Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Il serve and volley è una tattica faticosa ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Kmore
marco790
motombo
kingkongy
PistolPete
nardac
ace59
giuntaman
capi
albythegame
14 partecipanti

descriptionIl serve and volley è una tattica faticosa ? - Pagina 2 EmptyIl serve and volley è una tattica faticosa ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A vostro avviso ? Vi stancate presto a praticarlo ?

descriptionIl serve and volley è una tattica faticosa ? - Pagina 2 EmptyRe: Il serve and volley è una tattica faticosa ?

more_horiz
ok'ss... Wink

descriptionIl serve and volley è una tattica faticosa ? - Pagina 2 EmptyRe: Il serve and volley è una tattica faticosa ?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Il tennis e' lo sport con la maggior incidenza di infarti. Il s&v e' una tecnica dove praticamente pratichi uno sforzo massimo anaerobico: non solo e ' stancante ma, se uno non e' allenato, e' pericoloso.
Dopo lo sforzo esplosivo del servizio ( in espirazione ), il maestro, mentre si correva come matti a rete urlava: "Respiroooo! Saltello, volée!".
Farlo tutto a polmoni vuoti...fa perdere lucidità in chiusura di colpo! Il colpo che ti va venire un colpo...
sto facendo i debiti scongiuri... affraid

more_horiz
...no non e' stancante...geek ho seguito il servizio a rete 2/3 volte negli ultimi 6 mesiIl serve and volley è una tattica faticosa ? - Pagina 2 97171

more_horiz
Kmore ha scritto:
...no non e' stancante...geek ho seguito il servizio a rete 2/3 volte negli ultimi 6 mesiIl serve and volley è una tattica faticosa ? - Pagina 2 97171

l'unica volta che mi ricordo da quelle parti dopo un servizio, ero andato a stringere la mano all'avversario dopo un ace sul match-point Very Happy

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Kmore ha scritto:

l'unica volta che mi ricordo da quelle parti dopo un servizio, ero andato a stringere la mano all'avversario dopo un ace sul match-point Il serve and volley è una tattica faticosa ? - Pagina 2 97171

Hei...,ma quello e' solo..."serve"Il serve and volley è una tattica faticosa ? - Pagina 2 97171 Il serve and volley è una tattica faticosa ? - Pagina 2 97171 Il serve and volley è una tattica faticosa ? - Pagina 2 97171

more_horiz
e c'hai ragione! Very Happy

more_horiz
Quando vedo che il mio avversario gioca S&V, naturalmente se la condizione di gioco è favorevole, mi piace giocare una palla corta affettatissima!!

Si rischia, perchè se non passa appena sopra al nastro hai già perso il punto....ma se passa ti diverti eccome!!

more_horiz
albythegame ha scritto:
A vostro avviso ? Vi stancate presto a praticarlo ?

è faticoso quanto remare da fondo campo.

Sono fatiche diverse. Se ti alleni al S&V (fisicamente e TECNICAMENTE) in quarta categoria ti prendi tante belle soddisfazioni Twisted Evil

more_horiz
Ultimamente durante le partite di allenamento nei i miei turni di servizio provo ogni tanto a farlo per variare il gioco.... Se dovessi basare il mio gioco sul serve and volley durerei molta più fatica che a giocare da fondocampo! Devi essere molto più concentrato Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: