Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Fischer Pro n°1 (320g)

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Alex
epopea74
Jimbo
frank
m4nd
MichaelStich
orzoboy
braided
jvƐƦdƐl
superteo
Eiffel59
Magm4
16 partecipanti

descriptionFischer Pro n°1 (320g) EmptyFischer Pro n°1 (320g)

more_horiz
Oggi in un negozio di tennis di Torino mi sono imbattutto in questo telaio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qualcuno lo conosce?
Ha avuto modo di provarla?
Cosa ne pensate?

P.S.: Non sono riuscito a trovare le specifiche ufficiali!

Ciao

descriptionFischer Pro n°1 (320g) EmptyRe: Fischer Pro n°1 (320g)

more_horiz
Magm

Racca S P E T T A C O L A R E

tra L'ALTRO SI PUò TROVARE nuova a 90 eurini.

La usava un certo Kafelnikov... e altri pro.

Gran prodotto.

Inutile sottolineare MEGLIO DEGLI ATTUALI.

more_horiz
Ciao Corre, sai per caso le specifiche tecniche? Rigidità?
Dove la trovo a 90€?

Grazie

more_horiz
Rigidità e SW relativamente bassi per un telaio del genere, 60 e 315 rispettivamente. La racchetta è sensibile grazie all'utilizzo della fibra di vetro nella composizione, ma richiede corde fini e tensioni basse per sfruttare tutto il suo potenziale. La versione migliore è la FT, completamente "avvolta" da filamenti in SiC (silicium carbide, ovvero ossido d'alluminio o ceramica metallica che dir si voglia) ancora più simile alle classiche Vacuum di Stich & co...... Fischer Pro n°1 (320g) Icon_cool

more_horiz
Magm______________

Inchinandoci al Maestro Eiffel...

Se mi mandi in PVT parliamo di dove le puoi trovare a quei prezzi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Rigidità e SW relativamente bassi per un telaio del genere, 60 e 315 rispettivamente. La racchetta è sensibile grazie all'utilizzo della fibra di vetro nella composizione, ma richiede corde fini e tensioni basse per sfruttare tutto il suo potenziale. La versione migliore è la FT, completamente "avvolta" da filamenti in SiC (silicium carbide, ovvero ossido d'alluminio o ceramica metallica che dir si voglia) ancora più simile alle classiche Vacuum di Stich & co...... Fischer Pro n°1 (320g) Icon_cool

Fischer Pro n°1 (320g) Icon_eek Fischer Pro n°1 (320g) Icon_eek azz eiffel...ma che sei un'enciclopedia?

more_horiz
superteo ha scritto:

Fischer Pro n°1 (320g) Icon_eek Fischer Pro n°1 (320g) Icon_eek azz eiffel...ma che sei un'enciclopedia?

DI PIU' !!!
MOLTO DI PIU!!
Fischer Pro n°1 (320g) 953229

interessa pure a me..come peso incordata e bilanciamento la "FT" ?

more_horiz
quoto corre ed eiffel,
però va detto, ad onor del vero, che non è affatto una racchetta facile, anzi..
tutto dipende dal tuo livello di gioco e dalla preparazione fisica
se non hai gambe e braccio allenati, secondo me non ne tiri fuori il potenziale enorme che ha, ma, al contrario, ne patisci solo la difficoltà e severità
certo, se poi quando giochi ti "accontenti" di fare qualche splendida giocata e di avere quella particolarissima sensazione di toccare la pallina con la mano quando la colpisci, questa racchetta per tutta la vita
se, però, ti cimenti in un agonismo più spinto e desideri "anche" vincere qualche partita, be allora lasciala pure in negozio
si intende questa è solo la mia modesta opinione su di un telaio comunque splendido

more_horiz

Come tutte le migliori racchette purtroppo Fischer Pro n°1 (320g) Icon_mad

more_horiz
In che cosa si distingue la FT?

Grazie a tutti.

P.S.: Braided hai perfettamente ragione, infatti stavo valutando se comprarmi una racchetta più "facile" proprio per fare la stagione agonistica alla ricerca dei migliori risultati e mi sono impbattuto in questo telaio.

Ciao

more_horiz
Braided hai perfettamente ragione, infatti stavo valutando se comprarmi una racchetta più "facile" proprio per fare la stagione agonistica alla ricerca dei migliori risultati e mi sono impbattuto in questo telaio

leggendo i telai che usi non credo che la fischer sia molto più facile ovvero, magari lo è ma non in modo particolarmente apprezzabile....credo

more_horiz
superteo ha scritto:
Braided hai perfettamente ragione, infatti stavo valutando se comprarmi una racchetta più "facile" proprio per fare la stagione agonistica alla ricerca dei migliori risultati e mi sono impbattuto in questo telaio

leggendo i telai che usi non credo che la fischer sia molto più facile ovvero, magari lo è ma non in modo particolarmente apprezzabile....credo

scusami ma non credo superteo,
delle tre racchette indicate sono tutte assolutamente più facili e gestibili della fischer in questione
forse la radical, per il reticolo fitto e la modesta inerzia e salvo customizzazioni, è leggermente meno facile

more_horiz
Braided, credo il messaggio fosse riferito a Magm, che ha le Aerogel 200 e le 6.1.

La Fischer è sullo stesso livello di "gestibilità"

a mio parere, naturalmente.

more_horiz
braided ha scritto:
superteo ha scritto:

delle tre racchette indicate sono tutte assolutamente più facili e gestibili della fischer in questione
forse la radical, per il reticolo fitto e la modesta inerzia e salvo customizzazioni, è leggermente meno facile

c'è un malinteso, io intendevo le racchette di magm4 non le mie Fischer Pro n°1 (320g) Icon_smile

more_horiz
superteo ha scritto:
braided ha scritto:
superteo ha scritto:

c'è un malinteso, io intendevo le racchette di magm4 non le mie Fischer Pro n°1 (320g) Icon_smile

hai ragione, scusami
effettivamente le racchette indicate sono tutt'altro che semplici.........

more_horiz
hai ragione, scusami

e di che devi scusarti? Fischer Pro n°1 (320g) Icon_wink

more_horiz
dell'errore

more_horiz
ciao braided.. Smile grazie delle info del tuo precedente post..
anche io come magm..uso anche le n6.1 95..seppur 18x20 e meno della psc..e quindi mi incuriosce
visto che la conosci bene la FT..potresti dirmi peso complessivo e bilanciamento incordata ?

more_horiz
Sempre a proposito della FT (in pratica un telaio Pro n.1 completamente "ingabbiato" in filamenti di resina metallica per aumentarne potenza e sensibilità) si tratta di un telaio talmente buono da essere usato ancora oggi da giocatori come Vicente, Ramirez Hidalgo e fino la recente ritiro dalla Ruano Pascual.
Telaio non certo "facile" a causa del fatto che a fronte di una sensibilità sempre presente la potenza è "on demand" quindi come dice qualcuno..."ce vò' er braccio" Wink

more_horiz
la trovi nuova a 30€, ottimo telaio

more_horiz
orzoboy ha scritto:
la trovi nuova a 30€, ottimo telaio

Ordinamene 10, telai nuovi.

more_horiz
ti do' il link in PM

more_horiz
me l'hanno segnalato qualche tempo fa, sembra interessante per i Fischeristi

more_horiz
Prezzi DA PAURA...

Grazie, Orzo!

more_horiz
orzoboy ha scritto:
me l'hanno segnalato qualche tempo fa, sembra interessante per i Fischeristi

c'è anche per caso la vecchia che usava stich??????

ora dò un'occhiata!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: