Ciao a tutti racchettomani, dopo un certo periodo di latitanza ho deciso di rientrare in campo.......spero......chi di voi mi può dire qualcosa su questo telaio che dovrei prendere? non ho mai usato un telaio fischer e mi ha sempre incuriosito.
Black Granite 95 Comp 330. La prima ora di gioco con le corde della casa, un incubo !!!
peccato averla fatta provare ad un mio amico che l'ha voluta ad ogni costo...mi sono pentito d'averla venduta....
daniele60 ha scritto:Un amico sta usando il modello come il tuo e l'ha incordata con la Black Mamba intrecciata. é entusiasta. Io utilizzo da qualche giorno, dopo anni di Prince, una Black Granite 95 Comp 330. La prima ora di gioco con le corde della casa, un incubo !!! la volevo restituire. male al gomito e racchetta tipo fionda. Il negoziante me l'ha incordata aumentando leggermente la tensione con un multifilo nero Tecnifibre dal diametro sottilissimo . E' diventata una meraviglia di racchetta. Solitamente io non "rompo" mai le corde. Sono già alla 20esima ora di gioco e per ora l'incordatura regge.
daniele60 ha scritto:si si hai ragione. ho provato la n.one e mi ha dato subito feeling. invece la comp 330 non è esttamente una punizione divina ma ci sono volute più sessioni di gioco per averla come amica...!!! la grafica e i colori sono davvero spaziali
jverdel ha scritto:Stefano io ho ancora una Pro 98 N.1 ma la serie prima No Tollerance..quelle fatte ancora in Austria...le Black Granite sono fattura CINESE... .Il mio consiglio è di provare una di quelle come le mia che hanno ancora un "anima" quando impatti la palla...le Black Granite....purtroppo ho anche 2 Comp 95 da 330 gr. hanno un impatto sciatto...non dà "emozioni"..la palla non la senti. Il telaio è RIGOROSAMENTE 320 gr. garantiti..poi tra corde overgrp e vibra Fischer la mia è 344 gr. il flex da incordata non saprei dirtelo con precisione..ti dico che l'altra che avevo incordata VS da 1,30 full...era un guanto di pelle sulla mano...ed eccomi qui (mai provata un fischer in vita mia..ma ci potrà essere sempre una prima volta... )
teo e/o altri possessori della Fischer Black Granite N 1 98 320g..potresti dirmi quanto è il peso incordata e soprattutto il bilanciamento incordata ?
avete anche i dati di fabbrica relativi alla rigidità ?
grazie!
ciao!
jverdel ha scritto:ed eccomi qui (mai provata un fischer in vita mia..ma ci potrà essere sempre una prima volta... )
teo e/o altri possessori della Fischer Black Granite N 1 98 320g..potresti dirmi quanto è il peso incordata e soprattutto il bilanciamento incordata ?
grazie!
ciao!
hanno un impatto sciatto...non dà "emozioni"..la palla non la senti.
superteo ha scritto:L'unica cosa che non hai capito che che il termine "sciatto" l'ho usato x paragone tra i 2 impatti STESSE racchette (Pro N.1 98) tra la serie Magnetic+Speed No Tollerance e la Black Granite...quest'ultime non mi sono piaciute meglio le prime che ancora ho...sono ottime racchette con controllo da Prestige e morbidezza tipo alcune Yonex...hanno un impatto sciatto...non dà "emozioni"..la palla non la senti.
se la fischer in questione ha un impatto sciatto posso solo pensare che di racchette non ci ho mai capito una mazza.......visto che per me insieme alla prestige ed alla redondo sta a peri merito se non di più
nw-t ha scritto:jverdel ha scritto:Stefano io ho ancora una Pro 98 N.1 ma la serie prima No Tollerance..quelle fatte ancora in Austria...le Black Granite sono fattura CINESE... .Il mio consiglio è di provare una di quelle come le mia che hanno ancora un "anima" quando impatti la palla...le Black Granite....purtroppo ho anche 2 Comp 95 da 330 gr. hanno un impatto sciatto...non dà "emozioni"..la palla non la senti. Il telaio è RIGOROSAMENTE 320 gr. garantiti..poi tra corde overgrp e vibra Fischer la mia è 344 gr. il flex da incordata non saprei dirtelo con precisione..ti dico che l'altra che avevo incordata VS da 1,30 full...era un guanto di pelle sulla mano...ed eccomi qui (mai provata un fischer in vita mia..ma ci potrà essere sempre una prima volta... )
grazie!
ciao!
superteo ha scritto:Teo non è una VECCHIA..è il modello precedente alla Black Granite..partendo da quella nera e rossa con 5 gr in + da 325 gr. e un pò più rigida..quella che usa tutt'ora Kubot..da quella che si chiamava FT Frequenzy Tuning s'è passato alla Magnetic+Speed con colorazione rossa e verde...dopo è stata fatta la stessa racchetta magnetic+Speed ma con peso garantito uguale al grammo ogni telaio..da quì il nome No Tollerance con stesso look ma colori diversi giallo e verde. Le vecchie rosse e verde M+S potevano avere i classici 7gr. in più o in meno dai 320 gr. che doveva essere il peso di specifica della casa. Io le ho avute tutte e 3 queste, la prima era potentissima forse la più agonista di tutte, la seconda buona x giocabilità generale e la terza idem ma con una sensazione di impatto più solida del modello precedente. Poi la Black Granite provata proprio non mi piaceva...troppo rigida e impatto duro.non so che dire, non ho mai provato le vecchie fischer, di sicuro ne ho sempre sentito parlar bene, se la vecchia è addirittura migliore della black che ho io dovrò assolutamente provarla
superteo ha scritto:Ciao a tutti racchettomani, dopo un certo periodo di latitanza ho deciso di rientrare in campo.......spero......chi di voi mi può dire qualcosa su questo telaio che dovrei prendere? non ho mai usato un telaio fischer e mi ha sempre incuriosito.