Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDifferenze tra regioni EmptyDifferenze tra regioni

more_horiz
Questo argomento non sapevo dove metterlo e l'ho piazzato qua, se ho sbagliato spostatelo pure mod!

Secondo voi ci sono differenze tra quelli che hanno una certa classifica e stanno in una grande regione e quelli della stessa classifica ma in una regione più piccola??
Ad esempio un 4.1 del lazio è uguale ad un 4.1 del molise?

descriptionDifferenze tra regioni EmptyRe: Differenze tra regioni

more_horiz
Ciao Bertaux,
tra le regioni c'è moltissima differenza!

Io (4.2 in Emilia) ho trovato ad esempio un sacco di ragazzi classificati 3.5 o 3.4 in vacanza provenienti da Trentino e Friuli ed il livello era forse inferiore al mio (ho sempre vinto Wink ).
Al di là dell'esempio personale, è appurato che le regioni non sono per nulla omogenee, per lo meno sino alle alte classifiche (seconda categoria).

Però ATTENZIONE! Non facciamo l'errore di giudicare la qualità tennistica di una regione dalle classifiche!
Ad esempio un sacco di persone vicine al Piemonte (ad esempio i liguri o lombardi) hanno l'abitudine di dire "vado in Piemonte a fare punti"! Questo perché magari un 4.1 piemontese è più abbordabile di un pari classifica di Genova (ad esempio). Ma ciò non vuol dire che il livello in piemonte sia più basso, anzi! Semplicemente là si gioca molto e con tanti tornei a disposizione è forse più semplice scalare qualche gradino in più per tutti.

Io devo dire che nella mia terra c'è un'ottima tradizione tennistica e in particolare colgo occasione per fare i complimenti ai nostri cugini Romagnoli che sono davvero bravi! Quasi tutte le competizioni a squadre dimitate 4.1 della regione le portano a casa loro Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere