Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince warrior 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Marcotop65
rossano
Elio e le palle tese
Daniele Patitucci
LUK
johnmcenroe96
Eiffel59
RiccardoRF
12 partecipanti

descriptionPrince warrior 100 - Pagina 2 EmptyPrince warrior 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Le corde originali della racchetta in questione dopo circa 15 ore di uso cominciano a muoversi... per esempio: ogni volta che colpisco forte la corda si sposta un pò... è normale? quale corde nuove dovrei mettere su questa racca?

descriptionPrince warrior 100 - Pagina 2 EmptyRe: Prince warrior 100

more_horiz

Intanto grazie a Riccardo x il sostegno morale x le mie 150€ spese forse bene lol! ..
Per il maestro Eiffel59 tanto di cappello x la sua scienza..nn e' una battuta ma lo penso davvero.. king
Ulteriore cortesia Maestro, se mi riesce lei ad indicare un telaio "antibraccino" cn caratteristiche simili stando sempre attenti al confort x il braccio ..indicando sempre corda e tensione..x favore corda e tensione anke di organix 6..
La mia gratitudine e' immensa..

more_horiz
..ne cito qualcuna magari..
"ORGANIX 6"
PD LITE GT
APDGT TEAM
RADICAL S
YOUTEK IG Extreme Lite 2.0
WARRIOR 100 TEAM
V-CORE100S
E-ZONE LITE 100

MAESTRO SE POSSIBILE SAPERE SOLO A QUELLE KE CONSIDERATE MIGLIORI, POTENZA- CONFORT (X IL BRACCINO) , CORDE E TENSIONE..

VI PREGO DATEMI UNA RISP.. HO VOGLIA DI ANDARE A GIOCARE AL PIU PRESTO..VOGLIO COMINCIARE CN LA MIA RAGAZZA. Prince warrior 100 - Pagina 2 57438 confused

more_horiz
vorrei tanto aiutarti ma purtroppo di corde e di tensioni non ci capisco molto.... Prince warrior 100 - Pagina 2 640247

more_horiz
La spunta, di poco, la nuova Extreme sulla Warrior Team.
La differenza la fa la stabilità davvero "da paura" del nuovo telaio Head. What a Face

Per le corde, le farei montare le PWR Fusion nere 1.30 a 24.5/23.5 4 nodi... Wink

Peccato che in Italia non importano i telai Gamma..

more_horiz
Riccardo tranquillo..c e' IL MAESTRO Eiffel ke fa i miracoli.. cheers
1.Maestro ma in ke senso nn importano i prodotti di gamma..
2.Quella ke andro ad acquist. io sara quella ke vendono su TW ad un prezzo di 127€ ..nn va bene? confused
3.ma per il fatto ke sia una racchetta leggera e molto bilanc.in testa nn potra' dar fastidio al braccio..nn vedo nemmeno la sua rigidita'..
4.se nn gli si fanno i 4 nodi e' lo stesso ..
5.e' una racchetta "facile"?mi scusi se faccio tutte qst domande..ma l ignoranza e' brutta.. e poi avere un cortese consulente cm lei di qst taratura nn e'poco..mi vien da spremerla cm un limone Very Happy ..skerzo..spero di romperle meno le scatole risolti qst ultimi dilemmi..GRAZIE ANCORA INFINITAMENTE

more_horiz
1)Che Prokennex italy non importa tutte le corde, e nessun telaio (ed i nuovi sono ottimi)
2)A quale ti stai riferendo?
3)vedi sopra
4)per dirla col poeta...'sticaXXi Wink
5)vedi risposta 2 e 3 Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1)Che Prokennex italy non importa tutte le corde, e nessun telaio (ed i nuovi sono ottimi)
2)A quale ti stai riferendo?
3)vedi sopra
4)per dirla col poeta...'sticaXXi Wink
5)vedi risposta 2 e 3 Wink

2. mi riferisco alla extreme lite 2.0 (visto ke si parlava del telaio migliore citati in precedenza..va bene quello? )
posso acquistare questa racchetta o c è altro di meglio ke lei consiglia cn le stesse caratteristiche, telaisticamente parlando.

Poi maestro mi perdoni nn ho capito se questa extreme lite2.0 si una racchetta "facile"..xkè se per la mia ragazza va bene la compro subito
..nn mi voglia male.. pale

more_horiz
Ah forse ho capito lol! ke di miglior telai ke potevo valutare erano questi nuovi prokennex ke qui in Italia nn importano.. drunken

more_horiz
Maestro per la mia worrior 100 per qnt riguarda la scelta delle corde,acquistando su TW nn ho trovato ne TechnoAce ne le NXS e ne le micronite 1.32 con ke cosa le sostituisco e cn ke tensione?..c è un mono non ibrido che potrebbe andar bene a livello confort potenza su questa warriorr

Maestro mi perdoni se la sto bombardando, ma è solo per questi "ultimi" dilemmi da new entry..Grazie rabbit

more_horiz
La Extreme lite per la tua ragazza può andar benone, come già detto ed i telai di cui parlo non sono proKennex, ma Gamma; per le corde...mi sa che hai le idee un po' confuse..tutte le corde citate sono multi (al limite sostituibili con qualcosa di più facilmente reperibile come Tecnifibre TGV Black 1.30 o Babolat XCel French Open 1.30) ma mi chiedi informazioni su un mono (che in quanto tale non può essere ibrido Wink ) che però non può dare allo stesso livello confort e potenza...potresti pensare ad un mono di nuova generazione a basse tensioni, come l'XCite di Pacific già citato...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Extreme lite per la tua ragazza può andar benone, come già detto ed i telai di cui parlo non sono proKennex, ma Gamma; per le corde...mi sa che hai le idee un po' confuse..tutte le corde citate sono multi (al limite sostituibili con qualcosa di più facilmente reperibile come Tecnifibre TGV Black 1.30 o Babolat XCel French Open 1.30) ma mi chiedi informazioni su un mono (che in quanto tale non può essere ibrido Wink ) che però non può dare allo stesso livello confort e potenza...potresti pensare ad un mono di nuova generazione a basse tensioni, come l'XCite di Pacific già citato...

Basse tensioni a quanto cn l xcite? rendeer
Si mestro ho una confusione in testa ke parla cn i santi..cmq adesso devo solo fare qst ultimi acquisti prendere la rakketta in mano e darci dentro..poi le faro' sapere qnt scarso sn e per qnt tempo lo saro'..anke se lei ha gia un idea Very Happy
Grazie mille x la pazienza e spero di poterla disturbare quando ne avro' bisogno..meno frequentemente affraid ...ahahahah..speriamo bene!!!Saluti Prince warrior 100 - Pagina 2 622327

more_horiz
A' Danie', stai proprio confuso bene Wink

Te l'ho detto qualche post prima a quanto l'XCite..24 kg Wink

Comunque tranquillo..a meno che non debba fare altro (ogni tanto devo pur lavorare What a Face ) mi piace rispondere se possibile aiutando...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Comunque tranquillo..a meno che non debba fare altro (ogni tanto devo pur lavorare What a Face ) mi piace rispondere se possibile aiutando...

Ahahahah.. drunken ok ok... Prince warrior 100 - Pagina 2 622327

more_horiz
Maestro un ultima cosa..giusto per curiosità? la PWR fusion 1.30 nera per la mia warrior potrebbe andare anke bene x livello confor potenza..leggevo le caratteristike e nn sembrava male nemmeno per me..visto ke dovevo montarla alla extreme lite 2... study ..se no procedo all acquisto dell ibrido consigliatomi in precedenza P.XCite 1.30 - T.TGV black 1.30 24/24 ..sbaglio?!? Prince warrior 100 - Pagina 2 940991

more_horiz
Daniele Patitucci ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Ahahahah.. drunken ok ok... Prince warrior 100 - Pagina 2 622327

Maestro ho fatto questa domanda perke x un domani se dovro' comperare una matassa.. spenderero' un botto di soldi se ne dovro' prendere piu di una..ne prendo una e basta ke vada bene x tutte e due..si puo fare,riesco a trovare qst compromesso..o devo rimanere cosi cm gia detto in precedenza..quindi accumulare un bel gruzzoletto di soldi..qnt dovro' lavorare Sad

more_horiz
Se può essere di aiuto sull'ultimo numero de "IL TENNIS ITALIANO" (sett.2012), la racchetta in questione è stata recensita.

Per Mario, ma la SP Plasma pure cal.1.28 in full come la vedi?

descriptionPrince warrior 100 - Pagina 2 Emptyconsiglio incordatura:

more_horiz
Gentilissimo Maestro Eiffel59,
ho letto tutto il post, e ho preso nota dei migliori set-up da te consigliati:

"""Come detto, corde non economiche. Molto buono ad esempio il mix top di gamma della Pacific (XCite/NXS), il nostro Turbo/TechnoAce, il Firestorm/Micronite di Signum e RPM Team/XCel French Open di babolat. """""

Ho aperto il cassetto del como', e dentro ci ho trovato:

1) 6 metri di Yonex PTGH 125 (verde fluorescente);
2) una matassina 12m di MSV Focus Hex 1.23 (bianca);
3) tre matassine 12m di Tecnifibre XR-1.

Mi sta arrivando in queste ore una bella Prince Warrior 100 fiammante del buon Ugo Tennis (so che lo conosci) e allora ti chiedo:

fatti salvi i tuoi suggerimenti, cosa monteresti e a che tensione?

(Rammento: livello di gioco "club", 4.6 FIT, un po' di sana pancetta, 37 anni, swing contenuto, mobilità scarsina, rovescio bimane alquanto strappato anch'esso. Dalla racchetta chiedo quell'effetto fionda che non piace a nessuno, ed invece a me mi fa davvero comodo per arrivare nei pressi della riga di fondo, quando braccio e tecnica mi portano a rimanere a metà campo).

Bueno: ho anche letto che questa racchetta é ottima per il S&V: benissimo, mai acquisto, probabilmente, sarà stato così sbagliato da parte mia. Ma ormai é in viaggio, eiffel, vestiamola come si deve, e vediamo come si comporta al ballo dele debuttanti...

Grazie in anticipo.

more_horiz
A occhio e croce direi che la Warrior c' entra poco con quello che vai cercando...
( certo che spero di sbagliarmi ! ) cheers

more_horiz
Visto quel che hai nel cassetto..proviamo un ibrido Focus-HEX 22.5 kg/XR-1 24 kg.

Poi ripartiamo dai riferimenti che hai con quella.

more_horiz
@MarcoTop65: leggendovi, molti la ritenevano anche buona per un gioco da fondocampo costante, con pressione in top e regolarità, e allora ho detto: proviamola. negli ultimi 3-4 anni, ho avuto solo 300gr. 16x19 100 pollici e tutte di rigidità 70. Questa é flex 65, i passacorde aperti danno però buona spinta, il confort é buono (e quella é la prima cosa che cerco) e quindi l'ho presa. Beh, cerchiamo di rimanere sempre sul pezzo: ogni racchetta avrà delle caratteristiche tecnico-dinamiche per le quali rendono meglio in un certo tipo di gioco che non un altro, ma non mi si dica che se non riesci a dare pressione dal fondo e regolarità, la colpa é della racchetta. Sorrido, pensando all'ultima descrizione di Sonny sul malato di racchette, ma quello che diciamo sempre, e lo diciamo sempre in effetti, é vero: la racchetta incide per un 2%, non di più.
(Lo so che guardare a Federer é sbagliato, ma uno che ha vinto il Roland Garros con un piatto 85 e impugnatura estern, con il finale del colpo al fianco e non sopra la testa come i toppatori DOC fanno, allora vuol dire che quello che comanda, evviva, é ancora la tacnica ed il braccio.

@Effeil: sempre gentile e professionale. Mi aspettavo che un multi-mono necessitasse di 1,5 Kg di differenza. Sono contento di averti chiesto informazioni, grazie.

more_horiz
ma state parlando di questa racchetta per intenderci?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quali sono le caratteristiche che secondo voi la rendono adatta al S&V? Smile

more_horiz
scusatemi ragazzi...continua a sfuggirmi perchè questo dovrebbe essere un telaio S&V..mi sembra troppo profilata, basso peso e poca sensibilità per esserlo, potete illuminarmi? Smile

more_horiz
Chiedo scusa se m'intrometto nel discorso, ma qualcuno mi può spiegare la differenza tra questi due telai? Perche la Prince da livello di potenza 1000 alla Warrior 100 e appena 675 all POG 100 LB???
CLASSIC GRAPHITE 100 LB
Livello di Potenza 675 Piatto corde 100 in 2  / 645 centimetri 2 Peso (g) – Unstrung 310 g Peso (g) – Unstrung 10,9 oz Punto di equilibrio (cm) – Unstrung 31,5 centimetri Punto di equilibrio (a) – Unstrung 12.4 " Balance – Unstrung 13 Punti Head Light Oscillazione Peso 290 Lunghezza 28 "/ 71,2 centimetri Sezione trasversale 19 millimetri Schema corde 16 x 18 Composizione 100% Grafite

EXO 3 WARRIOR 100
Livello di Potenza  1000, Piatto corde  100 in 2 / 710 centimetri 2Peso (g) - Unstrung  300gPeso (g) - Unstrung  10,6 ozPunto di equilibrio (cm) - Unstrung  32,0 centimetriPunto di equilibrio (a) - Unstrung  12.6 "Balance - Unstrung  7 Punti Head LightOscillazione Peso  290Lunghezza  27 "/ 68,6 centimetriSezione trasversale  24-26-22 mmSchema corde  16 x 19 Composizione  100% Grafite 
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi e delucidarmi...

more_horiz
Questo e' il giudizio di "tennis best": 
Giocatore agonista che cerca un telaio di grande spinta e manovrabilità, ma con un impatto discretamente secco e con un controllo che diventa più che soddisfacente trovando il set-up giusto con le corde.

Anche a me la hanno venduta per una racchetta da fondo campo. Io la rete la vedo solo a Natale. Mi ci trovo benissimo in quanto mi aiuta tanto in fase di spinta.

more_horiz
Il thread era partito dalla Warrior "normale", scivolando poi sulla DB. Che delle due, è quella più smaccatamente da S&V Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il thread era partito dalla Warrior "normale", scivolando poi sulla DB. Che delle due, è quella più smaccatamente da S&V Wink
quindi a chi ha spin esasperato e vuole un tealio potente tu consiglieresti la exo3 warrior DB 100 piuttosto che la normale? mala DB non è legerina? e tra exo3 warrior DB 100 e POG 100 LB? quale delle due è più potente e da spin? sempre la prima??? Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: