monitor ha scritto: io gioco un paio di volte a settimana, peso 72 kg per 1,84 di altezza..... in effetti sono le gambe che mi mollano sulla durata......e quando mollano quelle, arrivano gli errori gratuiti , palle sul nastro ecc....
2 volte a settimana (magari 1 ora sola) è poco, quando arrivi ai tornei non hai l'allenamento sufficiente. Secondo me dovresti raddoppiare e quando riesci fare 2 ore di seguito; non puoi pretendere di giocare qualche oretta ogni tanto e in torneo poi fare il maratoneta! Anche perchè se fai tornei di quarta e sei 4.3 non hai un paio di partite x fare fiato, devi essere subito "sul pezzo". Prova così poi trovi il tuo ritmo e capisci cosa ti serve. La corsa non fa male di sicuro ma a mio parere soddisfa solo parzialmente il fabbisogno di allenamento (dovresti fare allora delle ripetute, scatti, etc...) mentre se giochi di più ti diverti anche e soprattutto (ovviamente) fai un allenamento vario; mica siamo professionisti, basta giocare un po' + spesso e vai alla grande. La mia non è ovviamente la ricetta x tutti ma così facendo spesso al terzo io continuo a giocare, gli avversari meno...