Appena giocato 1 set con la Q5 295g che ha acquistato un mio amico.
Mi trovo abbastanza d'accordo con rovigo...
rovigo ha scritto:
Versione da 295, bil 31.5 mm, schema e profilo come 315,montava corde doublear ( colore blu) credo le AR45 non so a che tensione, racchetta molto maneggevole ( visto il peso), servizio piatto ottimo sono entrate tutte, kick la palla entra ma è molto leggera, si attacca con facilità, diritto sempre in campo forse qualche volta corto però bisogna sbracciare, rovescio in top senza grossi problemi, back anche qua difficoltà a far scendere la palla e corto, in conclusione sono buone racchette però non sono mai riuscito a dare pesantezza alla palla.
Con le racchette leggere il braccio deve viaggiare veloce,bisogna sfruttare il loro naturale vantaggio...la manovrabilità e facilità nello swingarle.
Cmq io e il mio amico siamo rimasti sorpresi da come una racchetta leggera e bilanciata a 315mm,possa spingere così bene....non usciranno dei mattoni,ma la palla è veloce,precisa e così riuscivo ugualmente a fare male.
Ci è piaciuto anche lo SS generoso e la sensibilità-tocco che permetteva di fare dei bei giochini!!!
Rimane la curiosità per la 315g,visto l'ottimo lavoro fatto con la 295g.