Come ho già scritto in qualche altro post, a mio avviso la combinazione ideale per questo telaio, divertendomi in passato a provare diverse corde (visto che me le incordo da solo), l'ho trovata con le Topspin Cyber Blue: un mono dalle sensazioni del mono e dal comfort del multi.
Seguendo, poi, un consiglio datomi dal grande Mario, ho eliminato la differenza di un chilo tra verticali e orizzontali, e il telaio reagisce meglio: nessuna vibrazione e/o dolorino di sorta.
Morale: Topspin Cyber Blue da 1,20, 23kg (V e O), 4 nodi.
Qualsiasi customizzazione provata (poca roba, in realtà… giusto per curiosità), si è rivelata controproducente. Sabato proverò qualche grammetto a ore 3 e 9 (1,5gr+1,5gr), giusto per vedere l'effetto di allargamento dello sweetspot che dovrebbe avere, sempre che non vada a discapito del comfort, però… altrimenti la striscetta di piombo va a fare compagnia alle altre già presenti nel cestino della spazzatura.
Racchetta eccezionale, comunque: ottimo peso e bilanciatura, bel feeling, niente vaccate tipo cortex e spessore giusto, tipo prestige. Tanto per zittire chi qui dentro denigra Babolat con la puzza sotto il naso, pensando che faccia solo "cannoni profilatoni", ignorando che fa anche questi pregevoli telai.
Ciao a tutti
Andrea