Come ho detto in precedenza, non ho ancora provato la nuova versione, quindi non mi sbilancio e non posso dire nulla. Dai valori, comunque, mi parrebbe strano che possano esserci tante differenze... addirittura nella stabilità. Le recensioni vanno sempre filtrate per il livello e la sensibilità del giocatore e, in ogni caso, sono sempre troppo soggettive. Un esempio stupido: sto facendo un torneo di quarta qui a Roma. Sono al quinto turno. L'altro ieri ho giocato da schifo: non sentivo la palla, se forzavo mi uscivano tutte e avevo la sensibilità di un elefante in una cristalleria! Ho vinto, ma non so neanche io come, recuperando una partita che stavo perdendo 61, 41... . Se avessi provato la mia Storm l'altro ieri l'avrei giudicata un pezzo di legno, insensibile, ingiocabile, nervosa. Ieri ho giocato un primo set incredibile: mi entrava tutto, tutto forte e sulle righe, palle corte millimetriche, ecc ecc. Cosa è cambiato? E' migliorato il telaio? No... solo la mia testa e il mio fisico, in una giornata diversa.
Detto ciò, le racchette vanno provate, con la corda alla quale sei abituato, e palleggiando molto, a lungo, cercando di sentire la palla e le minime sfumature.
Comunque non credo che abbiano cambiato il telaio neanche se vedessi la catena di montaggio!... Mi ci gioco la Baiardo che è uguale!... no, scherzo, la Baiardo no!
Riguardo al manico, la serie Storm monta di serie lo Skin Feel, uno dei grip più sottili in commercio. Quindi, se hai provato un telaio che aveva il tuo solito numero di manico, non è possibile ipotizzare ad un giro-manico più grande, anzi, semmai il contrario. Se, invece, hai provato un telaio con un manico superiore al tuo standard, allora la risposta alla tua domanda è affermativa: non solo la misura può incidere sulla maneggevolezza ma, cambiando il punto di contrazione dell'avambraccio (puoi fare un semplice test stringendo un pennarello prima nella mano e poi una bottiglia d'acqua... e sentire dove contrae il muscolo), può anche causare problemi fisici.