MARIO966 ha scritto: Lunedi ho provato la q 5 315 co tgv a 24kg , mi è sembrato un giocattolino non sembra che pesi 315
MARIO966 ha scritto: Ma forse è una prima impressione tutti ne parlano bene forse anzichè pochi palleggi la dovrei usare per una o due ore.
MARIO966 ha scritto: Uso normalmente una q tuor 325 forse per questo la sento leggera
Aggiunta in serata alla scuderia grazie ad uno scambio, ci ho giocato subito un paio di set (per un totale di 1h e mezza) e mi ci sono trovato abbastanza bene, perchè trovo sia un'ottimo compromesso fra una Prestige Pro ed una Pure Drive: permette di imprimere rotazioni con una certa facilità (l'ho apprezzato molto sulla seconda di servizio - Nanobabbo, adesso ho capito come fai!
), aiuta nei recuperi (spettacolare in un paio di dritti in slice) ed allo stesso tempo permette di spingere senza la paura di sparare la palla fuori di 2m (chiaro che non posso pretendere la stessa sensibilità e precisione che ho con la Prestige, comunque). In una parola: polivalente.
Le uniche due cose che non mi sono piaciute sono la rigidità (sono abituato a telai con RA intorno ai 60) e l'effetto maracas (ma a quello credo che ci si abitui).
L'impressione di leggerezza deriva soprattutto dal bilanciamento molto arretrato (sulla carta 30.5, però non ho ancora avuto modo di verificarlo), però la racchetta è assolutamente solida (ottima per rispondere ai servizi al corpo) e non vibra.
PS: Mario, magari la prossima volta cerca di condensare le tue impressioni in un unico post anzichè scriverne tre. Grazie!