Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince warrior 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Marcotop65
rossano
Elio e le palle tese
Daniele Patitucci
LUK
johnmcenroe96
Eiffel59
RiccardoRF
12 partecipanti

descriptionPrince warrior 100 EmptyPrince warrior 100

more_horiz
Le corde originali della racchetta in questione dopo circa 15 ore di uso cominciano a muoversi... per esempio: ogni volta che colpisco forte la corda si sposta un pò... è normale? quale corde nuove dovrei mettere su questa racca?

descriptionPrince warrior 100 EmptyRe: Prince warrior 100

more_horiz
nessuno che mi aiuta?

more_horiz
Non certo un syngut come quello di serie...giocando con un minimo di capacità durano veramente poco, anche nelle mani di un fisico non ancora perfettamente formato.
Fammi sapere cosa vorresti dal tuo gioco (e dalla corda9 che ti dò qualche idea più precisa...

more_horiz
OOOOOO Eiffel...Ne approfitto alla Inzaghi, ma la Warrior 100 e la discendente diretta della bacchetta magica di Pat Prince warrior 100 11580 ?

more_horiz
Diretta no, essendo EXO...però non è male a rete.

Peccato che le corde scarse non le sopporti troppo..fa la smorfiosa Smile

more_horiz
il back con queste corde non va più di tanto, vorrei un pò di potenza in più anche se ha una spinta ottima!.... e poi ( non so se c'entra qualcosa ) ma dopo averci giocato per 20 ore ogni volta che inizio a giocare sento un dolore al polso che dopo un pò mi passa...!

more_horiz
Non è che le corde sono le stesse da venti ore, neh? Suspect
Hai le PSGD (il syngut di serie) o le hai scelte tu?

more_horiz
su questo telaio è possibile aumentare la spinta e togliere il suono metallico all'impatto ? La racchetta è molto interessante soprattutto per il gioco a rete. Provata 2 ore. Molto maneggevole e precisa ma poca spinta. Corde orginali da rimuovere sia dal telaio che dalla memoria. grazie

more_horiz
no le corde sono le stesse di quando l'ho comprata.... e non le ho scelte io, sono quelle standard che da la casa!

more_horiz
mi sa che la risposta di Eiffel iniziera` con il verbo "tagliare " ......... :-)

more_horiz
mi sa anche a me.... Very Happy

more_horiz
..e pure velocemente Very Happy

Per la "metallicità" degli impatti in testa...l'ho notata anch'io, ma è pur vero che trattandosi sostanzialmente di un telaio da S&V ('na rarità...) lì la palla si piglia solo quando si stecca...
Comunque, visto che nel tennis d'oggi devi prima prenderla, la rete, meglio mettere qualche grammo di piombo sotto il passacorde in testa -non facilissimo con le Prince- per guadagnare peso e spinta di scambio.
Senza esagerare, però..tre. quattro grammi, non di più.

more_horiz
e per quanto riguarda le corde invece? secondo te questa prince è una buona racchetta? e in che senso è un telaio da S&V ? Grazie in anticipo Smile

more_horiz
nel senso che scambiare da fondo non è facile, visto che per tutti i parametri è proprio "nato" per il S&V.

more_horiz
i telai s&v cioè servizio e vole' sono particolarmente maneggevoli e propensi al controllo della palla. La tua è una racchetta stupenda sotto questo punto di vista. Piuttosto appena potrai cambiare le corde se il dolorino al polso continua prendi una lezione da un buon maestro per controllare la tecnica dei colpi. Magari un domani noi vecchiotti potremo leggere un altro nome italiano sulle riviste di tennis. Lo spero ciao

more_horiz
Magari... comunque anche se come dici tu è nato per il serve and volley io mi trovo molto bene a scambiare ad alta intensità da fondo e molto spesso vinco questi scambi tirando sempre potente ma soprattutto profondo.... Il dolorino al polso non penso che sia per colpa della tecnica dato che non mi era mai venuto... mi è sorto un dubbio... in questi giorni mi sto allenando due ore ogni mattina in un campo più piccolo di uno regolamentare.... non sò se possa incastrarci qualcosa ma forse dato che il campo è più piccolo tendo a strappare i movimenti e il dolorino al polso potrebbe provenire da quello... boh non sò... comunque grazie mille! Smile

more_horiz
Beh l'impatto diverso potrebbe sicuramente causare qualche problema...specie sul rovescio...

more_horiz
invece nel rovescio non mi fa male... è nel movimento del diritto....! Comunque... riguardo alle corde, cosa dovrei mettere e a quali tensioni secondo te? Smile

more_horiz
Come detto, corde non economiche. Molto buono ad esempio il mix top di gamma della Pacific (XCite/NXS), il nostro Turbo/TechnoAce, il Firestorm/Micronite di Signum ed RPM Team/XCel French Open di babolat.

more_horiz
Grazie mille! Smile

more_horiz
Maestro EIFFEL59 buonasera..è il mio primo mess. spero di averlo fatto in modo giusto e nel posto giusto..la prego mi venga in soccorso prima che mi viene un esaurimento nervoso..
Fra pochi giorni comincio a giocare a tennis per la prima volta in vita mia prendendo lezioni cn il maestro..su terrabattuta..ho dovuto un attimo studiare No x capire quale racchette c era da comperare e adesso nn sn nemmeno sicuro di quello ke ho comperato ma cmq...ho acquist. una warrior100 e per la mia ragazza vorrei prenderle una organix 6 mi sa dire cortesemente ke corde devo prendere se possibile di spinta,magari anke durevoli ed a ke tensione?di prezzo medio..
se serve.. sn alto 1.84 90kg 28anni fisico piazzato cn un po di palestra,un po di piscina un pò di panzetta Very Happy e qualke dolorino qua e la. scratch .

scusi il disturbo e spero ke legga in qualke modo il messaggio..grazie

more_horiz
la racchetta è quella che ho anche io e mi ci trovo benissimo... se l'hai presa con le corde originali ti consiglio di cambiarle perchè sono buone solo le prime 2/3 ore... per iniziare non sò se vada bene o no...

more_horiz
Due o tre ore, Riccardo? Sei un inguaribile ottimista.. Wink

@Daniele, viste le tue caratteristiche fisiche e quelle del telaio, per te la soluzione ideale è un buon ibrido che ti faciliti la vita...stando sull'alto di gamma ti direi Pacific XCite 1.25/NXS a 24/24, su prezzi medi il nostro Starburn Pentatwist Natur sulle verticali ed il TechnoAce NX sulle orizzontali (sempre 24/24) oppure Signum pro Poly Plasma Pure 1.23/Micronite 1.32 a 23.5/24.5.

Per la tua ragazza è un problema diverso..la Organix 6 è un ottimo telaio ma non vuole "braccino" od indecisioni all'impatto, avendo bilanciatura neutra e rigidità non eccessiva per un telaio così leggero...se è agli inizi, mi orienterei su qualcosa di più facile...

more_horiz
ahahah scusa... volevo dire 2/3 minuti... Very Happy

more_horiz

Intanto grazie a Riccardo x il sostegno morale x le mie 150€ spese forse bene lol! ..
Per il maestro Eiffel59 tanto di cappello x la sua scienza..nn e' una battuta ma lo penso davvero.. king
Ulteriore cortesia Maestro, se mi riesce lei ad indicare un telaio "antibraccino" cn caratteristiche simili stando sempre attenti al confort x il braccio ..indicando sempre corda e tensione..x favore corda e tensione anke di organix 6..
La mia gratitudine e' immensa..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: