Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat di Quinzi

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
macro
KingRoger
SempreesoloSuperMac
mattiaajduetre
Paolo070
babolat94
Konrad63
Hammer72
angelocarbone
Pips
Eiffel59
fabio5675
mpp67
michele77
andrea1672
elan
cavallo di pietra
MikeF18
Marat1
23 partecipanti

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 3 EmptyBabolat di Quinzi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che Babolat usa G.Quinzi ??....

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 3 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
dopo averne provate a bancali di retail, la PS GT è la racchetta con cui mi sono trovato meglio in assoluto, pare manco una Zozzolat Smile
settimana prossima mi arriva un pezzo raro, la "zia" della PS Tour, una Pure Control Team immacolata, 16x20, 320g senza corde... vediamo se la spodesta dal podio

Però la tua, Konrad, è la sorellina più leggera, giusto? Chissà come gioca rispetto alla Tour, che è quella che ho io...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Beh, rispetto alle altre due, due profilate, la Storm controlla moooolto di più e spara molto meno delle altre: non lo classificherei come un telaio da "sparo", tutt'altro.
Ha la sua spinta, questo si, sicuramente più della Pro Staff 95, con cui mi sono trovato molto bene durante un test di una settimana (tempo fa), ma che non spingeva per niente, purtroppo, pur avendo un ottimo feeling. Così presi questa in prova, quasi per scommessa… e dopo un'altra settimana, ne avevo due in borsa: non lo stesso feeling della Wilson, ma un po' più di potenza.

more_horiz
Sulle due profilate, sicuramente si. Sulla Storm, potresti anche azzardare: io ci ho giocato: non è così terribile… provai la Duramix HD, che è una sorta di multi-mono… e non era malissimo. La Topspin, comunque, è buona davvero: caratteristiche del mono e comfort quasi da multi.

more_horiz
Andrea non lo so, sicuramente sarà meno impegnativa rispetto alla tua e la palla uscirà un po' meno pesante...
comunque devo dirti che già in versione 295, con un over e 3 gr di tape, è impressionante come impatto, sento la palla alla perfezione, il controllo è fantastico e ti assicuro che con lo swing fatto a dovere non esce piano!
come corde incordando anche io da solo, ne ho provate diverse e mi trovo decisamente bene in full con Signum Firestorm 1.25, 23@22

invece tornando alle APD a parte la 2013, le ho provate in tutte le salse: no cortex, cortex, team, gt .... sono d'accordo con Andrea al 150%, non c'è paragone in termini di sensibilità con la "lanciagranate" giallo-nera Very Happy

more_horiz
è proprio questo il bello della apd il lanciagranate !!!

more_horiz
ma si sa che spesso i maestri non ne capiscono niente di corde o tensioni . A meno che non siano iscritti a PT Babolat di Quinzi - Pagina 3 953229

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Andrea non lo so, sicuramente sarà meno impegnativa rispetto alla tua e la palla uscirà un po' meno pesante...
comunque devo dirti che già in versione 295, con un over e 3 gr di tape, è impressionante come impatto, sento la palla alla perfezione, il controllo è fantastico e ti assicuro che con lo swing fatto a dovere non esce piano!
come corde incordando anche io da solo, ne ho provate diverse e mi trovo decisamente bene in full con Signum Firestorm 1.25, 23@22

invece tornando alle APD a parte la 2013, le ho provate in tutte le salse: no cortex, cortex, team, gt .... sono d'accordo con Andrea al 150%, non c'è paragone in termini di sensibilità con la "lanciagranate" giallo-nera Very Happy

Ottima corda la Firestorm, dovrebbe andare bene anche sulla racchetta in questione. Ho montato recentemente anche le Luxilon Original e le Alu Power. Confermo la nota bontà delle corde, che non hanno bisogno di presentazioni. Su questo telaio, però, ci vanno davvero bene le Original. Io le ho provate normali, non Rough: forse le corde con cui finora mi sono trovato meglio su questa racchetta. Peccato solo per il costo, un po' più alto delle Topspin che uso di solito. Ma la differenza c'è, e si sente.

more_horiz
Ieri al foro italico ci giocava G. Naso , con un bel gioco fatto di grandi accelerazioni e back! Bella racchetta che fa fare bene tutto! Non so che corde montasse ma erano nere!

more_horiz
Monta le RPM Blast: ho visto una suo dossier di viaggio in Australia che ha girato per Supertennis e lo diceva… tra l'altro usa Storm retail. Dopo tutto anche il nostro maestro Daniele Ceraudo usava racchette retail e usa ancora adesso, nei tornei di seconda, le Prince Rebel 95 senza nessun custom.

more_horiz
Vista e toccata con mano ieri, in occasione del corso istruttori di primo grado, la racchetta di Gianluigi: ce l'aveva un collega corsista, suo amico. E' una vera mazza! Il "piccolo" Gianluigi gioca con una Pure Storm Tour preparata apposta per lui dalla Babolat con peso al manico e, credo, anche in testa… pur restando comunque bilanciata al manico. Pesa oltre 350 grammi senza corde. L'ho tenuta in mano per un po' e vi assicuro che non ha nulla a che vedere con le mie che, seppur leggermente appesantite, a confronto sembrano dei fuscelli. La racchetta, comunque, è quella: stesso stampo e penso anche stessi materiali: sembra solo customizzata… pesantemente.

more_horiz
Ex racchetta Andrea.....è passato alle strike come lui stesso ha affermato nelle interviste e confermato ieri nell'uscita (in tutti i sensi  Sad ) al challenger di Bergamo. Non so a quale modello di strike. Lui dice (sempre in intervista) che lo aiuta di più e che usa anche Zonga quindi si presuporrebbe la 100 stracustomizzata.........anche se secondo me è la 98' 16x19 o la Tour....

more_horiz
Mah, non ho visto le foto (unica cosa attendibile per capire davvero), ma secondo me le possibilità che possa aver cambiato telaio in questa fase così delicata sono pressoché nulle: al limite gli avranno paintjobbato la sua solita storm customizzata.
Le interviste lasciale stare… contano zero.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
buon pomeriggio a tutti
ieri pomeriggio, in campo a Bg. nel riscaldamento del primo pomeriggio non aveva di sicuro una purestorm.

more_horiz

more_horiz
Paolo, da una foto così capisci bene che non si evince proprio nulla: può essere tranquillamente (come sono quasi certo che sarà) il suo vecchio telaio dipinto. Per foto intendo dire una foto ravvicinata, dalla quale si possano vedere le caratteristiche del telaio: profilo, pattern, ecc…
Quella è una bella foto… ma non ci dice assolutamente nulla sul reale telaio che sta usando. Ti aggiungo anche che il ragazzo che era con me a Jesi per il corso e che aveva una delle sue racchette, non mi ha detto nulla in proposito di un cambio… eppure abbiamo parlato un bel po' di Gianluigi, suo caro amico.

more_horiz

more_horiz
Come sopra: foto completamente inutili...

more_horiz
Tra l'altro, nell'intervista rilasciata alla Gazzetta, ha dichiarato una cosa quantomeno singolare: cioè di essere passato ad una racchetta della stessa casa (Babolat) ma con un piatto corde un po' più piccolo.

Ora, posto che nessuna delle Strike in commercio ha un piatto più piccolo di quella che aveva (e che, ripeto, ho avuto nelle mie mani, ed era una Pure Storm Tour ultracustomizzata, ma sempre quella era), a quale racchetta, è passato? Sempre che sia vero che l'ha cambiata… cosa di cui dubito molto molto molto.
L'unica con un piatto corde più piccolo in casa francese è la Storm Limited, che ora si chiama Control 95: piatto 95 e schema 18x20. Che sia passato a quella? Mah...
Ma la cosa non mi torna...

more_horiz
Sono d'accordo avevo letto quest'intervista e ho pensato "toh è passato alla LTD/95" anche perché nel parlato dice di essere passato alla nuova versione della "sua".....poi ho visto la strike (o almeno il suo pj)......comunque da una foto dettagliata dove si vede il patern e il telaio sarà chiarificatrice anche perché la 95 oltre che 18x20 ha anche un telaio più fine, 19 mm se non sbaglio e comunque la forma degli steli della strike è facilmente riconoscibile.....può darsi anche che sia una manovra commerciale visto l'interesse che si è creato introno a GQ per spingere il nuovo modello......altrimenti perché fare tanta pubblicità dato che tutti gli stormisti sono passati al nuovo Pj della control senza dichiarare nulla. Poi cosa c'è sotto veramente così a tavolino è difficile saperlo.

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
tutti gli stormisti sono passati al nuovo Pj della control senza dichiarare nulla.

Io no… e domani lo dichiarerò in conferenza stampa!  Laughing

more_horiz
Very Happy

more_horiz
scusa Andrea ne approfitto visto che mi sembri il massimo esperto : hai mai provato una i-prestige mp ? differenze ? perche' a leggere i numeri sono molto simili....tranne che per il reticolo. Grazie mille .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: