Ho visto oggi questo video che mette a confronto due modalita di apertura e drop della racchetta:in pratica viene detto che un'apertura effettuata con la parte laterale della testa(senza rivolgere quindi il piatto corde verso il terreno) aiuta ad essere piu consistenti e sicuri,perche il polso e la racchetta si trovano gia nella "giusta" posizione che avremo al momento dell'impatto.
Al contrario l'apertura fatta con la faccia della racchetta rivolta verso terra è piu difficile da controllare perche la racchetta e il polso fino a poco prima dell'impatto non sono nella posizione corretta.Questo tipo di apertura aiuta però ad accelerare piu la testa della racchetta offrendoci cosi piu potenza.
L'autore del video consiglia ,per i giocatori non professionisti, ti utilizzare il primo tipo di apertura perche piu semplice ed è quello che offre piu controllo e consistenza.
Io tendo ad aprire con la faccia della racchetta rivolta verso il basso e la punta leggermente in avanti,ma questo video mi ha fatto venire dubbi.
Vostri pareri?
Grazie