Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
matador66 ha scritto:
Si, prima ho voluto provarla con le corde che c'erano su, ora che mi ci trovo bene inizio il tour corde.
Io ho le turbo6, le acqua power, le luxilon alu power rough e le micronite.
Che ne dite?
se leggi, specialmente le ultime pagine di questo thread, ci sono una marea di corde utilizzate con tanto di recensioni.....Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
matador66 ha scritto:
Si, prima ho voluto provarla con le corde che c'erano su, ora che mi ci trovo bene inizio il tour corde.
Io ho le turbo6, le acqua power, le luxilon alu power rough e le micronite.
Che ne dite?
Comunque tra quelle, sicuramente puoi provare in ibrido classico le alu rough/micronite ed in fullbed la T6...Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Si, ho letto della razor, della pacific e delle altre, volevo solo vedere se era possibile montarci qualcosa che avevo già in casa.
Proverò a montarci le razor, anche se non le posso pre stirare (ho la macchina manuale)

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
matador66 ha scritto:
Si, ho letto della razor, della pacific e delle altre, volevo solo vedere se era possibile montarci qualcosa che avevo già in casa.
Proverò a montarci le razor, anche se non le posso pre stirare (ho la macchina manuale)
sopra ho scritto quali secondo me vanno bene tra le tue.....perchè non puoi prestirare?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Solo perché non sono capace Embarassed

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
matador66 ha scritto:
Solo perché non sono capace Embarassed
ma incordi da solo? hai una manuale?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Si da solo ed ho una manuale

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
matador66 ha scritto:
Si da solo ed ho una manuale
niente è perduto.....https://www.youtube.com/watch?v=381CTbdNcm8 ....anche i guru di questo forum, dicono sia un buon sistema alternativo.....Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
...e allora dimmi un po' a quale mono assomiglia tra le razor, x-city, viper?? Se non assomiglia a nessuno dei tre, riesci a riassumerne il comportamento in generale??
A nessun dei 3 ha caratteristiche più vicine alla Firestorm ma è più elastica e giocabile...
capito....le vedi meglio sulla 89 oppure su altri tuoi mid? sono sagomate vero? spero solo non assomiglino alle plasticose bw di dunlop o tornado di signum...
Le avevo testate x la prima volta su una mia Donnay Red 94 e mi erano piaciuto moltissimo..(merito anche del favoloso telaio...Smile ) e anche sulla 89 ci si gioca strabene...è un ottogonale ritorto con aspetto simile alle Alu Rough a cui assomiglia molto come comportamento...ma ha più "morbidezza"

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
...e allora dimmi un po' a quale mono assomiglia tra le razor, x-city, viper?? Se non assomiglia a nessuno dei tre, riesci a riassumerne il comportamento in generale??
A nessun dei 3 ha caratteristiche più vicine alla Firestorm ma è più elastica e giocabile...
capito....le vedi meglio sulla 89 oppure su altri tuoi mid? sono sagomate vero? spero solo non assomiglino alle plasticose bw di dunlop o tornado di signum...
Le avevo testate x la prima volta su una mia Donnay Red 94 e mi erano piaciuto moltissimo..(merito anche del favoloso telaio...Smile ) e anche sulla 89 ci si gioca strabene...è un ottogonale ritorto con aspetto simile alle Alu Rough a cui assomiglia molto come comportamento...ma ha più "morbidezza"
ok....lo rpovo di sicuro, ma devi promettermi di farmi unfischio quando le avrai disponibili, non si trovano facilmente.....Smile

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Grazie, ho visto e mi sembra piuttosto semplice, se funziona, allora proverò subito alla prossima incordatura  con le razor

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
matador66 ha scritto:
Grazie, ho visto e mi sembra piuttosto semplice, se funziona, allora proverò subito alla prossima incordatura  con le razor
anche perchè la casa lo consiglia vivamente (Eiffel lo impone:lol: ).....il rischio, non facendolo, è quello di avere dalle corde una reazione diversa da quella possibile/prevista!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ok grazie 1000

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
matador66 ha scritto:
Ok grazie 1000
Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
...e allora dimmi un po' a quale mono assomiglia tra le razor, x-city, viper?? Se non assomiglia a nessuno dei tre, riesci a riassumerne il comportamento in generale??
A nessun dei 3 ha caratteristiche più vicine alla Firestorm ma è più elastica e giocabile...
capito....le vedi meglio sulla 89 oppure su altri tuoi mid? sono sagomate vero? spero solo non assomiglino alle plasticose bw di dunlop o tornado di signum...
Le avevo testate x la prima volta su una mia Donnay Red 94 e mi erano piaciuto moltissimo..(merito anche del favoloso telaio...Smile ) e anche sulla 89 ci si gioca strabene...è un ottogonale ritorto con aspetto simile alle Alu Rough a cui assomiglia molto come comportamento...ma ha più "morbidezza"
a proposito di morbidezza Luca....ho letto che le razor 1.20, sono piu' morbide (stiffness) delle 1.25 e mi sembra abbastanza normale, ma pare siano molto migliori anche come tenuta di tensione (11% di perdita della sottile contro i quasi 19 della 1.25).....ti risulta?? le hai provate tu le 1.25? Se è cosi' usare la 1.25, diventa davvero poco conveniente....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
a proposito di morbidezza Luca....ho letto che le razor 1.20, sono piu' morbide (stiffness) delle 1.25 e mi sembra abbastanza normale, ma pare siano molto migliori anche come tenuta di tensione (11% di perdita della sottile contro i quasi 19 della 1.25).....ti risulta?? le hai provate tu le 1.25? Se è cosi' usare la 1.25, diventa davvero poco conveniente....
...Ma non te l'avevo già scritto in PM quando avevo venduto a Marco (noodles) la mia racca incordata Razor 1,20...Question non ti ricordi??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
a proposito di morbidezza Luca....ho letto che le razor 1.20, sono piu' morbide (stiffness) delle 1.25 e mi sembra abbastanza normale, ma pare siano molto migliori anche come tenuta di tensione (11% di perdita della sottile contro i quasi 19 della 1.25).....ti risulta?? le hai provate tu le 1.25? Se è cosi' usare la 1.25, diventa davvero poco conveniente....
...Ma non te l'avevo già scritto in PM quando avevo venduto a Marco (noodles) la mia racca incordata Razor 1,20...Question non ti ricordi??
si ricordo della tua preferenza per la 1.20, quello che non sapevo e che non mi aspettavo è la perdita di tensione piu' accentuata (e non di poco) sulla 1.25......gli 11% di perdita di tensione per la 1.20, sono un valore eccezionale anche per un multi, figuriamoci per un mono.....purtroppo Michele le aveva solo azzurre da 1.20, ed io non sono facile da accontentare Laughing Laughing .... tutto qua.....la prossima volta mettero' sicuramente le 1.20!!Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ma Tomic sta usando proprio questa racchetta? la 89?

Qualcuno mi saprebbe dire se è meno difficile di una Wilson k-factor 90 Asian version?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Meno impegnativa, più comoda, sicuramente.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Anche più di una racchetta con un piatto leggermente più grande e con 20 gr in meno come la Asian version!? :o

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
MauRod ha scritto:
Anche più di una racchetta con un piatto leggermente più grande e con 20 gr in meno come la Asian version!? :o
Per il piatto, siamo lì, per il peso in meno, la 89 spinge di più, oltre ad avere una sweetzone più ampia, quindi...

Poi la Asian version non pesa circa 320gr?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
si ho detto una cazzata Smile è 320

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
quello che ti sorprendera' di questa racchetta rispetto ad una k90 è che non perde in controllo e stabilita' ,ma è piu' semplice e potente, il compromesso peso, flex, bilanciamento e SW è davvero perfetto.....infatti è l'unica racchetta che mi ha fatto rinunciare al mio tanto amato nastro salvatesta, proprio perchè è davvero perfetta cosi'....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ho scambiato la xi 98 (con cui non mi trovavo assolutamente) con una vcore 89.
mi sono subito trovato benissimo, tanto da archiviare tutte le altre racchette.
ora però faccio un pò di fatica a tenere la palla lunga.
credo sia per effetto delle corde, che inizialmente erano piuttoosto reattive, poi dopo qualche ora sono decadute (msv focus hex).
ora ero intenzionato a mettere un ibrido ho le micronite, le tgv, le turbo6 le acquapower, le ali power rough.
naturalmente domani prendo una secinda vcore 89 ed insieme prendo un set di razor 1.20 (sperando siano disponibili in negozio)
tra le corde che ho descritto sopra, cosa mi consigliereste?
grazie

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Provate le razor 1.20, 22/21 con prestrech 10%, sono rimasto un pò deluso, la racchetta mi é sembrata meno reattiva e la palla faticava a viaggiare. Controllo ok ma potenza scarsa, effetti niente di particolare. É solo la prima ora, ma per adesso queste sono le mie sensazioni.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 34 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
KevinKline ha scritto:
Provate le razor 1.20, 22/21 con prestrech 10%, sono rimasto un pò deluso, la racchetta mi é sembrata meno reattiva e la palla faticava a viaggiare. Controllo ok ma potenza scarsa, effetti niente di particolare. É solo la prima ora, ma per adesso queste sono le mie sensazioni.
Non so che braccio hai...(come qualità) ma 22/21 sulla 89 sono impegnativi se non sei un terza ALLENATO...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere