Ciao,
il calibro dovrebbe essere 1.30 (sono le 16).
La tensione è 23. Sicuramente incordata bene perché nel negozio di riferimento a Roma.
Abbiamo fatto allenamento su lungo toppato e poi attacco in spinta, quindi in effetti su alcuni colpi
arrotavo molto più del normale. Ma la mia sensazione è che si sarebbero spostate comunque un po'.
Niente di grave sia chiaro, lo annoto perché so che c'è chi ne rimane molto infastidito. Hanno anche un buonissimo odore (sono malato...)
Si la mia Q5 è la 315. Onestamente pur nella mia ignoranza mi sembra una racchetta un po' bistrattata. Se chiedi di ProKennex la prima risposta è sempre: mah, non so, non ho mai avuto male al gomito quindi non le ho mai provate (se la exo3 avesse spinto di più forse avrei preso quella. Ma per me e come gioco ora era troppo sbilanciata verso lo spin).
E io invece benedico i problemini che ho avuto, altrimenti non l'avrei mai scoperta. E alla fine ho anche cambiato, migliorando, il modo di giocare.
Ormai sono una decina di giorni che ci gioco e via via tra lo stare attento a giocare fluido, la racchetta, qualche manipolazione alla cuffia dei rotatori è sparito praticamente tutto. Ora ho preso anche la flexbar e farò qualche esercizio.
Ah nella lista di racchette provate negli ultimi tempi mi ero scordato la blade 98.. una cosa folle per quanto mi riguarda. Sparavo palline a destra e sinistra a caso, proprio un mix di peso e bilanciamento che non ho digerito.
Comunque mai più sotto i 310gr
Ciao!!