Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














2012 Rafapaul tornei.

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
maffo72
ale.lorenz
blacksmith63
fede
onehandedbackhand
abracadabra78
otello69
DavideSlice
oldest
kingkongy
rafapaul
15 partecipanti

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 Empty2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo argomento simultaneamente all'iscrizione al primo torneo stagionale.

Il torneo è quello di Rozzano lim. 3.1 azz........( sempre he mi accettino)
Mi sono iscritto perchè volevo fare un torneo non lungo e incontrare subito qualcuno piú forte di me. Very Happy

Rispetto lo scorso anno gioco un po meglio ma la condizione fisica è sicuramente inferiore, a causa di una calcificazione all'alluce dx e un infiammazione alla pianta del piede sx che mi trascino da più di 2 mesi .
Cmq penso di aver migliorato un pochino il servizio, sopratutto grazie ai consigli di Kingkongy, e lo smash . Mi sto anche sforzando ad andare di piu a rete e contro certi giocatori è sicuramente buona cosa.
Vorrei fare 10 tornei piu un paio di match del campionato over 40, non ho particolari obbiettivi , mi piacerebbe arrivare in semi in un paio di tornei di quarta visto che sono tre anni che non ci riesco, non portando a casa coppe da un po' le mie figlie iniziano a sfottermi dicendo che ormai sono vecchio.

Ecco l' obbiettivo stagionale è smentire le mie cucciole

Ps. Ho detto a mia moglie che se non passo 3.5 quest'anno appendo le racchette al chiodo


description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
A mio avviso Fede è chiaro che qualcuno deve spiegarle certe dinamiche perchè l'istinto non basta, anche se sembrano cose ovvie. Che poi sia un maestro, un amico od un giocatore bravo bravo non importa.

A mio avviso il fatto di giocare lungo serve soprattutto con avversari tecnicamente validi (dai 4.2 in su) perchè hanno la capacità di chiudere il punto appena giochi un filo corto o almeno ci provano.

Io invece non ho questa padronanza quando il mio avversario gioca una palla a metà campo...o meglio a volte provo a chiudere a volte tento un attacco che comunque lui rigioca...quindi gli faccio giocare almeno una palla in più! E questo non va bene!!!! Sto lavorando su questo infatti.

Concludendo, a mio avviso, intorno ai 4.3 ci si può anche permettere qualche palla più corta, ma l'atteggiamento mentale deve tendere sempre alla zona giusta, ovvero profondità!!!! Il tutto per arrivare a giocarsela con dei 4.1 dopo aver migliorato anche altri aspetti soggettivi (es. testa, tenuta, servizio, ecc.)

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Bravo ale, anche io fino al 4.3 in linea di massima vinci se sei regolare, ora ci vuole un minimo di tattica e chiudere le palle a meta campo..

Anche io come tanti per lungo tempo le ributtavo di la e correvo di nuovo a fondo campo, ora bisogna sforzarsi di attaccare l'attaccabile, a costo di sbagliare...

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
io dico sempre che per diventare almeno un terza categoria servono 3 cose:

1. un servizio non attaccabile e mi riferisco soprattutto alla seconda
2. un gioco non necessariamente potente ma completo
3. saper giocare con i piedi dentro il campo (chiusura o attacchi profondi e gioco al volo)
Che ci vuole??? Very Happy

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
A mio avviso Fede è chiaro che qualcuno deve spiegarle certe dinamiche perchè l'istinto non basta, anche se sembrano cose ovvie. Che poi sia un maestro, un amico od un giocatore bravo bravo non importa.

A mio avviso il fatto di giocare lungo serve soprattutto con avversari tecnicamente validi (dai 4.2 in su) perchè hanno la capacità di chiudere il punto appena giochi un filo corto o almeno ci provano.

Io invece non ho questa padronanza quando il mio avversario gioca una palla a metà campo...o meglio a volte provo a chiudere a volte tento un attacco che comunque lui rigioca...quindi gli faccio giocare almeno una palla in più! E questo non va bene!!!! Sto lavorando su questo infatti.

Concludendo, a mio avviso, intorno ai 4.3 ci si può anche permettere qualche palla più corta, ma l'atteggiamento mentale deve tendere sempre alla zona giusta, ovvero profondità!!!! Il tutto per arrivare a giocarsela con dei 4.1 dopo aver migliorato anche altri aspetti soggettivi (es. testa, tenuta, servizio, ecc.)
mah.....secondo me nn e' vero che nn riesci a chiudere,quando stai bene attacchi e ti riesce pure bene,magari adesso sei poco allenato,quindi e' tutto piu' difficile......caxxo,sono riuscito a stare serio per 30 secondi!!!!dai brutta pippa impestata che in settimana ci spariamo un paio d'ore ad altissimo livello(cioe' a vedere quelli del campo affianco) Laughing

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Abra lo sai che sei la mia vittima preferita....Cool

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Tornando a parlare di corde mi e' piaciuto molto l-impatto pieno delle proton, che dite essere simile alle luxi e signum plasma...e totalmente differente rispetto alle bbpt che ho gia provato...e le firestorm???

Credo di andare su plasma cmq...

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Si le firestorm somigliano piu alle tour bite o alu power , potenza e durezza allo stato puro, ma si sentono troppo sul braccio x i miei gusti.

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Abra lo sai che sei la mia vittima preferita....Cool
ti faccio a polpette la prossima partita Twisted Evil

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Abra lo sai che sei la mia vittima preferita....Cool
ti faccio a polpette la prossima partita Twisted Evil


Non vedo l'ora disgraziato!!!! 2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 665417

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Poly plasma per tutti!

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
oldest ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Oggi ho giocato con un 3.2 nell'over 40 ex 2.6 pochi anni fa .
Non sono ancora a posto col ginocchio ma sembra vada meglio , ho perso 6/3 6/2 ho fatto piu game di quello che pensavo .

Mi sono reso conto che se voglio fare un salto di qualità devo sforzarmi di giocare un metro piu avanti perché se perdo troppo campo diventa dura.
Venerdì cmq ho l'appuntamento con l'ortopedico che mi ha operato per vedere se il fastidio che ho non è legato all'operazione di 2 anni fa .
Incrocio le dita e mi tocco le ....


Mi vien da ridere ... Over40 ex 2.6 ... E noi fatica pazzesca per star li in quarta ... Twisted Evil


eh si ma in quel girone sono quasi tutti (come sai) ex-giocatori veri, se ti dice "fortuna" ne trovi uno un po' fuori forma ma se riescono ad acciuffare la palla è finita...uno spettacolo da vedere, un po' meno spettacolo da affrontare 2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 97171

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
A mio avviso Fede è chiaro che qualcuno deve spiegarle certe dinamiche perchè l'istinto non basta, anche se sembrano cose ovvie. Che poi sia un maestro, un amico od un giocatore bravo bravo non importa.

A mio avviso il fatto di giocare lungo serve soprattutto con avversari tecnicamente validi (dai 4.2 in su) perchè hanno la capacità di chiudere il punto appena giochi un filo corto o almeno ci provano.

Io invece non ho questa padronanza quando il mio avversario gioca una palla a metà campo...o meglio a volte provo a chiudere a volte tento un attacco che comunque lui rigioca...quindi gli faccio giocare almeno una palla in più! E questo non va bene!!!! Sto lavorando su questo infatti.

Concludendo, a mio avviso, intorno ai 4.3 ci si può anche permettere qualche palla più corta, ma l'atteggiamento mentale deve tendere sempre alla zona giusta, ovvero profondità!!!! Il tutto per arrivare a giocarsela con dei 4.1 dopo aver migliorato anche altri aspetti soggettivi (es. testa, tenuta, servizio, ecc.)


Non sono d'accordo sul fatto che bisogna chiudere sempre, spesso un buon attacco (il c.d. vincentino) ti permette di prendere meno rischi e di andare a rete a incassare con facilità alla palla successiva. Il vincentone che lascia fermo l'avversario è da usare solo quando hai la palla bella comoda e vicino alla rete.

La profondità è il sale del tennis, invece; se hai quella vai ovunque infatti spesso la differenza tra due giocatori la vedi perchè a un certo punto uno dei due accorcia...se mi ricordassi a volte di tirare meno ma di cercare più profondità sarei un giocatore migliore No

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Infatti hai ragione Otello.

Sono io che non mi sono spiegato bene sul discorso dell'attacco. Il mio, oltre a non essere vincentone perchè non sempre è possibile, spesso non è neanche vincentino e quindi la palla che faccio rigiocare al mio avversario è per lui "comoda" ed in grado di passarmi.

Per il tema "profondità" nulla da aggiungere....è il mio principale obiettivo di ogni partita!!!

un saluto

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 622327

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Vado di plyplasma...indeciso sul calibro pero'...

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
1,28 senza dubbio a bassa tensione

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Inizio con il mio 23kg comparativo...!!

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
rafapaul ha scritto:
1,28 senza dubbio a bassa tensione




sottoscrivo un 22/21

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Embarassed Non sono molto potenti quindi? Ho preso 1.23 di calibro..........

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
però sappi che oneback si è trovato maluccio e noi usiamo tutti le 1.28

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Tanta differenza?
Ho sbagliato invio ordine, e ormai e' partito...speriamo sbaglino pure loro..!

Vabbe' dai vediamo come vanno....

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
ma si si dai figurati poi magari tu ti trovi bene

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Telefona a me le sostituirono

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
fede ha scritto:
Tanta differenza?
Ho sbagliato invio ordine, e ormai e' partito...speriamo sbaglino pure loro..!

Vabbe' dai vediamo come vanno....


Nooooooooooooooooooooooooo 1,23 No No No No

2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 97171 2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 97171

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Gia partita... Beh dai magari io mi ci trovo benissimo!!

I voti su stringforum sono altissimi!!!

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 8 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
So che Rafa farà questo torneo quindi mi permetto di dare un'indicazione ... Oggi ho conosciuto un venditore che casualmente è anche un giocatore di tennis che ho battuto l'anno scorso a Samarate. Il torneo in questione è all'Aquavillage di Castano Primo lim 4.1 su erba sintetica. Solo per dire che non è per nulla veloce ed è proprio un ottimo impianto, così mi ha detto questo 4.2 che a inizio anno ha vinto il torneo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere