Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
senza nemmeno provarla?? che ibrido era??
Era sul "finito"...un mono nero sagomato in verticale che sembrava una Blast e Xcel in orizzontale...ma era tutto sul secco...ho tagliato subito

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
capito....comunque mi sembra di aver letto che queste spin della gemessi, sono praticamente delle octoblaze.....ne sai niente?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
capito....comunque mi sembra di aver letto che queste spin della gemessi, sono praticamente delle octoblaze.....ne sai niente?
Non conosco queste ottoblazer...lo Spin-x della Genesis è morbido e giocabilissimo...una Firestorm ancor più giocabile..

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
capito....comunque mi sembra di aver letto che queste spin della gemessi, sono praticamente delle octoblaze.....ne sai niente?
Non conosco queste ottoblazer...lo Spin-x della Genesis è morbido e giocabilissimo...una Firestorm ancor più giocabile..
ma le hai gia' provate sulla 89 o solo su altre racchette??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
capito....comunque mi sembra di aver letto che queste spin della gemessi, sono praticamente delle octoblaze.....ne sai niente?
Non conosco queste ottoblazer...lo Spin-x della Genesis è morbido e giocabilissimo...una Firestorm ancor più giocabile..
ma le hai gia' provate sulla 89 o solo su altre racchette??
Le avevo già montate (e le ho ancora su) sulla Donnay Red 94

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
le ritieni superiori alle razor 1.20 sulla yonex??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Mi hai detto quel che vuoi, non ciò a cui rinunceresti Wink

Comunque, prova la X-Code 1.25 abbinata alla Razor 1.20 a 21.5 costanti entrambi prestirati, e sappimi dire...

Sennò (ma è quasi impossibile metterci sopra le mani, io ho avuto solo dei demo), a detta dei miei tester è eccezionale -ma non in reverse- la nuova Tour Solid 1.30 in orizzontale, con la Poly Tour pro 1.25 in verticale, a 22.5 costanti (no prestretch, al limite manuale sul multi...)

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Oddio, proprio morbida morbida la Spin X 1.23 non è, pur restando sotto la "soglia di rischio" (215SI) coi suoi 205.6 a 23 kg è ancora abbastanza distante dalla FS (195.1 a pari tensione) anche se resta molto giocabile finchè fresca (addirittura più della corda Signum, maggior dwelltime ed deflessione la rendono più progressiva). 
Va però tagliata appena decade o diventa estremamente secca e trasmette vibrazioni a palla....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi hai detto quel che vuoi, non ciò a cui rinunceresti Wink

Comunque, prova la X-Code 1.25 abbinata alla Razor 1.20 a 21.5 costanti entrambi prestirati, e sappimi dire...

Sennò (ma è quasi impossibile metterci sopra le mani, io ho avuto solo dei demo), a detta dei miei tester è eccezionale -ma non in reverse- la nuova Tour Solid 1.30 in orizzontale, con la Poly Tour pro 1.25 in verticale, a 22.5 costanti (no prestretch, al limite manuale sul multi...)
e quali sostanziali differenze dovrei provare tra questo non troppo "antitetico" ibrido ed il tanto blasonato tgv/4G sulla 89? grazie

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mi riferisco al primo x-code/razor......il classico meglio evitarlo, vengo fuori da qualche problemino al braccio ed alla spalla....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
le ritieni superiori alle razor 1.20 sulla yonex??
Sono diverse in gioco...con queste hai più giocabilità generale...ma un po' meno di potenza "bruta" delle Razor...a te che usi da TEMPO il full multi...sicuramente le Spin-x son quelle che ti piaceranno di più.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
le ritieni superiori alle razor 1.20 sulla yonex??
Sono diverse in gioco...con queste hai più giocabilità generale...ma un po' meno di potenza "bruta" delle Razor...a te che usi da TEMPO il full multi...sicuramente le Spin-x son quelle che ti piaceranno di più.
mmmmmh....credo di aver capito il tipo di corda.....sai Luca, io ho i vizi....a me i mono troppo morbidi non piacciono,(preferisco quelli abbastanza morbidi un po' meno tesi) perchè quello che mi piace dei mono è la compattezza e la grande stabilita'.....per farti capire, non mi sono piaciute le black widow non mi sono piaciute, le tour bite soft, una delusione totale (l'unica cosa che mi è piaciute di quest'ultime è la grande sensibilita' ed il rumore all'impatto, mentre le dunlop nemmeno quello, dei pezzi di plastica).......quindi in full mono provero' le razor, anche perchè sai quanto mi hanno incuriosito......Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ma le Spin-X sono più un Alu Rough molto giocabile...Smile comunque se non provi non capirai mai cosa perdi..

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
se non è molto particolare nel montaggio, come corda.....la provo....se è tipo la razor (che infatti non faro' montare qui da me) non posso, perchè chi mi montera' le razor, non ha le genesis...Sad

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Comunque anche le Tour Super Solid sono dei multi, il nuovo multi della Yonex. E sinceramente l'ibrido classico non è così peggiore per le srticolazioni....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Comunque anche le Tour Super Solid sono dei multi, il nuovo multi della Yonex. E sinceramente l'ibrido classico non è così peggiore per le srticolazioni....
si giusto....ma io preferisco stabilizzare e controllare un multi piuttosto che ammorbidire e velocizzare un mono.....Laughing ........specie se il multi è uno dei tanti fantastici prodotti della tecnifibre!!!Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi hai detto quel che vuoi, non ciò a cui rinunceresti Wink

Comunque, prova la X-Code 1.25 abbinata alla Razor 1.20 a 21.5 costanti entrambi prestirati, e sappimi dire...

Sennò (ma è quasi impossibile metterci sopra le mani, io ho avuto solo dei demo), a detta dei miei tester è eccezionale -ma non in reverse- la nuova Tour Solid 1.30 in orizzontale, con la Poly Tour pro 1.25 in verticale, a 22.5 costanti (no prestretch, al limite manuale sul multi...)
Eiffel, quali sostanzili differenze troverei tra x-code/razor e tgv/4G? mi piacerebbe sapere dove prevale uno dove l'altro.....grazie!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Dunque....dunque....dunque....

v-core 89 arrivata....ma invece delle RazorCode 1,20 Sad 

monta un full (4 nodi a 21/20) di nientepopodimenoche: Luxilon BB ALU Power Fluoro 1.23 affraid 


...non le conosco ....vi prego ditemi qualcosa su queste corde, a maggior ragione su questo telaio
bounce 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
iSanti ha scritto:
Dunque....dunque....dunque....

v-core 89 arrivata....ma invece delle RazorCode 1,20 Sad 

monta un full (4 nodi a 21/20) di nientepopodimenoche: Luxilon BB ALU Power Fluoro 1.23 affraid 


...non le conosco ....vi prego ditemi qualcosa su queste corde, a maggior ragione su questo telaio
bounce 
La corda è bella le ho usate x un bel po'...ma su quel telaio non sono il massimo...per me daranno un po' di sensazione di "secchezza" d'impatto

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Però poteva andarti peggio. Smile 

Dipendono anche da quanto hanno giocato. Se sono nuove, per un paio di partite sono divertenti. Se sono usate....mah...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
Però poteva andarti peggio. Smile 

Dipendono anche da quanto hanno giocato. Se sono nuove, per un paio di partite sono divertenti. Se sono usate....mah...
X lei...racca partita stamani Wink 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
Però poteva andarti peggio. Smile 

Dipendono anche da quanto hanno giocato. Se sono nuove, per un paio di partite sono divertenti. Se sono usate....mah...
Nuove, appena incordate...

Che resa di tempo hanno?


Giovedi le provo sul campo

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ringrazio Luca, intanto.

Dai, se le corde sono nuove due partite ce le fai Cool 

I mono della Luxilon sono superbi, ma decisamente per agonisti, anzi: per professionisti. Grande resa per poche ore, poi davvero calano oltre il sostenibile. Soprattutto è fastidiosa la differenza fra l'eccezionale rendimento d'avvio e il vuoto che lasciano appena inizia il deterioramento: diventano secche, perdono in controllo, in tutto.
Questa è la mia esperienza con le Rough (altrimenti le migliori corde in monofilamento del mondo), e con le Alu Power e anche con le Ace, che però essendo così graziose seccano un po' meno, ma diciamo che dopo 6-8 ore cominci ad esplorare la vegetazione attorno al campo.
Detto questo, l'ibrido budello- mono Luxilon resta la mia incordatura preferita, e su tutti i telai provati finora.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
iSanti ha scritto:
Noodles ha scritto:
Però poteva andarti peggio. Smile 

Dipendono anche da quanto hanno giocato. Se sono nuove, per un paio di partite sono divertenti. Se sono usate....mah...
Nuove, appena incordate...

Che resa di tempo hanno?


Giovedi le provo sul campo
tienici informati......bounce

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
Ringrazio Luca, intanto.

Dai, se le corde sono nuove due partite ce le fai Cool 

I mono della Luxilon sono superbi, ma decisamente per agonisti, anzi: per professionisti. Grande resa per poche ore, poi davvero calano oltre il sostenibile. Soprattutto è fastidiosa la differenza fra l'eccezionale rendimento d'avvio e il vuoto che lasciano appena inizia il deterioramento: diventano secche, perdono in controllo, in tutto.
Questa è la mia esperienza con le Rough (altrimenti le migliori corde in monofilamento del mondo), e con le Alu Power e anche con le Ace, che però essendo così graziose seccano un po' meno, ma diciamo che dopo 6-8 ore cominci ad esplorare la vegetazione attorno al campo.
Detto questo, l'ibrido budello- mono Luxilon resta la mia incordatura preferita, e su tutti i telai provati finora.
se è vero quello che si dice, tutti fatta eccezione per il 4G....dovrebbe essere molto longevo (specialmente in ibrido) e con una tenuta di tensione eccellente!! Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 24 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
E' verissimo.
Uno degli ibridi su una Lm è proprio Touch-4g e tiene bene, sarà alla 10-12 ora di gioco e ancora è onesto.
Infatti su questa racchetta ci proverò un ibrido Pacific-4g.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere