Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
DinoP ha scritto:
Noodles ha scritto:
Oggi altre due ore di tennis, la prima con la tgt 293.1, la seconda con la nostra Yonex. Io non cerco più. Questa racchetta va solo accoppiata, dunque, Luca, gioca pure con le Donnay:D 

Quando avrò la seconda ci proverò un ibrido budello - mono, e ho già una mezza idea (Pacific-Razor, che sulla tgt rende bene).
Ciao Noodles...a che tensione usi l'ibrido pacific/razor sulle 293.1? è un reverse??
Ciao Dino, sì è un reverse, 22-21.
Ottimo. Vediamo quanto dura. Le razor sono quelle blu.
Mentre sulla Yonex Luca ha montato quelle grigio topo, credo siano le code. E in full lavorano benissimo.
Ciao Noodles, bene....io voglio provarci tgv/4g.....e qui ho l'ennesima domandina:lol:  per Luca.....quale dei due ibridi vedi meglio sulla 89, quello di Noodles oppure il mio? in fine, la razor, con quale multi potrebbe essere ibridata in reverse sulla 89??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Oltre all'ibrido che vuoi fare TGV/4G... io ci proverei le Wilson NXT Tour 1,26 in verticale con una Viper della Polyfibre da 1,20 in orizzontale..

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
quindi la razor la vedi solo in full su questo telaio

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
quindi la razor la vedi solo in full su questo telaio
Si in full a tensioni basse lavora alla grande perché spinge e dà ulteriore controllo ai colpi che escono dalla racca...se vuoi ibridare...cercherei corde che non siano molto in "contrasto" quindi meglio una Polyfibre Viper che una Luxilon abbinata ad un buon multi...magari alzi un kg la tensione..ma che il piatto corde rimanga abbastanza omogeneo all'impatto...credo che acquisteresti confort ma perderesti efficacia in generale.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ok.....ma io questi ibridi continuo a non capirli.....in effetti ci sono due correnti di pensiero, che dice di abbinare due corde non molto distanti sul tema elasticita' per non farle andare in contrasto e chi invece sostiene che il mono debba essere coriaceo per stabilizzare il multi.......in effetti, il tgv/4g, ma anche il budello/alu power, sono molto usati eppure sono distanti anni luce come elasticita'......io pensavo che la cosa piu' importante negli ibridi, fosse quella di non accoppiare corde con resa sulla tenuta di tensione molto diverse.....perchè cosi' dopo poche ore, ci si ritroverebbe con corde che si differenziano di parecchi kg una dall'altra.........cosa non mi è chiaro??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
ok.....ma io questi ibridi continuo a non capirli.....in effetti ci sono due correnti di pensiero, che dice di abbinare due corde non molto distanti sul tema elasticita' per non farle andare in contrasto e chi invece sostiene che il mono debba essere coriaceo per stabilizzare il multi.......in effetti, il tgv/4g, ma anche il budello/alu power, sono molto usati eppure sono distanti anni luce come elasticita'......io pensavo che la cosa piu' importante negli ibridi, fosse quella di non accoppiare corde con resa sulla tenuta di tensione molto diverse.....perchè cosi' dopo poche ore, ci si ritroverebbe con corde che si differenziano di parecchi kg una dall'altra.........cosa non mi è chiaro??
La Viper non perde molta tensione...io l'ho sulla TGK 237.3 la 1,20 e tiene alla grande...è una Alu più comoda...poi x la racca che è...con la grandezza di piatto io ci vedo quelle...puoi sempre fare una prova.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
vedremo Luca.....sicuramente comincero' con tgv/4g su una e full razor sull'altra....intanto lunedi' ho l'appuntamento per fare l'eco dal dottore......e sto per comprare un tutore anche per cercare di prevenire l'epicondilite, visto che il full monoflex, oltre ad avermi causato dei danni alla cuffia rotatori, mi ha sovraccaricato il gomito, lasciandomi dei fastidi che ora sento anche con le x-one.......Sad

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Non sono due correnti di pensiero, semmai la ricerca di sensazioni più confacenti al proprio gioco.
Sulle Yonex personalmente preferisco ibridi non troppo "antitetici" (ma consiglio e monto generalmente l'opposto)

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Dell'ibrido che ho montato io di certo posso dire che...sta durando tantissimo Smile Certo, io non sono proprio uno spaccacorde, ma anche come tensione (sia misurata con ERT300, sia come feeling personale) siamo ancora su valori giocabilissimi Smile

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non sono due correnti di pensiero, semmai la ricerca di sensazioni più confacenti al proprio gioco.
Sulle Yonex personalmente preferisco ibridi non troppo "antitetici" (ma consiglio e monto generalmente l'opposto)
posso sapere quali ibridi monti normalmente su questa racchetta e quali invece preferisci? me ne dici 2/3? grazie

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Dell'ibrido che ho montato io di certo posso dire che...sta durando tantissimo Smile Certo, io non sono proprio uno spaccacorde, ma anche come tensione (sia misurata con ERT300, sia come feeling personale) siamo ancora su valori giocabilissimi Smile
quale ibrido stai utilizzando?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non sono due correnti di pensiero, semmai la ricerca di sensazioni più confacenti al proprio gioco.
Sulle Yonex personalmente preferisco ibridi non troppo "antitetici" (ma consiglio e monto generalmente l'opposto)

L'ibrido budello-luxillon (alu power/rough...) infatti è eccezionale nelle prime 6-8 ore, poi i rendimenti delle corde si distanziano, e la resa generale ne risente parecchio. Ma all'inizio è un'incordatura (se fatta bene, e il tuo amico Silvano me ne ha fatto una l'altro giorno da urlo) che su certi telai è il massimo.
Quando ho ibridato mono e multi, mah...ho finito per perdere controllo, senza guadagnare eccessivo confort.

Su questo telaio specifico, io sono fermo all'incordatura in full delle Razor graphite che mi ha fatto Nw-t ed è tanta roba, ma non ho provato altro. Anche se succederà presto. E infatti giungo alla domanda: cosa accoppiare con il budello pacific (e quale budello fra il Prime, il Touch, il Bull).

Per Mario: quando venni a casa tua, avevi un paio di fasci di racchette che preparavi per due top player. Uno era Berdych, se ricordo bene. L'altro era Wawrinka? O Cilic? A parte questo: che corde gli avevi messo, che al solo batterci la mano suonavano che sembrava Mozart?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
Crisidelm ha scritto:
Dell'ibrido che ho montato io di certo posso dire che...sta durando tantissimo Smile Certo, io non sono proprio uno spaccacorde, ma anche come tensione (sia misurata con ERT300, sia come feeling personale) siamo ancora su valori giocabilissimi Smile
quale ibrido stai utilizzando?

TB 1.20/Axon Multi montati a memoria a 22/23 Kg.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
DinoP ha scritto:
Crisidelm ha scritto:
Dell'ibrido che ho montato io di certo posso dire che...sta durando tantissimo Smile Certo, io non sono proprio uno spaccacorde, ma anche come tensione (sia misurata con ERT300, sia come feeling personale) siamo ancora su valori giocabilissimi Smile
quale ibrido stai utilizzando?
TB 1.20/Axon Multi montati a memoria a 22/23 Kg.
ok grazie....Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non sono due correnti di pensiero, semmai la ricerca di sensazioni più confacenti al proprio gioco.
Sulle Yonex personalmente preferisco ibridi non troppo "antitetici" (ma consiglio e monto generalmente l'opposto)
Eiffel....potrei sapere quali sono gli ibridi non troppo antitetici (anche le tensioni se puoi) che preferisci su questo telaio e quali sono quelli che invece consigli e perchè i primi non coincidono con i secondi??
Preferisco il reverse....... Grazie

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
up....scusa se insisto eiffel, ma questo telaio è diventato parte del mio tennis........ci tengo Laughing e visto che ne ho piu' di uno e che a giorni le incordero' tutte, assodato che una sara' fatta con full razor, una con tgv/4g, sulla terza volevo montare uno di questi ibridi "antitetici" per fare un bel super confronto.....grazie della gentilezza!!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Domani ritornerò possessore di una coppia...Smile 
allora Luca.....le hai ricevute? le hai gia' messe alla "frusta"?? lo sai perchè sono stracontento che tu sia diventato di nuovo possessore delle 89?..............perchè so che sperimenterai setup su setup......non ti fermerai certo alla razor!!....ed ovviamente mi terrai aggiornato....Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
Domani ritornerò possessore di una coppia...Smile 
allora Luca.....le hai ricevute? le hai gia' messe alla "frusta"?? lo sai perchè sono stracontento che tu sia diventato di nuovo possessore delle 89?..............perchè so che sperimenterai setup su setup......non ti fermerai certo alla razor!!....ed ovviamente mi terrai aggiornato....Very Happy
....CI terrai aggiornatI

Razz

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Allora procurati una matassina di Genesis Spin-X 1,23 argento e montalo a 22/21...Smile Smile Very Happy 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Allora procurati una matassina di Genesis Spin-X 1,23 argento e montalo a 22/21...Smile Smile Very Happy 
affraid 


...sputa il rospo!!...parlaaa

bounce

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Dino, quanto "antitetico" lo vuoi? Cosa vuoi esaltare, e di cosa puoi anche fare a meno?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dino, quanto "antitetico" lo vuoi? Cosa vuoi esaltare, e di cosa puoi anche fare a meno?
Ciao Eiffel.....per farti capire, adoro il comportamento delle x-one (sono sicuramente piu' "amico" del multi, ecco perchè credo sia meglio un reverse) ed un po' di tutti i multi tecnifibre, ma vorrei "frenarli", stabilizzarli un po' per avere piu' sicurezza quando spingo......si perchè per me la cosa piu' importante è poter spingere in sicurezza dal fondo campo.......ovviamente non vorrei rinunciare a troppo confort ed ancor meno alla sensiblita' di una buona corda....anche per questo motivo, adoro telai sottili e tutt'altro che profilati. Dimenticavo la cosa piu' importante, una durata decente e per decente, intendo almeno 10 ore!!......chiedo troppo?? Laughing Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Allora procurati una matassina di Genesis Spin-X 1,23 argento e montalo a 22/21...Smile Smile Very Happy 
bene...vedo che hai chiuso con gli ibridi....proprio adesso che mi avevi convinto.....Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
Allora procurati una matassina di Genesis Spin-X 1,23 argento e montalo a 22/21...Smile Smile Very Happy 
bene...vedo che hai chiuso con gli ibridi....proprio adesso che mi avevi convinto.....Very Happy
C'era sopra un ibrido.... tagliato...Smile l'altra racca domattina s'aggiungerà all'Harem di Noodles...è incordata ancora in full Razor (ma non da me..Smile )

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
senza nemmeno provarla?? che ibrido era??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 23 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
senza nemmeno provarla?? che ibrido era??
Era sul "finito"...un mono nero sagomato in verticale che sembrava una Blast e Xcel in orizzontale...ma era tutto sul secco...ho tagliato subito
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere