Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













La partite di quarta ...tren't anni fa

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
ace59
b52_ste
daniele60
johnnyyo
Penna
kingkongy
tiebreak
Zagreus60
albythegame
13 partecipanti

descriptionLa partite di quarta ...tren't anni fa  - Pagina 2 EmptyLa partite di quarta ...tren't anni fa

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quando fra i pro dominava il serve and volley , le cosiddette partite di quarta categoria ( allora indicate immagino in maniera diversa per via delle classifiche del tempo ) com'erano ? Nel senso la tattica piu utilizzata era anche fra i giocatori di club la discesa a rete , oppure gia negli anni 70-80 si giocava a fondo campo della serie " vince chi sbaglia meno " ?
Sono un giovincello e, non avendo vissuto quei periodi tennistici, sono abbastanza curioso ! Cool

descriptionLa partite di quarta ...tren't anni fa  - Pagina 2 EmptyRe: La partite di quarta ...tren't anni fa

more_horiz
ma va!!! Un IperWannabe... heheheheheh che giocava così hehehehehhehe

descriptionLa partite di quarta ...tren't anni fa  - Pagina 2 EmptyRe: La partite di quarta ...tren't anni fa

more_horiz
Penna ha scritto:
King disamina perfetta!!Di tocco giochiamo prevalentemente noi over 40 e qualche piccolo "genietto"!Ma è nella valutazione complessiva del gioco che io trovo un salto in avanti complessivo!!Noi potevamo maggiormente giocare di tocco, nella terra di nessuno e le volè sotto rete perchè la palla viaggiava di meno.....oggi anche noi che conosciamo questi colpi li usiamo, per necessità, raramente in partita e facciamo la figura dei fenomeni.........!!!Le battute viaggiano oltre i 100 sistemicamente, la seconda rimbalza come una pallina impazzita, i dritti e rovesci vanno e come se vanno.......avere il tempo e l'idea di cercare soluzioni differenti diventa difficile............!!!In somma è un altro sport..........come dici tu più fisico e meno elegante........ma credo.....con una qualità complessiva superiore: allora per vedere viaggiare la palla dovevi almeno vedere un c3 ......ora basta anche un buon 4,6/4,5........e certi scambi visti da fuori fanno davvero impressione!!confused
La partite di quarta ...tren't anni fa  - Pagina 2 622327

descriptionLa partite di quarta ...tren't anni fa  - Pagina 2 EmptyRe: La partite di quarta ...tren't anni fa

more_horiz
In effetti il tennis èmolto cambiato,ho iniziato a giocherellare negli anni 90.. e sn passato dalle dunlop max 200g, wilsonprostaff originanl e classic.. ho fatto al coppa italia varie volte in metà anni 90.. beh anche a livello di 4 categ la palle viaggia spesos un po più veloce, ma le nuove racchette permettono di darle più rotazione a mio parere.. però poi gira e rigira.. mi trovo meglio cn una head prestige ultima serie da '98 cn lo schema 16x19.. di sciuro sento di più la palla visto che si parlava nel forum di tocco.. E vedo che molti ragazzini di adesso a rete vanno quasi nulla tirano bordate e basta..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere