Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

apertura del dritto

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
perro
alegrandslam
fabjo86
Antaniserse
motombo
Simoneshake
kingkongy
marti
12 partecipanti

descriptionapertura del dritto - Pagina 3 Emptyapertura del dritto

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

finalmente sospensione dei torneacci si è riaperta la fase di ALLENAMENTO E STUDIO.

ovvviamente ho ripreso dal dritto, la mia croce.il maestro mi ha imposto una modifica nell'apertura in modo da caricare il polso e ottenere più energia.

è un pò la stessa cosa che si propone qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sto provando in palleggio a volte mi riesce a volte vado fuori tempo devo dire però che l'azione del polso in apertura aiuta ad ottenere maggiore energia nel colpo.

sono graditi giudizi, critiche, opinioni varie....

descriptionapertura del dritto - Pagina 3 EmptyRe: apertura del dritto

more_horiz
Spero di non aver contribuito!se si mi spiace:ho solo espresso una mia opinione!sai il dritto e la mia religione e senza sono un tennista morto!ahahahahahahahahah

more_horiz
Ok, ho sbagliato anch'io, prometto di pagare tutte le royalties fino all'ultimo penny per aver indebitamente utilizzato senza citar la fonte (ritenendola peraltro preclara) il culone dell'elefante, ma non c'e' da rimanerci male, suvvia Smile

Peraltro, fosse per me, l'elefante non se la caverebbe con qualche abrasione, e l'idea che in generale, slegandomi un attimo dal caso particolare di marti, si faccia largo uso di rotazioni in tenera eta' tennistica piuttosto di investire nella solidita' del colpo piatto è madness beyond belief (but what do I know...).

more_horiz
kk che ti prende?lascia perdere i polemici e continua a seguirmi ..... dietro l'albero....lo sai che sei il scimmione-guru tennistico.....
oggi lezione con magister che mi ha confermato che l'apertura da lui richiesta e'finalizzata ad aumentare la leva e a dare maggiore respiro e fluidita'al movimento.
riesco a farli ma il problema e'che perdo un po'i pezzi e oggi sono andata in confusione.
penso che voglia ricostruirmi il dritto (del resto e'mesi che mi lamento del mio dritto)
come sai sono ostinata e pure perfezionista.
poi mi ha parlato del finale (oltre a tutto quello che sta nel mezzo tipo spazzolata entrata della spalla ecccccccccc)
ma di questo parlero'domani...x creare +suspence!!

more_horiz
no no no Arena, Penna, per carità... le discussioni sopra le righe son state altre! Assolutamente non preoccupatevi. Pure il culone è copy free ! hehehehehehhe

E' che ogni tanto mi sembra di esagerare con la tecnica e temo di risutare noiosissimo.

Torniamo a Marti, al dritto e al suo maestro... che, ho già capito, la prossima lezione la massacrerà sul finish....
E' partito dall'apertura...poi passa / passerà all'arrivo dello swing. Il tutto per migliorare l'impatto sulla palla. Praticamente è una "conseguenza". Mica male!

more_horiz
ebbene si kk (tu e il magister siete in contatto telepatico)!!!

dall'apertura al finish:ieri alleamento con le 3 diverse chiusure o sopra la spalla (1), sotto la spalla (2) e infine alla nadal (3 olè)

il tutto per dare ritmo al mio braccio, fluidità e ...migliorare l'impatto.

qualche risultato (in palleggio, in partita è un'altra cosa) lo sto avvertendo e dall'altra parte della rete mi dicono che la palla oltre a girare di più è anche un pò più pesantina.

dimenticavo: finita la lezione il magister mi ha suggerito quando sono in tensione e il braccio proprio non va di finire il dritto alla nadal perchè rende più fluido il movimento.oggi ho provato e devo dire che ha ragione

more_horiz
Scimmione vintage fa buon tennis....

more_horiz
Non so che discussioni hai affrontato ma forse se si va troppo nel dettaglio e si danno consigli troppo tecnici se non si è maestri si rischia di portare fuori strada chi è alle prime armi è da poco che sguo il forum e non so chi ha gli attributi per dare parei tecnici e non per adesso ho individuato solo satrapo come maestro kk da quello che scrive e dice credo sia un maestro di tennis ma magari mi sbaglio!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: