Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
e vvvvaaaiiiiiii.....finalmente sono arrivate, su una ho full razor 1.25 a 20.5/19.5 con prestretch al 10%, sull'altra ibrido riverse TGV 1.30/4G 1.25 a 22/20.....le ha incordate Leutonio, (un lavoro da lasciare senza parole) le provero' domani, ma intanto ho tirato due colpi al muro per sentire il tonfo.....che dire, suonano come il mio avatar.....impressionante!!!!cheers bounce Yonex v-core tour 89 - Pagina 29 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 29 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 29 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 29 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 29 2806 Very Happy
Grazie Dino, troppo gentile! Embarassed

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Leutonio ha scritto:
DinoP ha scritto:
e vvvvaaaiiiiiii.....finalmente sono arrivate, su una ho full razor 1.25 a 20.5/19.5 con prestretch al 10%, sull'altra ibrido riverse TGV 1.30/4G 1.25 a 22/20.....le ha incordate Leutonio, (un lavoro da lasciare senza parole) le provero' domani, ma intanto ho tirato due colpi al muro per sentire il tonfo.....che dire, suonano come il mio avatar.....impressionante!!!!cheers bounce Yonex v-core tour 89 - Pagina 29 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 29 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 29 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 29 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 29 2806 Very Happy
Grazie Dino, troppo gentile! Embarassed
.........dovere x chi lavora bene....cosa sempre piu' rara...Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
Hai preso un telaio SUPER....sei di Salerno proprio??
100%
cheers

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Come vanno le yonex poly tour spin su questo telaio?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
KevinKline ha scritto:
Come vanno le yonex poly tour spin su questo telaio?
..c'è chi ne parla bene, ma io non le conosco......in ogni caso, c'è sicuramente di meglio in giro......in questi giorni, sapro' dirti come vanno i miei nuovi setup...

p.s. se fai un giretto in questo thread, qualcuno l'aveva presa in prova da TW con le corde che dici se non sbaglio, dovresti chiedere a lui ma non ricordo il nome...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
faccio prima a provarla...Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
KevinKline ha scritto:
faccio prima a provarla...Very Happy
a beh certo....io credevo tu volessi un parere prima di metterle su......ma se le hai gia' montate, visto il successo di questo thread, fai sicuramente prima a provarle e probabilmente anche a cambiarle...Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
KevinKline ha scritto:
Come vanno le yonex poly tour spin su questo telaio?
provata ieri, su vcore 89,
(entrambe provate per la prima volta)
avevo letto della corda in questione che ha un gran top/controllo/stabilità ma pochissima potenza.
dopo aver giocato ieri ti dico:
controllo 8.5
spin 8
potenza 7.5/8 a tensioni non troppo alte

più che altro non mi sembra molto confortevole la combinazione corda/telaio

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
per quanto riguarda la racchetta:
(io sto valutando alternative leggermente meno stancanti della PS 90)
mi è sembrata una buona racchetta in tutto,
soprattutto a rete molto più semplice della PS.
I colpi piatti sono il suo forte, ma niente male anche con il top.
Buona sensibilità.
Buona potenza e controllo, serve un pò di adattamento per uno come me che non ha mai usato yonex.
Il back fila, (meno della Wilson) ma devi stare attento a dove la colpisci, se no va corto.
A parte nel back , lo SS l' ho trovato ampio, più della Tour 97 (310g) che mi ha dato l' idea di SS molto piccolo.

il bilanciamento a 31.7, ma dà l' idea di essere oltre i 32. e non è maneggevolissima.

Nota negativa, sembra molto rigida, e sul gomito si sente, forse dovuto al monofilo yonex.
Da ritestare.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao! Anche io cavo un mid più semplice della Federer. Beh, innanzitutto dovresti provarla a parità di corde:-) comunque, il peso ridotto di 15 gr si fa sentire, per me in positivo. Il bilanciamento avanzato a 32 consente di recuperare spinta.
Occhio al discorso rotazioni: è vero che la 90, con lo schema corde aperto, ne da tantissime. Ma è pur vero che la maggiore maneggevolezza (per me) della 89 consente di darne con il corpo. 

Il back: occhio che con la tecnica e confidenza giusta partono delle rasoiate che non si alzano più da terra:-)

Personalmente, la trovo più semplice della 90, sia peli peso, che per lo sweet spot. Da quando uso questa e la 97 hg, gioco meglio proprio perché colpisco dov'è ho la maggior resa energetica, oltre al fatto di stancarmi meno. La 90 la conosco bene, l'ho usata per due anni,me posso dire che è più stabile - direi per il peso maggiore - ma troppo più impegnativa, per me, non tanto per il piatto corde piccolo (la 89 è più piccola;-)) quanto perché molto meno potente

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
sono d'accordo con Simonb....Rovescione, aspetta, giocaci ancora un po' prima di giudicarla....come diceva qualcuno (non ricordo chi) le yonex sono come chi le produce....un po' timide e riservate, ci vuole del tempo per costruire il giusto rapporto....anch'io all'inizio non volevo separarmi dalle mie amate Prestige (non l'ho fatto comunque, nel senso che non le vendero' mai ed ogni tanto ne incordo una) ......pero' poi la 89 ha saputo conquistarmi!!Laughing Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Non solo sono timide, ma sono lunghe da scoprire: ci gioco da 2 mesi e penso di aver scoperto solo la punta dell'iceberg. La 90, in confronto e pensando che partivo da zero, non dico che sia facile, ma più semplice nel feeling. Quello che sa fare te lo dice subito, il problema ê cavarlo fuori.
La 89 è diversa: non ti dice tutto subito è devi scoprirlo. Una volta trovato, però, puoi ottenere tutto quello che può fare (o che hai scoperto, perché, come ho detto, è difficile scoprire tutto subito).

Con questo, lungi da me dire che la 90 sia banale. Ma è diversa e più difficile.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Simonb ha scritto:
Non solo sono timide, ma sono lunghe da scoprire: ci gioco da 2 mesi e penso di aver scoperto solo la punta dell'iceberg. La 90, in confronto e pensando che partivo da zero, non dico che sia facile, ma più semplice nel feeling. Quello che sa fare te lo dice subito, il problema ê cavarlo fuori.
La 89 è diversa: non ti dice tutto subito è devi scoprirlo. Una volta trovato, però, puoi ottenere tutto quello che può fare (o che hai scoperto, perché, come ho detto, è difficile scoprire tutto subito).

Con questo, lungi da me dire che la 90 sia banale. Ma è diversa e più difficile.
Quoto....Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
sono d'accordo con Simonb....Rovescione, aspetta, giocaci ancora un po' prima di giudicarla....come diceva qualcuno (non ricordo chi) le yonex sono come chi le produce....un po' timide e riservate, ci vuole del tempo per costruire il giusto rapporto....anch'io all'inizio non volevo separarmi dalle mie amate Prestige (non l'ho fatto comunque, nel senso che non le vendero' mai ed ogni tanto ne incordo una) ......pero' poi la 89 ha saputo conquistarmi!!Laughing Wink
Dino x me hai delle "fissazioni tutte tue" Smile ...come x il full multi che usavi...(che x me è ingiocabile quando si spinge davvero...) io l'89 lo messa un po' da parte perché i mid Redondo e Heritage Laver si sente palesemente che OFFRONO molto di più...Smile  ieri ho ripreso una mia ProTour incordata in ibrido reverse...e da questa c'è ancor più "stacco"...quindi è buona..ottima..ma non è il massimo...Smile 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Nw-t, penso anche io che ci possa sempre essere di meglio, rispetto a tutto. Però c'è da dire che male, la 89, non ė.

Riguardo al multi: non ho mai provato la 89 full multi, ma ho intenzione di farlo, perché con la 90 mi sono trovato bene con varie incordature, una delle quali un full X1 biphase 1.24 a 23 costante, credo, o a 23/24. Non ti dico le rotazioni che ci davo e quanto la palla viaggiasse. Senza contare che, in ottime condizioni, mi sono durate ben 15 ore (tagliate a 18 perché morte).

Come sempre, ê questione di gusti:-)

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Luca ciao
A giorni proverò una pk " type c " che definisce americana... è la redondo?
La testerei in confronto ad una i.prestige mid...volendo anche pt10.
Se te dovessi fare un parallelo i.prestige/yonex 89t?
Grazie mille e buon pomeriggio

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Luca ciao
A giorni proverò una pk " type c " che definisce americana... è la redondo?
La testerei in confronto ad una i.prestige mid...volendo anche pt10.
Se te dovessi fare un parallelo i.prestige/yonex 89t?
Grazie mille e buon pomeriggio
La MIA preferenza è ancora x la I.Prestige mid...la Heritage Laver mid dove l'hai recuperata??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao Luca

Non l'ho recuperata... me la presta un'oretta un signore e la ripone nella collezione...
Aspetta però... la tua preferenza per i.prestige é rispetto alla yonex, giusto?
Buon pomeriggio mon ami

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Luca......Ti garantisco che la mia non è ASSOLUTAMENTE una fissazione.....con l'artiglieria che ho (senza voler sembrare presuntuoso) non avrei nessun motivo per preferire la 89 se non fosse vero.....comunque, ti consiglio di fare un giro su internet se non ti basta il mio giudizio, sono centinaia le persone che l'hanno preferita addirittura alla mitica prostaff 85 ed 88 ......per la 89 c'è addirittura un club (creato da chi la utilizza) su stringforum, tutta gente che giocava con le "tue" racchette.......poi è ovvio che non pio' piacere a tutti, ma io sono uno di quelli.....Yonex v-core tour 89 - Pagina 29 Icon_wink Yonex v-core tour 89 - Pagina 29 Icon_wink  (ho la maggior parte dei telai che hai anche tu;) )

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
Luca......Ti garantisco che la mia non è ASSOLUTAMENTE una fissazione.....con l'artiglieria che ho (senza voler sembrare presuntuoso) non avrei nessun motivo per preferire la 89 se non fosse vero.....comunque, ti consiglio di fare un giro su internet se non ti basta il mio giudizio, sono centinaia le persone che l'hanno preferita addirittura alla mitica prostaff 85 ed 88 ......per la 89 c'è addirittura un club (creato da chi la utilizza) su stringforum, tutta gente che giocava con le "tue" racchette.......poi è ovvio che non pio' piacere a tutti, ma io sono uno di quelli.....Yonex v-core tour 89 - Pagina 29 Icon_wink Yonex v-core tour 89 - Pagina 29 Icon_wink  (ho la maggior parte dei telai che hai anche tu;) )
Ok...allora andiamo avanti ognuno x le proprie sensazioni personali..Wink non è che gl'altri cambiano debba cambiare anch'io...io vado avanti con quelle che SENTO superiori..Wink 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Rovescione ha scritto:
per quanto riguarda la racchetta:
(io sto valutando alternative leggermente meno stancanti della PS 90)
mi è sembrata una buona racchetta in tutto,
soprattutto a rete molto più semplice della PS.
I colpi piatti sono il suo forte, ma niente male anche con il top.
Buona sensibilità.
Buona potenza e controllo, serve un pò di adattamento per uno come me che non ha mai usato yonex.
Il back fila, (meno della Wilson) ma devi stare attento a dove la colpisci, se no va corto.
A parte nel back , lo SS l' ho trovato ampio, più della Tour 97 (310g) che mi ha dato l' idea di SS molto piccolo.

il bilanciamento a 31.7, ma dà l' idea di essere oltre i 32. e non è maneggevolissima.

Nota negativa, sembra molto rigida, e sul gomito si sente, forse dovuto al monofilo yonex.
Da ritestare.
Sul problema della rigidità, la 89 non è molto rigida: oltre al tipo di corda usata, come è stata montata?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t  
...visto che la 89 è stato il mio primo mid  e non posso fare un paragone
...e visto che a questo punto mi viene la curiosità se non sia il formato mid, più che la yonex 89 in sè, a darmi queste splendide sensazioni di gioco

potresti farmi un paragone tra le 89, i mid che nomini e anche le Donnay 94 (sia platinum che gold) 

grazie 1000

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
La Platinum che ho io non è da negozio...ha flex 58 e 15 gr in più...quindi posso dirti come gioca quella che "potresti" acquistare te su TW da flex 63 e 320 gr...x la Gold 94 posso dirti che OPPORTUNAMENTE customizzata con striscette ad ore 3/9/12 e tappo da 5 gr. la racchetta è molto giocabile...più della Yonex x il mio gusto personale (incordata con Firestorm 1,25)..poi è una questione di ABITUDINI personali...io gioco con i mid da 20 anni..e quando ne prendo uno x giocare la prima sensazione è quella di essere tornato a casa...Wink 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Rovescione ha scritto:
per quanto riguarda la racchetta:
(io sto valutando alternative leggermente meno stancanti della PS 90)
mi è sembrata una buona racchetta in tutto,
soprattutto a rete molto più semplice della PS.
I colpi piatti sono il suo forte, ma niente male anche con il top.
Buona sensibilità.
Buona potenza e controllo, serve un pò di adattamento per uno come me che non ha mai usato yonex.
Il back fila, (meno della Wilson) ma devi stare attento a dove la colpisci, se no va corto.
A parte nel back , lo SS l' ho trovato ampio, più della Tour 97 (310g) che mi ha dato l' idea di SS molto piccolo.

il bilanciamento a 31.7, ma dà l' idea di essere oltre i 32. e non è maneggevolissima.

Nota negativa, sembra molto rigida, e sul gomito si sente, forse dovuto al monofilo yonex.
Da ritestare.
Sul problema della rigidità, la 89 non è molto rigida: oltre al tipo di corda usata, come è stata montata?
yonex spin pentagonale 1,25 con 4 nodi, la tensione non la so.
ho rotto le corde, quindi dovrò incordarla.
metto su vortex turbo6 1,25 - che tensione consigli?
(sulla ps 90 le metto 23.5/22.5 , altri monofili 22/21)

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Io ho maneggiato l'89 incordata full Razor da Luca, credo 21-20 come tensione (o 22-21) ed era tutt'altro che rigida. Anzi, era morbida e al tempo stesso solida. Il calibro era 1.20.
Il discorso - in generale - è che la 89 mi sembra abbia scatenato l'entusiasmo di tanti "quarta", e quindi ci metto dentro la sua maggiore (e relativa) facilità d'impiego - credo - rispetto a mid forse più agonistici.
Ma sono convinto che Luca e Rovescione (leggo: 3.3!!!) possano avere altri feedback rispetto a me (4.3-4.4). Anzi, sarebbe strano avere sensazioni simili. Per esempio, anche sulla corda: io con un mono in full devo scendere molto, e posso giocare anche con calibri sottili (anche le Ace, che mi fanno godere, per ...5 ore): non rompo mai.
Probabilmente il calibro che ho appena consigliato a Rovescione lui lo tira 2-3 chili di più e gli dura 3 ore poi gli salta via come un grillo. E' difficile condividere per forza tutto.
Io però vorrei che Luca - e solo Luca può farlo - si mettesse di buzzo buono e facesse una classifica dei migliori 10 Mid con cui ha giocato (e per favore, metti la Yonex almeno intorno al quinto posto, perché ci abbiamo speso tutti qualche soldo:) )

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 29 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
Io ho maneggiato l'89 incordata full Razor da Luca, credo 21-20 come tensione (o 22-21) ed era tutt'altro che rigida. Anzi, era morbida e al tempo stesso solida. Il calibro era 1.20.
Il discorso - in generale - è che la 89 mi sembra abbia scatenato l'entusiasmo di tanti "quarta", e quindi ci metto dentro la sua maggiore (e relativa) facilità d'impiego - credo - rispetto a mid forse più agonistici.
Ma sono convinto che Luca e Rovescione (leggo: 3.3!!!) possano avere altri feedback rispetto a me (4.3-4.4). Anzi, sarebbe strano avere sensazioni simili. Per esempio, anche sulla corda: io con un mono in full devo scendere molto, e posso giocare anche con calibri sottili (anche le Ace, che mi fanno godere, per ...5 ore): non rompo mai.
Probabilmente il calibro che ho appena consigliato a Rovescione lui lo tira 2-3 chili di più e gli dura 3 ore poi gli salta via come un grillo. E' difficile condividere per forza tutto.
Io però vorrei che Luca - e solo Luca può farlo - si mettesse di buzzo buono e facesse una classifica dei migliori 10 Mid con cui ha giocato (e per favore, metti la Yonex almeno intorno al quinto posto, perché ci abbiamo speso tutti qualche soldo:) )
Le razor non sono corde tenerissime, per di più non mi sembra che siano eccelse ne per rotazione ne spinta, hanno un buon controllo e prezzo elevatissimo.
Poi ognuno la vede e la sente a modo proprio.
es. Io con la ps90 uso corde che spingono e tiro 2kg meno di un mio amico anche lui con ps90 , 3.3 e gioco simile, ma usa pro hurricane tour a 25/24; se scende 1kg sente che gli scappano.
il tennis in alcune cose è molto soggetivo. e non c' è nulla di meglio che prendere in mano una racchetta e testarla di persona.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere