Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














2012 Rafapaul tornei.

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
maffo72
ale.lorenz
blacksmith63
fede
onehandedbackhand
abracadabra78
otello69
DavideSlice
oldest
kingkongy
rafapaul
15 partecipanti

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 Empty2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo argomento simultaneamente all'iscrizione al primo torneo stagionale.

Il torneo è quello di Rozzano lim. 3.1 azz........( sempre he mi accettino)
Mi sono iscritto perchè volevo fare un torneo non lungo e incontrare subito qualcuno piú forte di me. Very Happy

Rispetto lo scorso anno gioco un po meglio ma la condizione fisica è sicuramente inferiore, a causa di una calcificazione all'alluce dx e un infiammazione alla pianta del piede sx che mi trascino da più di 2 mesi .
Cmq penso di aver migliorato un pochino il servizio, sopratutto grazie ai consigli di Kingkongy, e lo smash . Mi sto anche sforzando ad andare di piu a rete e contro certi giocatori è sicuramente buona cosa.
Vorrei fare 10 tornei piu un paio di match del campionato over 40, non ho particolari obbiettivi , mi piacerebbe arrivare in semi in un paio di tornei di quarta visto che sono tre anni che non ci riesco, non portando a casa coppe da un po' le mie figlie iniziano a sfottermi dicendo che ormai sono vecchio.

Ecco l' obbiettivo stagionale è smentire le mie cucciole

Ps. Ho detto a mia moglie che se non passo 3.5 quest'anno appendo le racchette al chiodo


description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Allora scrivo qui tanto è lo stesso. Difficile aggiungere qualcosa a ciò che ha detto Rafa. Noi giochiamo sempre insieme e ci conosciamo a memoria. Partite di questo tipo se il livello è lo stesso son sempre molto difficili soprattutto in torneo. Direi che oggi la differenza l'hanno fatta le gambe e niente altro. Finita la partita Rafa mi ha detto che avrebbe dovuto attaccare di + perchè da fondo sulla regolarità io ero avvantaggiato. In effetti sono del tutto d'accordo, il problema è che non sempre si riesce ad attaccare perchè bisogna essere reattivi di gambe e di testa ed inoltre anche attaccare significa poi fare le volée decisive e se si è annebbiati è un po' un macello. Grazie Rafa cmq io con te mi diverto sempre perchè non c'è nulla da discutere solo giocare e divertirsi ... Con altre persone pur essendo amici da una vita è sempre un mezzo disastro. Forza Rafaaaaaaa

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
complimenti ad entrambi ragazzi ! cheers

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Grazie Andrea anche x me è lo stesso , mi fai soffrire come un cane ma mi farai diventate un giocatore migliore

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Abbraccio a te Rafap! Adesso vado a complimentarmi con l'astro nascente... Peroni Astro Azzurro ! Hihihihi

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Bravi, queste sono le partite che uno vorrebbe giocare, il risultato non conta!

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
fede ha scritto:
Bravi, queste sono le partite che uno vorrebbe giocare, il risultato non conta!


Insomma ........ Conta eccome se non contasse non farei i tornei.

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Beh ok, non dirlo a me che sono ancora a zero con 4 tornei giocati..

Pero' la partita con un amico credo sia sempre particolare...

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Applausi per entrambi visto lo spirito con il quale avete affrontato la sfida!!!

Conoscendovi, anche se poco, non avevo dubbi della vs sportività...un applauso speciale per Andrea visto il risultato ed un incoraggiamento a Paul in vista dei suoi obiettivi 2012!!!

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Ieri sera ho giocato e perso con un ragazzo mancino class. 4.3 ma che vale sicuramente di piu, che dire io ho giocato abbastanza bene ma non ho sfruttato le occasioni , ho perso un game da 40/15 sul 4 pari ed nel secondo sono sempre stato avanti e anche li ho buttato un game da 40/0... In sintesi 6/4 7/6 .

Cmq il mi avversario ha meritato di vincere , l'unica scusa che mi do è che ho giocato su un campo in erba sintetica alle 22 e tra la superficie x me in usuale ma sopratutto per le luci mi sembra di vedere tutto giallo-verde......certo anche per lui era così .......
Spero di riuscire a dare un po' di continuità ai tornei , sia come iscrizioni ma sopratutto come partite vinte.........senno altroché salire di categoria No

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Ieri sera ho giocato e perso con un ragazzo mancino class. 4.3 ma che vale sicuramente di piu,

Cmq il mi avversario ha meritato di vincere , l'unica scusa che mi do è che ho giocato su un campo in erba sintetica





Rafa... sicuramente il campo ti ha molto penalizzato, il tuo gioco è molto più orientato alla terra.

Probabilmente il tuo avversario (4.3 falso) era abituato all'erba.

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Ieri sera ho giocato e perso con un ragazzo mancino class. 4.3 ma che vale sicuramente di piu, che dire io ho giocato abbastanza bene ma non ho sfruttato le occasioni , ho perso un game da 40/15 sul 4 pari ed nel secondo sono sempre stato avanti e anche li ho buttato un game da 40/0... In sintesi 6/4 7/6 .

Cmq il mi avversario ha meritato di vincere , l'unica scusa che mi do è che ho giocato su un campo in erba sintetica alle 22 e tra la superficie x me in usuale ma sopratutto per le luci mi sembra di vedere tutto giallo-verde......certo anche per lui era così .......
Spero di riuscire a dare un po' di continuità ai tornei , sia come iscrizioni ma sopratutto come partite vinte.........senno altroché salire di categoria No
se migliori il servizio secondo me ce la puoi fare.....anzi facciamo una cosa,ti dono il mio servizio e tu a me tutti gli altri colpi Laughing .....cmq lavoraci parecchio su con un buon maestro,ne vale la pena.....vedrai che cosi' il salto in terza puo' arrivare tranquillamente visto che gli altri colpi sono all'altezza

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Torneo di Garbagna novarese limitato 3.3 ......esco dalla regione pur di fare punti.........l'ho fatto perchè da Rho in autostrada è molto comodo, in 30 minuti ci arrivi.
Domenica smetto di vedere la finale del Roland Garros per giocare il primo turno con un 4.1 over 40 ( un vecchietto come me).
Iniziamo , vedo subito che è meglio lasciarlo stare sul diritto , bisogna sempre giocare sul rovescio , inizia a piovigginare subito poi sul 2 pari il diluvio.

Oggi nella pausa abbiamo continuato , a differenza di domenica le palle erano nuove e velocissime visto che c'era anche un po' di vento, domenica non andavano mai. Io gli ho giocato solo sul rovescio e ho avuto ragione.

Parto forte e vinco il primo 6/2 poi faccio subito il break da 40 a zero x lui e la partita finisce li . Vinco 6/2 6/1 .

Cmq a novara il livello è sicuramente piu basso.

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
ammazza vai come un treno Rafa!!!

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Giocava solo ace e vincenti ....... Mezzo metro lunghi

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Aggiorno il post, ieri sera mi chiamano da lacchiarella, torneo a cui mi ero dimenticato di essere iscritto, x dirmi che gioco stamattina alle 9,30.
Chiedo se possono spostarmi xche oggi ho già un incontro con un 3.3 a Garbagna Novarese . Purtroppo non possono accogliere la mia richiesta.
X cui stamattina vado e scopro che il mio avversario è Otello.......
Partita giocata su un erba sintetica consumata e lenta.
Il primo set Otello va avanti e sul 5/4 ha anche 2 o 3 set Point andiamo al tie break e lo vinco io.
Nel secondo vado avanti 3 a 1 poi 5 a 3 e ho due match point consecutivi giocati superficialmente e un Otello in versione Oldest mi recupera e andiamo al tie break che stavoltai si aggiudica lui.
Purtroppo il match è durato troppo rispetto a quello che il mio fisico mi permette( tenendo conto del match serale), x cui con dispiacere mio e di Alberto preferisco ritirarmi.

Che dire Otello è stato molto piu solido rispetto al nostro precedente match.

Stasera spero di non risentire troppo del match mattutino, sono convinto di aver fatto bene a smettere xche non mi sento particolarmente stanco nonostante le 2.30 di questa mattina.

Comlimenti ad Alberto , l'ho visto molto migliorato sopratutto tatticamente , e mi scuso con lui x il ritiro.

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Aggiorno il post, ieri sera mi chiamano da lacchiarella, torneo a cui mi ero dimenticato di essere iscritto, x dirmi che gioco stamattina alle 9,30.
Chiedo se possono spostarmi xche oggi ho già un incontro con un 3.3 a Garbagna Novarese . Purtroppo non possono accogliere la mia richiesta.
X cui stamattina vado e scopro che il mio avversario è Otello.......
Partita giocata su un erba sintetica consumata e lenta.
Il primo set Otello va avanti e sul 5/4 ha anche 2 o 3 set Point andiamo al tie break e lo vinco io.
Nel secondo vado avanti 3 a 1 poi 5 a 3 e ho due match point consecutivi giocati superficialmente e un Otello in versione Oldest mi recupera e andiamo al tie break che stavoltai si aggiudica lui.
Purtroppo il match è durato troppo rispetto a quello che il mio fisico mi permette( tenendo conto del match serale), x cui con dispiacere mio e di Alberto preferisco ritirarmi.

Che dire Otello è stato molto piu solido rispetto al nostro precedente match.

Stasera spero di non risentire troppo del match mattutino, sono convinto di aver fatto bene a smettere xche non mi sento particolarmente stanco nonostante le 2.30 di questa mattina.

Comlimenti ad Alberto , l'ho visto molto migliorato sopratutto tatticamente , e mi scuso con lui x il ritiro.
va be',bravi tutte due lo stesso,purtroppo la condizione fisica a volte diventa fondamentale,io sto trovando qualche difficolta' a giocare tutti i giorni,gia' al terzo-quarto turno di fila sono mezzo cotto e in due tornei al quinto turno sono uscito una delle due volte solo per stanchezza...per curuosita',il terzo set nn l'avete neanche iniziato?

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
No , nemmeno un 15.

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
rafapaul ha scritto:
No , nemmeno un 15.
Ciao Paolo...che turno era nel torneo?

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Era il primo turno il torneo di stamattina, sono i quarti di quello di stasera.

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Quindi i 30 punti che mancano ad Albe dovrà sudarseli parecchio nel prossimo turno che avrà lì....troverà minimo un altro 4.1

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
30 punti per?
Si penso giochi ancora con un 4.1. Se riuscisse ad arrivare al tab dei terza avrebbe un 3.5 veterano molto gocabile , quello è il mio,rammarico.

In ogni caso difficilmente avrei potuto continuare il torneo , la tua regione mi chiama .....dovrei essere in Toscana da mercoledì a venerdì ....

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
rafapaul ha scritto:


Nel secondo vado avanti 3 a 1 poi 5 a 3 e ho due match point consecutivi giocati superficialmente e un Otello in versione Oldest mi recupera e andiamo al tie break che stavoltai si aggiudica lui.
Purtroppo il match è durato troppo rispetto a quello che il mio fisico mi permette( tenendo conto del match serale), x cui con dispiacere mio e di Alberto preferisco ritirarmi.

Che dire Otello è stato molto piu solido rispetto al nostro precedente match.


Comlimenti ad Alberto , l'ho visto molto migliorato sopratutto tatticamente , e mi scuso con lui x il ritiro.


Azzo! Shocked

Otello si mette a fare il fenomeno prima di incontrarmi! Razz

Con quale ARMA ti ha affrontato?

Forse le Donnay? Rolling Eyes

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
30 punti X arrivare a 4.1 ...si mi pare avevo già letto tempo fà che per lavoro eri quà dalle mie parti a Pontedera (da dove abito io 18 km.)

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:


Nel secondo vado avanti 3 a 1 poi 5 a 3 e ho due match point consecutivi giocati superficialmente e un Otello in versione Oldest mi recupera e andiamo al tie break che stavoltai si aggiudica lui.
Purtroppo il match è durato troppo rispetto a quello che il mio fisico mi permette( tenendo conto del match serale), x cui con dispiacere mio e di Alberto preferisco ritirarmi.

Che dire Otello è stato molto piu solido rispetto al nostro precedente match.


Comlimenti ad Alberto , l'ho visto molto migliorato sopratutto tatticamente , e mi scuso con lui x il ritiro.


Azzo! Shocked

Otello si mette a fare il fenomeno prima di incontrarmi! Razz

Con quale ARMA ti ha affrontato?

Forse le Donnay? Rolling Eyes


No quella la tenuta in borsa .....

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:




Comlimenti ad Alberto , l'ho visto molto migliorato sopratutto tatticamente , e mi scuso con lui x il ritiro.


Azzo! Shocked

Otello si mette a fare il fenomeno prima di incontrarmi! Razz

Con quale ARMA ti ha affrontato?

Forse le Donnay? Rolling Eyes


No quella la tenuta in borsa .....


Il "vigliaccone" ha usato le fidate PD! Very Happy

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 10 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Mi sono reso conto di essere un ciuccio .
Partita serale con un 3.3 veterano, mi rendo subito conto che le gambe non girano un gran che le 2h e 30 del mattino si sentono.

Il braccio invece va piuttosto bene, in sintesi vado avanti 6/5 e ho un set point su quale tiro lungo un diritto piuttosto facile.
Ebbene praticamente la partita finisce li anche se al tie break vado avanti 3 a 1, ma poi lo perdo.
Non ne ho veramente piu e dopo un principio di crampi preferisco ritirarmi per la seconda volta in un giorno, cosa che da quando gioco mai mi era successa.

Il sunto della gg è che non ho l'età e l'allenamento per fare 2 partite in un giorno, e ho il grosso rammarico e la convinzione che se fossi stato riposato col 3.3 ieri sera avrei avuto ottime chance per vincere, dello stesso parere Andrea che è venuto con me .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere