allora,affetto da racchettite come sempre ho deciso di prendere la q5 315gr visto che a maneggevolezza rispetto alla 295 c'e' davvero poca differenza,nn so se ho fatto la scelta giusta perche' nn ho ancora provato la 295 ma da una racchetta da 315gr mi aspettavo qualcosa di piu'.
Oggi ho fatto la prima oretta su un bel campo in terra con l'amico mauro,per gli amici McMauro
,palline dunlop fort all court che rimbalzavano davvero tanto nonostante siano state aperte da una settimana.....incordata con monofilo msv heptatwist 1.25 a 21/20,le note positive sono la buona potenza(cmq e' una racca piu' di controllo) sui colpi piatti compreso il servizio,il controllo,nessun dolore al braccio dopo un'ora di legnate e l'ottima maneggevolezza,tra le 315gr provate(e sono tante!) e' stata la piu' maneggevole in assoluto,il peso si sente poco essendo bilanciata molto indietro(30,5cm).....le note negative purtroppo le rotazioni che escono poco pesanti e soprattutto uno sweetspot a mio parere abbastanza piccolo,sui colpi decentrati la palla nn arriva alla rete oppure arriva dall'altra parte molto corta e leggera,perdona poco e questo e' un aspetto fondamentale,nn ha senso avere in mano un piatto 100 che perdona poco,quindi nn la boccio perche' cmq e' una buona racchetta con dei bei pregi,ma e' da verificare,provandola piu' a fondo,se vale la pena tenere un piatto 100 poco permissivo,poi magari provero' la 295 per vedere se il bilanciamento piu' in testa da' questo problema,qualcuno di voi ha avuto sensazioni simili?