Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

pro's pro string

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
alemineri
marvenu
m4nd
Hybris72
zioTen
Luca89ce
Alessandra76
Virgilio
biciomac
elan
mattacchione90
kezmaz89
guinadi
Ursus
LANDER09
ANTROB
Alex
bulldog5
fox85
chowymio
ilmostro
benest
daniele66
Stefanik
Manza
abracadabra78
bubutennista
gp
Geppo
kalamaro
rios
Magm4
braided
oedem
superteo
angelocarbone
Jimbo
bradipo
tarie
Mano de Madera
MichaelStich
Sman
davidedp
Eiffel59
docgian
49 partecipanti

descriptionpro's pro string - Pagina 10 EmptyCorde pro's pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti da un nuovo utente e complimenti per il forum.

Gradirei un feedback sulle corde pro's pro che mi sembrano molto economiche.

Vorrei montare un ibrido 1.25 / 1.30 circa.

Qualcuno può consigliarmi un mono e un multi pro's pro?

Grazie
Gianfranco

descriptionpro's pro string - Pagina 10 EmptyRe: pro's pro string

more_horiz
Beh meglio per me che le vorrei provare Razz ...certo però dovrò dirglielo al mio incordatore....bisogna vedere che fornitore ha Rolling Eyes ...perché appunto a mie vecchie richieste lui ha chiesto al suo fornitore....e così gli è stato detto...che non vengono più prodotte....perché pure lui navigando le vede....quindi era anche una curiosità sua Neutral ...anche perché lui smercia per la maggiore corde della pro's pro...probabilmente al suo fornitore forse non conviene passargli certe corde...booo Rolling Eyes
Grazie per il tuo interessamento per me postato dall'altra parte....magari ci sentiamo qualche giorno prima della tua partenza per Roma sia per dirmi cosa sei riuscito a procurarmi, come rintracciarti, per come comportarmi...se preferisci uno squillo prima quando sono in zona, così già sai Laughing ...e via dicendo! Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Diciamo che è la parente povera della mia Orange Power. "povera" non in quanto a tecnologia (come la mia ha una guaina in materiale gommoso tra la "pelle" esterna ed il "core") ma a materiali: la suddetta pelle è più delicata ed il rivestimento non è in PBT ma in resina. Ciò dà una minor durata (e non di poco) ma a quel prezzo (meno della metà della mia) può certamente convenire per chi incorda da solo e le cambia con costanza. Certo che se deve essere montata da un incordatore, il costo dei continui montaggi più che compensa la differenza di prezzo e -soprattutto- durata...

Grazie Mario. Incordo da un mese e mezzo ed ho puntato su corde meno costose perchè non sapevo che pasticci avrei fatto. Ora che ho preso la mano e che ho fatto un po' di racche agli amici alzerò il livello qualitativo delle corde e ti ordinerò presto qualcosa Wink

more_horiz
mi son trovato, sorprendentemente, bene con le Ichiban Spin GOLD 1,21, l'ho usata per la prima volta per un paio d'ore, tensione 24/23, confortevole e ottima per giocare in top

more_horiz
Qualcuno ha testato le spinox?

more_horiz
Lascia perdere..una ciofa inenarrabile affraid di solito la qualità delle corde Pro's Pro è perlomeno discreta..in questa non è manco mediocre. Inoltre perde tensione da subito, si rovina già nel montaggio (lo zigrino pare stampato) e dura meno di un respiro...dopo tre ore era già piena di tacche profonde mezzo millimetro.. Shocked

more_horiz
qualcuno ha esperienza di ibridi in casa pro's pro ?

vendetta (1,20 o 1,25) + gutex ultra (1,30) oppure intense heat (1,25) + hitec multifiber (1,30) ?

grazie ...

more_horiz
La prima va bene e costa poco, ergo pure se perde tensione relativamente presto può essere cambiata quando perde le sue "funzioni vitali", la seconda dura un'amen a causa del multi che è semplicemente troppo delicato, tanto da rompersi in pochissimo tempo anche se usato in full... Rolling Eyes

more_horiz
indicazioni preziose, grazie.

e se l'hitec è da escludere in fullbed perchè troppo delicato, cosa potrebbe rivelarsi interessante sempre in full: gutex ultra, ultimate fiber, kingut ?

grazie

more_horiz
Direi il Kingut, strutturalmente simile alle vecchie linee TGV della TF (con tanto di filetto metallico Smile )

more_horiz
e l'ibrido vendetta 1,20 + cellular cosa vi sembra ?

more_horiz
Meno morbido (di poco), più reattivo (di parecchio) Wink

more_horiz
merci beaucoup monsieur, indicazioni molto utili.

sarei tentato di provarlo dunque su pp yt, 21/24 con le vendetta in verticale potrebbe andar bene come inizio ?

grazie mille ...

more_horiz
Meglio 21/23 Wink
Tre chili sono tantini...Wink

more_horiz
ricevuto ...

molte grazie

more_horiz
Pro's Pro Gutex Ultra 1.30mm...CORDA UFFICIALE DI FRANK PER IL 2012 pro's pro string - Pagina 10 97171

more_horiz
Fra'

quante volte ti ho sentito fare , in passato, queste affermazioni Wink

Very Happy

more_horiz
...ogni cambio di racchetta? Very Happy

Scusa Frank, non ho sapute resistere... Wink

more_horiz
pro's pro string - Pagina 10 97171

more_horiz
A me sono piaciute molto le Intense Heat, montate su una Pure Storm Tour GT. Buon compromesso fra potenza e controllo ed inoltre sono durate anche parecchio.
Uno dei mono con cui mi sono trovato meglio. IMHO.

Ho montato anche io le Intense Heat in 1,25... tra l'altro sullo stesso telaio. Provata in torneo, con successo. Mi sono trovato bene come rendimento, anche se lo spin non è il massimo, ma al terzo giorno di utilizzo, ho iniziato ad avvertire un dolorino all'altezza dell'epitrocleo. Sono un po' dure, purtroppo, per me. Ho preso l'altro telaio incordato con le Ichiban Spin gialle nel calibro di 1,21 e devo dire che globalmente le preferisco, un po' per il tipo di corda meno dura un po', credo anche, per via del calibro più sottile che avevano. Forse hanno meno potenza, ma spin migliore e soprattutto più comfort.
Sono curioso di provare le Cyber Power che piacciono molto ad Alessandra... magari sempre in un calibro sottile da 1,20.

more_horiz
Sapreste consigliarmi un multifilo di controllo e uno di potenza di calibro intorno all'1.30?
Grazie

more_horiz
Direi Kingut e Gut Power rispettivamente...

Auguri Wink

more_horiz
Grazie Mario, per i consigli e per gli auguri Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: