Racchette provate sabato e domenica , versione da 295 gr e 315 gr,
Versione da 315 gr, bil 30,5 schema corde 16x20 montava un ibrido molto reattivo, la racchetta è maneggevole, servizio piatto ho trovato difficoltà , andavo sempre un pò lungo, kick la palla entra con molta facilità, diritto la palla viaggia molto però anche qua andavo spesso lungo di 10/15 cm difficoltà a far scendere la palla serve più velocità di braccio ( la stessa difficoltà e stata trovata anche da giocatori 4.1/3.5)sicuramente non è racchetta per giocare con top estremi , rovescio a 1 mano in top buona giocabilità, il back difficoltà a tenerlo basso e profondo, controllo direi molto buono per lo schema corde e lo spessore del profilo, la difficoltà principale è stata capire ( non ci sono riuscito) come gestire l'impatto palla e restituzione forza data dai 4 K-Mass sistemati a ore 10-2-8-4 ( vedi q 15), in conclusione direi una buona racchetta che aiuta nella spinta se ben gestita.
Versione da 295, bil 31.5 mm, schema e profilo come 315,montava corde doublear ( colore blu) credo le AR45 non so a che tensione, racchetta molto maneggevole ( visto il peso), servizio piatto ottimo sono entrate tutte, kick la palla entra ma è molto leggera, si attacca con facilità, diritto sempre in campo forse qualche volta corto però bisogna sbracciare, rovescio in top senza grossi problemi, back anche qua difficoltà a far scendere la palla e corto, in conclusione sono buone racchette però non sono mai riuscito a dare pesantezza alla palla.
la ki5 315 la trovo più stabile e si sente meglio la palla.
Questa è la mia impressione rapportata al mio stile di gioco, diritto leggermente coperto, rovescio a 1 mano in top servizio 1 piatta 2 in kick,
a quanto riferito disponibile dal 20/30 Ottobre