Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince warrior 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Marcotop65
rossano
Elio e le palle tese
Daniele Patitucci
LUK
johnmcenroe96
Eiffel59
RiccardoRF
12 partecipanti

descriptionPrince warrior 100 - Pagina 3 EmptyPrince warrior 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Le corde originali della racchetta in questione dopo circa 15 ore di uso cominciano a muoversi... per esempio: ogni volta che colpisco forte la corda si sposta un pò... è normale? quale corde nuove dovrei mettere su questa racca?

descriptionPrince warrior 100 - Pagina 3 EmptyRe: Prince warrior 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il thread era partito dalla Warrior "normale", scivolando poi sulla DB. Che delle due, è quella più smaccatamente da S&V Wink
quindi a chi ha spin esasperato e vuole un tealio potente tu consiglieresti la exo3 warrior DB 100 piuttosto che la normale? mala DB non è legerina? e tra exo3 warrior DB 100 e POG 100 LB? quale delle due è più potente e da spin? sempre la prima??? Grazie

more_horiz
  Eiffel59 ha scritto:
Il thread era partito dalla Warrior "normale", scivolando poi sulla DB. Che delle due, è quella più smaccatamente da S&V Wink
Sorry Embarassed

more_horiz
Ti rispondo io che le ho usate entrambe (la warrior 100 l'ho ancora). La differenza tra warrior e warrior db sta nello schema corde (il peso è uguale). Se vuoi una racchetta che faciliti lo spin allora ti conviene la Db che ha uno schema corde 14/18.Andrebbe un po' stabilizzata a ore 3 e 9 con un paio di grammi (altri due alla fine del grip come insegna il maestro Eiffel) La Warrior è più sul concetto pure drive pur avendo una rigidità decisamente inferiore.Ottima da fondo campo ma meno potente della pure drive, è una racchetta che fa bene un po' tutto. Se ami i pesi più leggeri ti consiglierei di provare la DB team (che ho attualmente al posto della DB normale). E di una maneggevolezza estrema, forse un po' leggerina da fondo ma se di là non hai uno che tira sassate te la cavi egregiamente. A proposito Eiffel, ho trovato ottima la combinazione Black Widow/Turbo a 23/23. Come facilmente immaginabile però rottura alla settima ora.

more_horiz
Federico, la DB è meno "cattiva", la potenza c'è se supportata da un gioco "moderno" e più frontale.
Il che significa che tutto sommato è meglio se stai sulla POG... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Federico, la DB è meno "cattiva", la potenza c'è se supportata da un gioco "moderno" e più frontale.
Il che significa che tutto sommato è meglio se stai sulla POG... Wink
Grazie Maestro... era la precisazione che volevo. troppo leggera non va bene, magari sarà meno potente ma preferisco avere più control&spin un pò power piuttosto che power&spin senza controllo..

more_horiz
Ciao e Buon 2014 a tutti.Questo è il mio primo messaggio e volevo da parte vostra un consiglio visto che qui a Verona la prince è poco considerata(solo 1 negozio la possiede e contate su mezza mano). Mi presento velocemente,ho 43 anni 1,85 H e Kg 83. Atleticamente più che buono (provendo da una lunga carriera calcistica) , gioco prevalentemente frontale,ho un "buonissimo-potente" dritto con il quale cerco di aprirmi lo spazio per venire a rete.Rovescio e servizio niente di particolare(da migliorare).Gioco con una Prince exo3 Black 100 e ho sempre letto che la Warrior 100 è la diretta discendente di quella che uso io. Visto che 2014 provo l'esperienza competizione(tornei) mi piacerebbe ampliare il mio scarso e antico parco telai , ma rimanendo in casa Prince. La Warrior 100 mi darebbe qualcosa in più? Eventualmente un altro telaio Prince che potrebbe essere più adatto al mio gioco? Per adesso non ho preso in considerazione i nuovi telai 2014 solo per lo schema corde assai diverso da quello che ho sempre usato. Grazie e ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: