nostro stesso fornitore...

Nessun "segreto"... Wink

more_horiz
@Eiffel, il segreto - a pensarci bene, di pulcinella- l'ho scoperto grazie alla tua risposta, ossia che TWU evidentemente si fa pagare per pubblicare i test: non credevo....Ma allora sono attendibili i dati?
Vabbuoh, aspettiamo che la federazione internazionale lanci i suoi test il prossimo anno.
Però mi viene da aggiungere, ampliando il discorso, di chi ci si può fidare e fino a che punto, in questo mondo dove le informazioni fornite sono filtrate - per non dire deformate - dagli interessi commerciali? scratch

more_horiz
Alt, i test sono accettati come standard da diverse "entità" ed è impossibile -o perlomeno controproducente- "taroccarli".
L'unico problema è quello che TWU li limita a ciò che acquista/ha acquistato, mentre l'USRSA richiede la partecipazione al loro programma di omaggi ai soci, il che comporta l'invio di quantitativi di materiale al momento al di fuori della nostra portata.
L'Open Lab dell'ITF a Roehampton è "praticamente" operativo già da tre anni, anche se al momento si è dedicato solo a superfici e palline. Gli studi su altri materiali però non sono fermi...solo non ancora pubblicati.

Attendiamo Rolling Eyes fiduciosi...

more_horiz
E su Mario, mandale ste due matassine ai soci Smile

more_horiz
Ehm...non sono esattamente "due"... Shocked e peraltro le danno ai soli soci USA...

more_horiz
ho chiesto al master che corde starburn usare in base alle mie esigenze, su apd no cortex..prima prova v7+vturbo a 23..
fantastiche fin da subito..perfette in tutto, ma non avevo dubbi
con i consigli del master si va sul sicuro
GRAZIE ancora mario!!!!

more_horiz
Ragazzi, quale corda posso montare ad un 4.2 che gioca con leggero top sia dritto che rovescio, in sostituzione delle sonic su prestige s?

Inoltre avete provato a montare V7 in ibrido con multi su PD e PD Roddick?

more_horiz
Beh, sulla s ho montato la V3 con ottimi risultati, turbo idem. In entrambi i casi un deciso passo avanti rispetto alle sonic. Se fosse un terza ti direi V6-titan.

Sulle 2012 ho montato la V6-technoace, unico modo per avere una spinta pari ai vecchi modelli. L'ho testata anche io sulle mie speed e.......un telaio così incordato lo tengo sempre! Wink
Se non hai la V6 prova anche la V7 anche se spinge un filo meno.

more_horiz
v6/titan fantastico anche su rdis200, tanto che stavo pensando di prendere una matassa di v6 per le verticali:);
per le orizzontali sono ancora indeciso, ho uno spezzone di tecnoace da provare, e sarei curioso di provare anche la turbo prima di fare l' acquisto
non e' che avete anhe matasse da 100m sarebbero comode per li ibridi..

more_horiz
No, solo da 200mt mi spiace! santa

more_horiz
Help maestro!! Volevo provare un ibrido sulla mia PT57A...per ora ho dentro v6 e v3...come posso ibridarle?
Ho provato il fullbed V3 a 23/23 e la sensazione era di ottimo controllo e spin, ma faticavo nel tirare la botta di chiusura, la corda diciamo mi dava la sensazione di poca cattiveria; poi ho provato il fullbed V6 sempre a 23/23 e con questa ho subito sentito una cattiveria diversa nella corda, magnifica la botta di chiusura, la palla usciva molto più velocemente, unica cosa mi sembra molto più difficile come corda, cioè se non piego bene le gambe la palla va in rete o se non copro bene il colpo buco i teloni....per questo avevo pensato di ibridare le due corde....è una stupidaggine? e se no come le ibrido??

more_horiz
Chi mi aiuta, domani devo giocare e non so che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a quando c'era solo il sintetico, andavo e dicevo: "quelle normali che costano meno"..........................

more_horiz
Vai ed ibrida... Wink

more_horiz
e come?? lo so sono impedito!!....quale metto sulle vert.?e che tensioni uso?

more_horiz
Le V6, e la tua solita tensione Wink

more_horiz
Grazie Grazie:)...solo una cosa: che differenza c'è fare V6/V3 oppure V3/V6...in base a cosa si sceglie quale mettere sulle verticali....

more_horiz
La verticale è quella che deve dare le caratteristiche -o le necessità- principali.
Ergo, nel tuo caso, appunto la V6 Wink

more_horiz
Sempre chiaro e preciso, grazie, incordo subito e domani provo...notte!

more_horiz
Maestro,
che Starburn metteresti su una PK 295 PKi 5, gioco tutto campo, lieve top spin, livello segnalato, cerco controllo e profondità nei colpi.

Preferisco l'ibrido, ora monto Head Sonic Pro V / Mantis Synt Conf O 21/23 ma manca un pò di spinta. (Vabbè l'età...)

Grazie 1000.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: