Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
Ma un ibrido su questo telaio come lo vedi, Luca?
(il solito budello - alu power).
Fatta una in reverse VS Team 1,25 e Firestorm 1,20 23/21 prestrecciati un po' a mano...bella...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
io a breve ci provo un reverse TGV/4G...a 22/20....appena lo avro' provato, scrivero' le mie impressioni....Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo potrebbe essere il segreto dello sweetsopt enorme di questo telaio......la testa è grossa quasi quanto quella di una racchetta piu' grande (io l'ho confrontata anche con la 97 che ho e fino a meta' ovale circa, sono uguali) poi la differenza sta tutta verso la gola quindi ben lontana dal punto d'impatto della maggior parte di noi.....guardate invece quanto è piu' grande dalla meta' ovale in avanti (punto di impatto sicuramente piu' comune) rispetto alla prestige mid che è una 89.5......questi jappo sono diabolici!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
guardando queste foto, viene spontaneo pensare di aggiungere i power pads piu' spessi, (tipo la storia della cintura in cuoio Wink ) per recuperare quasi 1 cm  proprio nella zona in cui la 89 è piu' corta........
Dite che questi power pads, funzionano anche su incordature full mono? lo so, la risposta è scontata e dovrebbe essere si visto che si alllungano le corde come su un piatto piu' grande, ma li ho visti sempre montare solo su budello e multi.......Rolling Eyes

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Luca nemmeno tu sai dirmi niente sull'utilizzo dei powerpads con full multi??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
scusa......intendevo dire con full mono!!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
Luca nemmeno tu sai dirmi niente sull'utilizzo dei powerpads con full multi??
Dino i PowerPad si usavano molto con le racche di legno x allargare/allungare lo sweetpot...ma ora lo montano su piatti come il 90 di Roger...qui lo usa solo un ragazzo che è un suo tifoso sfegatato...sull'89 x me allarghi di poco e però togli un po' di "efficacia/cattiveria" che ha la racchetta al natur..

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
non capisco Luca....come farebbero dei pezzettini di cuoio (che in teoria dovrebbero aumentare lo sweetsopt del 4%) a togliere efficacia/cattiveria ad un telaio...scratch

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
non capisco Luca....come farebbero dei pezzettini di cuoio (che in teoria dovrebbero aumentare lo sweetsopt del 4%) a togliere efficacia/cattiveria ad un telaio...scratch
Perché "ingentilisce" l'impatto...prova a farlo e giocaci

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Domani ritornerò possessore di una coppia...Smile 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ma in realta' li ho usati sulla 89 sia con full budello che con full live wire professional, ma non senza (c'è da dire pero' che erano quelli sottili da 4mm)....senza l'ho provata solo con full mono e son troppo diverse le corde per fare un paragone......

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Domani ritornerò possessore di una coppia...Smile 
grand Luca....non darle piu' vie pero'......sono nuove??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
Domani ritornerò possessore di una coppia...Smile 
grand Luca....non darle piu' vie pero'......sono nuove??
Una come nuova e l'altra seminuova..mi sono "costate" 2 TGT 293.1...vediamo perché le Donnay che ho x me hanno qualcosina in più...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
Domani ritornerò possessore di una coppia...Smile 
grand Luca....non darle piu' vie pero'......sono nuove??
Una come nuova e l'altra seminuova...vediamo perché le Donnay che ho x me hanno qualcosina in più...
Luca...non sono certo io che devo dare consigli a te, ed i nostri MP parlano chiaro:D ....pero' ti dico di familiarizzare con questo telaio, conoscerne ogni sfumatura e poi tirare le somme.....io non conosco le donnay, pero' non credo siano superiori alle PT......ed a me questa diabolica 89, mi ha fatto definitivamente, posare PT57A ed E ed anche la PT10 che è sua diretta avversaria......il modo in cui flette, la stabilita' e la compattezza, sono caratteristiche uniche in questo telaio........anch'io come te amo le prestige (le uso da quando esistono) e le mid in genere, ma tra tutti e tre i telai che ho, avro' fatto ben oltre 100 ore con la 89, oramai la conosco davvero bene e se ti dico che è superiore alle prestige, anche se non mi chiamo Luca, ci puoi credere!!! Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
Domani ritornerò possessore di una coppia...Smile 
grand Luca....non darle piu' vie pero'......sono nuove??
Una come nuova e l'altra seminuova...vediamo perché le Donnay che ho x me hanno qualcosina in più...
Luca...non sono certo io che devo dare consigli a te, ed i nostri MP parlano chiaro:D ....pero' ti dico di familiarizzare con questo telaio, conoscerne ogni sfumatura e poi tirare le somme.....io non conosco le donnay, pero' non credo siano superiori alle PT......ed a me questa diabolica 89, mi ha fatto definitivamente, posare PT57A ed E ed anche la PT10 che è sua diretta avversaria......il modo in cui flette, la stabilita' e la compattezza, sono caratteristiche uniche in questo telaio........anch'io come te amo le prestige (le uso da quando esistono) e le mid in genere, ma tra tutti e tre i telai che ho, avro' fatto ben oltre 100 ore con la 89, oramai la conosco davvero bene e se ti dico che è superiore alle prestige, anche se non mi chiamo Luca, ci puoi credere!!! Wink
Dino sono SOLO sensazioni che ognuno ha...sicuramente la racca è validissima...ma ha me piace anche sentire un chè di flessibilità nell'impatto...ho una TGK 237.3 che mi sono regolato a puntino il custom...e con la quale ho sensazioni migliori in ogni colpo che con l'89...mi piacciano molto sia Dark Red che la Black 99

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
a si certo, su questo non c'è dubbio.....non volevo mica convincerti che la 89 è superiore alle prestige........io ti dicevo solo di dargli una possibilita' giocandoci lo stesso numero di ore che hai utilizzato le tue prestige.......in piu' volevo dire la mia......perchè io all'inizio ebbi le tue stesse impressioni poi continuando ad usarla non volevo ammettere di aver trovato un telaio che si faceva preferire alla storica ed intoccabile prestige ed al suo fitto reticolo.......pero' poi i vincenti aumentavano e mi resi conto di avere tra le mani un telaio che ama le bombe di piatto e le prime di servizio, ma non disdegna le rotazioni e se sei in ritardo su una palla, non tira di la una inutile palletta e alza palle basse e poco tese, con molto meno fatica.....certo, tu mi dirai che il problema è tecnico/fisico....bene si è vero, ma se un tealio mi da tutto quello che serve se arrivo in tempo,(non trovo niente di meno rispetto alle prestige) e mi da qualcosa in piu' anche se non arrivo perfettamente, per me è superiore.....in fondo anche i pro possono arrivare tardi su una pallina non credi?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
a si certo, su questo non c'è dubbio.....non volevo mica convincerti che la 89 è superiore alle prestige........io ti dicevo solo di dargli una possibilita' giocandoci lo stesso numero di ore che hai utilizzato le tue prestige.......in piu' volevo dire la mia......perchè io all'inizio ebbi le tue stesse impressioni poi continuando ad usarla non volevo ammettere di aver trovato un telaio che si faceva preferire alla storica ed intoccabile prestige ed al suo fitto reticolo.......pero' poi i vincenti aumentavano e mi resi conto di avere tra le mani un telaio che ama le bombe di piatto e le prime di servizio, ma non disdegna le rotazioni e se sei in ritardo su una palla, non tira di la una inutile palletta e alza palle basse e poco tese, con molto meno fatica.....certo, tu mi dirai che il problema è tecnico/fisico....bene si è vero, ma se un tealio mi da tutto quello che serve se arrivo in tempo,(non trovo niente di meno rispetto alle prestige) e mi da qualcosa in piu' anche se non arrivo perfettamente, per me è superiore.....in fondo anche i pro possono arrivare tardi su una pallina non credi?
Io non sento la necessità di avere un piatto più grande x giocare...anzi con i mid Prestige non faccio proprio nessuna fatica a giocare...e senza che mi trovo peggio...x giocare le stesse ore che ho usato le Mid Prestige dovrei giocarci minimo 6 ore a settimana x 8 anni...con l'89...Smile io devo ritrovare solo allenamento fisico...che oramai latita da 5 anni a questa parte...Sad  il fisico a fare vita di un certo tipo...è andato a farsi fott...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Oggi altre due ore di tennis, la prima con la tgt 293.1, la seconda con la nostra Yonex. Io non cerco più. Questa racchetta va solo accoppiata, dunque, Luca, gioca pure con le Donnay:D 

Quando avrò la seconda ci proverò un ibrido budello - mono, e ho già una mezza idea (Pacific-Razor, che sulla tgt rende bene).

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
a si certo, su questo non c'è dubbio.....non volevo mica convincerti che la 89 è superiore alle prestige........io ti dicevo solo di dargli una possibilita' giocandoci lo stesso numero di ore che hai utilizzato le tue prestige.......in piu' volevo dire la mia......perchè io all'inizio ebbi le tue stesse impressioni poi continuando ad usarla non volevo ammettere di aver trovato un telaio che si faceva preferire alla storica ed intoccabile prestige ed al suo fitto reticolo.......pero' poi i vincenti aumentavano e mi resi conto di avere tra le mani un telaio che ama le bombe di piatto e le prime di servizio, ma non disdegna le rotazioni e se sei in ritardo su una palla, non tira di la una inutile palletta e alza palle basse e poco tese, con molto meno fatica.....certo, tu mi dirai che il problema è tecnico/fisico....bene si è vero, ma se un tealio mi da tutto quello che serve se arrivo in tempo,(non trovo niente di meno rispetto alle prestige) e mi da qualcosa in piu' anche se non arrivo perfettamente, per me è superiore.....in fondo anche i pro possono arrivare tardi su una pallina non credi?
Io non sento la necessità di avere un piatto più grande x giocare...anzi con i mid Prestige non faccio proprio nessuna fatica a giocare...e senza che mi trovo peggio...x giocare le stesse ore che ho usato le Mid Prestige dovrei giocarci minimo 6 ore a settimana x 8 anni...con l'89...Smile io devo ritrovare solo allenamento fisico...che oramai latita da 5 anni a questa parte...Sad  il fisico a fare vita di un certo tipo...è andato a farsi fott...
mmmmmmmhh.....dovresti trovare stabilita' non solo nei tuoi telai!!!!Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
Oggi altre due ore di tennis, la prima con la tgt 293.1, la seconda con la nostra Yonex. Io non cerco più. Questa racchetta va solo accoppiata, dunque, Luca, gioca pure con le Donnay:D 

Quando avrò la seconda ci proverò un ibrido budello - mono, e ho già una mezza idea (Pacific-Razor, che sulla tgt rende bene).
Ciao Noodles...a che tensione usi l'ibrido pacific/razor sulle 293.1? è un reverse??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Dino, lascia la 89 così com'è...niente pads niente piombo...
Ha equilibrio perfetto!! (ovviamente a mio modesterrimo parere!!)

Pfui...profanatori di nipponiche Razz 

A giorni mi arriva la nuova con full Razor code e poi sul campo col maestro...

p.s.:...sti nipponici solo una cosa possono migliorare...la livrea! ...magari un bel nero Lamborghini lol!

Ultima modifica di iSanti il Mer 11 Set 2013 - 16:11 - modificato 1 volta.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
Oggi altre due ore di tennis, la prima con la tgt 293.1, la seconda con la nostra Yonex. Io non cerco più. Questa racchetta va solo accoppiata, dunque, Luca, gioca pure con le Donnay:D 

Quando avrò la seconda ci proverò un ibrido budello - mono, e ho già una mezza idea (Pacific-Razor, che sulla tgt rende bene).
Vediamo nei prossimi giorni...Cool 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
Noodles ha scritto:
Oggi altre due ore di tennis, la prima con la tgt 293.1, la seconda con la nostra Yonex. Io non cerco più. Questa racchetta va solo accoppiata, dunque, Luca, gioca pure con le Donnay:D 

Quando avrò la seconda ci proverò un ibrido budello - mono, e ho già una mezza idea (Pacific-Razor, che sulla tgt rende bene).
Ciao Noodles...a che tensione usi l'ibrido pacific/razor sulle 293.1? è un reverse??

Ciao Dino, sì è un reverse, 22-21.
Ottimo. Vediamo quanto dura. Le razor sono quelle blu.
Mentre sulla Yonex Luca ha montato quelle grigio topo, credo siano le code. E in full lavorano benissimo.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Razor 21/20 prestrech del 10%

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
iSanti ha scritto:
Dino, lascia la 89 così com'è...niente pads niente piombo...
Ha equilibrio perfetto!! (ovviamente a mio modesterrimo parere!!)

Pfui...profanatori di nipponiche Razz 

A giorni mi arriva la nuova con full Razor code e poi sul campo col maestro...

p.s.:...sti nipponici solo una cosa possono migliorare...la livrea! ...magari un bel nero Lamborghini lol!
Non ho mai pensato di metterci piombo, la trovo anch'io perfetta.....con multi e budello, non ho giocato senza powerpads, ma non credo cambi di molto....ricordati di scrivere qui le tue impressioni con full razor...Smile ciao iSanti...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 22 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
DinoP ha scritto:
Noodles ha scritto:
Oggi altre due ore di tennis, la prima con la tgt 293.1, la seconda con la nostra Yonex. Io non cerco più. Questa racchetta va solo accoppiata, dunque, Luca, gioca pure con le Donnay:D 

Quando avrò la seconda ci proverò un ibrido budello - mono, e ho già una mezza idea (Pacific-Razor, che sulla tgt rende bene).
Ciao Noodles...a che tensione usi l'ibrido pacific/razor sulle 293.1? è un reverse??
Ciao Dino, sì è un reverse, 22-21.
Ottimo. Vediamo quanto dura. Le razor sono quelle blu.
Mentre sulla Yonex Luca ha montato quelle grigio topo, credo siano le code. E in full lavorano benissimo.
Ciao Noodles, bene....io voglio provarci tgv/4g.....e qui ho l'ennesima domandina:lol:  per Luca.....quale dei due ibridi vedi meglio sulla 89, quello di Noodles oppure il mio? in fine, la razor, con quale multi potrebbe essere ibridata in reverse sulla 89??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere