Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Tanto per cominciare posso raccontare come è andata.
Ieri avevo programmato due ore, una di mattina e una di pomeriggio.
La prima ora ho cominciato a giocare con la mia Vcore xi98 e dopo la prima mezz'ora, ho provato a impugnare una prestige flexpoint LM mid (la mia prima racca tra l'altro). Il risultato: un disastro!
Sarà stata l'incordatura non proprio azzeccata (pacific futura txt 25kg), la mia scarsa tecnica o la superficie (terra) fatto sta che l'ho messa giù dopo tre palleggi.
Nel pomeriggio sono venuto in possesso della Vcore tour 89 ed ho deciso di cominciare con lei (se pur con un lieve timore).
Il risultato?
Una goduria!!!
Ho trovato immediatamente il feeling giusto e non l'ho mollata più.
C'è qualcosa di speciale in questo telaio e non sta solo nella qualità assoluta dei materiali e nella misura dello sweet spot; è proprio il modi in cui flette (o per lo meno è questa l'impressione che ho avuto nella prima ora di gioco).
Grande Yonex!
Aspettiamo le nuove ezone ma non riesco a immaginare come possano migliorare un lavoro così ben fatto ^_^

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Bravissimo Ziryab....è li che sta il segreto....se hai seguito tutto questo thread, in piu' di un'occasione ne parlo......per fartela breve, il flex sembra progressivo e sembra reagire in modo diverso in base a quanto si spinge......non crdo sia solo merito del fullerene, perchè la 97 330g non mi ha dato la stessa impressione....evidentemente c'entra anche il punto dove flette, la 89 è diversa da tutte le racchette in commercio per la lunghezza degli steli......è davvero particolare......Si è superiore a tutti gli altri Mid che ho e non di poco.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Son d'accordo!
Neanche a me la pure ottima 97t ha dato le stesse sensazioni.
Mi riservo di reincordarla per bene e darle un altra possibilità ma, se mi dovessi basare sulle sensazioni di ieri, la prestige Lm (che pure ho letto essere una delle migliori prodotte) esce proprio male dal confronto.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Anche io ho sia la 89 che la 97hg. È vero, la 89 è particolare. Ma la 97, se spremuta, la reputo una ottima racchetta che, nelle giornate no, può aiutare a sostituire la 89. Mi capita quando o sono molto stanco o poco in forma, oppure a fine match (se arrivo al terzo set di un match tirato, per esempio).

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Son d'accordo!
Neanche a me la pure ottima 97t ha dato le stesse sensazioni.
Mi riservo di reincordarla per bene e darle un altra possibilità ma, se mi dovessi basare sulle sensazioni di ieri, la prestige Lm  (che pure ho letto essere una delle migliori prodotte) esce proprio male dal confronto.
si con le ossa rotte.....la LM è solo piu' confortevole (ma piu' pesante) e per come colpisco io (ma sono convinto che è una cosa mia personale) nel rovescio ad una mano, mi rende piu' semplice il colpo.....ma se lo "lavoro" bene cona la Yonex, la Head le prende anche li.....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Simonb ha scritto:
Anche io ho sia la 89 che la 97hg. È vero, la 89 è particolare. Ma la 97, se spremuta, la reputo una ottima racchetta che, nelle giornate no, può aiutare a sostituire la 89. Mi capita quando o sono molto stanco o poco in forma, oppure a fine match (se arrivo al terzo set di un match tirato, per esempio).
Ma certo, non è un caso se la tengo in borsa........ma la 89 è in coppia, la 97 sola.....Cool

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Beh, se è per riposare io mi tengo stretta la mia xi98!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
no non per riposare.....per avere un piatto un po' piu' grande che somigliasse il piu' possibile a LEI.....almeno quello era il mio intento quando la comprai....poi provandola, mi resi conto che per quei pochi pollici in piu', non valeva la pena privarmi di tanta "roba" (come dice Luca Very Happy )

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Evvabbè, però bisogna aggiungere "gioca come se non avessi i polmoni" ^_^

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
perdonami......ma non ho capito cosa vuoi dire...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Evvabbè, però bisogna aggiungere "gioca come se non avessi i polmoni" ^_^
capito scusa....è che cercavo chissa cosa da quella riposta....tu pensi sia molto piu' "rilassante" la 98xi rispetto alla 330g?? tralasciando il peso che per me non è importante....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
La più "facile" di tutte è senza dubbio la xi100.
La 98 è un tantino più esigente della 100 nel senso che ti regala meno nei colpi decentrati ma premia di più (è più definitiva) se sei preciso.
Ad ogni modo, pur senza raggiungere la grande qualità della 97t, i 30 gr in meno della 98 si sentono eccome.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
capito.....ma la 100 proprio non fa' per me......non mi piace giocare con piatti oltre i 98 e se sono leggere, paradossalmente, rischio di farmi piu' male che con le pesanti.....ho l'impressione (molto fastidiosa) di andare a vuoto con lo swing.....poi, le palle pesanti dell'avversario, quando impattano possono creare maggiori danni al braccio quando si impugna una racchetta leggera secondo me....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
È così!!!
Ma il punto è che i telai leggeri possono essere dannosi se peccano in stabilità e questo non è proprio il caso delle Vcore xi.
Chiaro che la qualità all'impatto di un telaio da 330gr uno da 300 non te la può dare...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
si per la qualita' dell'impatto, un buon telaio puo' metterci una pezza.....ma quando esegui lo swing, se non c'è massa, c'è ben poco da fare......io ho un braccio molto muscoloso, se non impugno almeno  350 grammi e 330 punti di inerzia, mi sembra di avere un giocattolo tra le mani e di andare a vuoto.....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Allora dovresti provare (se non l'hai già fatto) la rd ti 80: opportunamente incordata è favolosa!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
non mai provata.....io, tranne qualche "scappatella" ho sempre usato solo Head.....le Vcore Tour sono le mie prime Yonex (possedute)....questo marchio mi ha conquistato.....Tutti i loro prodotti, sono superiori, dai borsoni alle scarpe (che per ora ho solo visto e toccato con mano, ma per Natale me le regalo) agli overgrip, abbigliamento......Lavorano davvero meglio, devo ammetterlo!

p.s. Chi mi conosce, non fa' altro che prendermi in giro, perchè io ero/sono un fissato per Head.....ed ora parlo d'altro!Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
e vvvvaaaiiiiiii.....finalmente sono arrivate, su una ho full razor 1.25 a 20.5/19.5 con prestretch al 10%, sull'altra ibrido riverse TGV 1.30/4G 1.25 a 22/20.....le ha incordate Leutonio, (un lavoro da lasciare senza parole) le provero' domani, ma intanto ho tirato due colpi al muro per sentire il tonfo.....che dire, suonano come il mio avatar.....impressionante!!!!cheers bounce Yonex v-core tour 89 - Pagina 28 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 28 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 28 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 28 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 28 2806 Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Buon giorno
....se suonano come il tuo avatar.... le vogliooooooooo!!!
Buon pomeriggio

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
si....ma parlando di avatar Mattia, non è che potresti raddrizzare il tuo che quando lo vedo mi gira la testa????Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ciao
Come potrei? con tutto il lavoro fatto per insegnar loro:  baby step... split step e........ reverse step ?????Very Happy Very Happy Very Happy 
Buona serata

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
DinoP ciao
Come potrei? con tutto il lavoro fatto per insegnar loro:  baby step... split step e........ reverse step ?????Very Happy Very Happy Very Happy 
Buona serata
Very Happy Very Happy ....ti giuro che non riesco a guardarlo.....Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Okappaaaaaaaaa
Perché sei tu.... just 4 U
Buona serata

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
preso anch'io la 89, attendo che arrivi Cool

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Hai preso un telaio SUPER....sei di Salerno proprio??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 28 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
e vvvvaaaiiiiiii.....finalmente sono arrivate, su una ho full razor 1.25 a 20.5/19.5 con prestretch al 10%, sull'altra ibrido riverse TGV 1.30/4G 1.25 a 22/20.....le ha incordate Leutonio, (un lavoro da lasciare senza parole) le provero' domani, ma intanto ho tirato due colpi al muro per sentire il tonfo.....che dire, suonano come il mio avatar.....impressionante!!!!cheers bounce Yonex v-core tour 89 - Pagina 28 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 28 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 28 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 28 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 28 2806 Very Happy
Grazie Dino, troppo gentile! Embarassed
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere