Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














2012 Rafapaul tornei.

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
maffo72
ale.lorenz
blacksmith63
fede
onehandedbackhand
abracadabra78
otello69
DavideSlice
oldest
kingkongy
rafapaul
15 partecipanti

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 Empty2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo argomento simultaneamente all'iscrizione al primo torneo stagionale.

Il torneo è quello di Rozzano lim. 3.1 azz........( sempre he mi accettino)
Mi sono iscritto perchè volevo fare un torneo non lungo e incontrare subito qualcuno piú forte di me. Very Happy

Rispetto lo scorso anno gioco un po meglio ma la condizione fisica è sicuramente inferiore, a causa di una calcificazione all'alluce dx e un infiammazione alla pianta del piede sx che mi trascino da più di 2 mesi .
Cmq penso di aver migliorato un pochino il servizio, sopratutto grazie ai consigli di Kingkongy, e lo smash . Mi sto anche sforzando ad andare di piu a rete e contro certi giocatori è sicuramente buona cosa.
Vorrei fare 10 tornei piu un paio di match del campionato over 40, non ho particolari obbiettivi , mi piacerebbe arrivare in semi in un paio di tornei di quarta visto che sono tre anni che non ci riesco, non portando a casa coppe da un po' le mie figlie iniziano a sfottermi dicendo che ormai sono vecchio.

Ecco l' obbiettivo stagionale è smentire le mie cucciole

Ps. Ho detto a mia moglie che se non passo 3.5 quest'anno appendo le racchette al chiodo


description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
So che Rafa farà questo torneo quindi mi permetto di dare un'indicazione ... Oggi ho conosciuto un venditore che casualmente è anche un giocatore di tennis che ho battuto l'anno scorso a Samarate. Il torneo in questione è all'Aquavillage di Castano Primo lim 4.1 su erba sintetica. Solo per dire che non è per nulla veloce ed è proprio un ottimo impianto, così mi ha detto questo 4.2 che a inizio anno ha vinto il torneo

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Perso oggi con un venditore 4.2...

Era giocabile, battibile forse anche..

Giocato come sempre da cani, mai tirato un dritto, mai passato la linea del servizio..

Sono drjekill e mrhyde... Non so piu che fare, ancora 3 tornei e ho deciso che se non mi sblocco mentalmente lascio perdere l'agonismo, senza rimpianti ne sofferenza..

Oggi massacrante sentire l'avversario dirmi
'Ma che hai? Stai male? Si vede che tu non giochi cosi normalmente..'

Sigh sob sob

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
fede ha scritto:
Perso oggi con un venditore 4.2...

Era giocabile, battibile forse anche..

Giocato come sempre da cani, mai tirato un dritto, mai passato la linea del servizio..

Sono drjekill e mrhyde... Non so piu che fare, ancora 3 tornei e ho deciso che se non mi sblocco mentalmente lascio perdere l'agonismo, senza rimpianti ne sofferenza..

Oggi massacrante sentire l'avversario dirmi
'Ma che hai? Stai male? Si vede che tu non giochi cosi normalmente..'

Sigh sob sob


Fede non mollare fidati...basta ingranare con 2/3 vittorie di fila e vedi come ti sblocchi!!!

E' come il goleador che a volte passa 4/5 partite senza segnare ed inizia a sbagliare anche i rigori a porta vuota (vedi Milito fino a dic/genn) poi succede qualcosa e segna anche da centrocampo.

Un consiglio: gioca, gioca, gioca, gioca....e se puoi allenati 1 volta alla settimana con un buon maestro oppure sfida amici più forti di te (il forum è pieno di gente).

Io ho fatto così dall'aprile del 2011 e mi sento più sereno e sicuro in torneo. Certo a volte mi capitano "drammi sportivi" come il 6-0 6-1 che ho preso settimana scorsa, ma non vedo l'ora di tornare in campo per rifarmi (o prenderne ancora...Wink )

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
E cmq devi anche renderti conto del tuo reale valore che misuri solo con partite di torneo. In questo modo digerirai meglio le sconfitte.

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Fede abbi fede! Razz
forse soffri la partita, probabilmente pensi "troppo" prima e sicuramente l'approccio non è ottimale... Rolling Eyes ma non demordere, giocaci su come ti hanno già consigliato perchè è l'unico rimedio per sciogliere il braccio e la mente..devi riuscire a far andare la palla con il pilota automatico perchè il tennis non ti manca.. E guai se vedo ancora un post di scoramento dove affermi che abbandoni l'agonismo..! Evil or Very Mad

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Infatti e' proprio quello il nodo..soffro il torneo!!

E' snervante proprio..dai prox settimana alte groane!

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
fede ha scritto:
Infatti e' proprio quello il nodo..soffro il torneo!!

E' snervante proprio..dai prox settimana alte groane!




Sottoscrivo quanto detto dagli altri amici del forum: gioca tanti tornei e vedrai che superi questo blocco. E' la ricetta più semplice ma anche la più efficace. Non demordere e in bocca al lupo! 2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 953229

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
oldest ha scritto:
E cmq devi anche renderti conto del tuo reale valore che misuri solo con partite di torneo. In questo modo digerirai meglio le sconfitte.
questo fede gia' lo sa......4.3 e 4.2 sono un livello troppo alto per lui,che cmq nn gioca a tennis da una vita ma solo da 3 anni e puo' solo migliorare,per poi magari soffrire di meno questa condizione psicologica che poi deriva da avversari probabilmente con piu' esperienza....quindi l'allenamento,le lezioni col maestro(che dovremmo prendere tutti penso) e il tempo miglioreranno sicuramente la situazione tecnica e psicologica.......questo e' il mio pensiero...

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
no lui è un 4.3 quindi non è un livello troppo alto. troppo alto, come già dissi a suo tempo, è 4.1 che per ora e forse per un po' non è alla sua portata. Per il resto son d'accordo con chi mi p.......a nel mio 3d Very Happy

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
oldest ha scritto:
no lui è un 4.3 quindi non è un livello troppo alto. troppo alto, come già dissi a suo tempo, è 4.1 che per ora e forse per un po' non è alla sua portata. Per il resto son d'accordo con chi mi p.......a nel mio 3d Very Happy
troppo alto nel senso che sta facendo molta fatica(parole sue),cosa che magari nn gli succedeva quand'era 4.4/4.5...... ma c'e' tutto il tempo per migliorare ovviamente.......adesso pero' dai una pulita in giro.....nn e' bello far pulire agli ospiti!!!! Laughing

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
no lui è un 4.3 quindi non è un livello troppo alto. troppo alto, come già dissi a suo tempo, è 4.1 che per ora e forse per un po' non è alla sua portata. Per il resto son d'accordo con chi mi p.......a nel mio 3d Very Happy
troppo alto nel senso che sta facendo molta fatica(parole sue),cosa che magari nn gli succedeva quand'era 4.4/4.5...... ma c'e' tutto il tempo per migliorare ovviamente.......adesso pero' dai una pulita in giro.....nn e' bello far pulire agli ospiti!!!! Laughing
mi autoquoto per dire che solo adesso mi sono accorto di aver fatto pipi' nel salotto di rafa.....va be' dai,un po' per uno Laughing

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Mi rendo conto di avere un problema solamente mentale, non sto minimamente a parlare di vittorie o punteggi..

Io vorrei solo colpire in torneo come colpisco in allenamento o amichevole..
Poi vinco o perdo non mi interessa, ma non riuscire a spingere una dico una palla oltre la riga del servizio e' allucinante..

Capisco che come si gioca in amichevole e' difficile giocare in torneo, ma ieri credo di aver colpito col telaio in servizio penso 6 volte...direi che rende l'idea del mio stato mentale in quei momenti...

Nell'unico rodeo fatto senza essere fit, ma solamente amatoriale ho perso in maniera piu che dignitosa con 2 4.1 e vinto un match...giocando i miei colpi senza problemi, e, cosa che mi ha reso molto soddisfatto, mi hanno chiesto il numero per giocare assieme altre volte...io non mi sarei permesso di chiederlo a loro...

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
no lui è un 4.3 quindi non è un livello troppo alto. troppo alto, come già dissi a suo tempo, è 4.1 che per ora e forse per un po' non è alla sua portata. Per il resto son d'accordo con chi mi p.......a nel mio 3d 2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 97171
troppo alto nel senso che sta facendo molta fatica(parole sue),cosa che magari nn gli succedeva quand'era 4.4/4.5...... ma c'e' tutto il tempo per migliorare ovviamente.......adesso pero' dai una pulita in giro.....nn e' bello far pulire agli ospiti!!!! Laughing
mi autoquoto per dire che solo adesso mi sono accorto di aver fatto pipi' nel salotto di rafa.....va be' dai,un po' per uno Laughing


Bella questa "autoquotazione"!!! 2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 97171

Perdonalo Rafa per i suoi bisognini nel tuo salotto....

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Bene, dopo circa un mese senza tornei, gioco a Saronno stasera alle 20 contro un NC forte , non che lo abbia visto ma è quello che mi ha detto la persona a cui ho telefonato.........lui è forte ma io sono la testa di serie n 3 per cui si vince alla grande Very Happy Forse.

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Possibilmente ... Very Happy allora ci si vede li visto che io sono alle 18,30 sempre che riesca a tornare da Rimini visto che ho ritardo di un 'ora Sad

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Bene, come gia anticipato da oldest nel suo thread domani ci si incontra nei quarti a Saronno.

Stasera ho giocato contro un Nc piuttosto fasullo , infatti nei turni precedenti aveva perso pochissimi game e nell'iultimo incontro aveva rifilato un doppio 6/0 a un 4.3
Nel servizio e nei colpi al volo era molto bravo, diritto piatto e rovescio in back, la partita l'ho vinta insistendo sul rovescio, infatti soffriva molto il mio top.Dopo il 6/3 5/3 30 /0 ho pensato meno male che finisco in fretta visto che domani mi tocca Oldest, peccato che in 7 minuti mi sono trovato 6/5 40/30 per lui.
X fortuna ho annullato il set point e al tie break ho vinto abbastanza agevolmente.

Domani alle 15 mi attende oldest .......

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Yes ... Scusa Paul mi aveva chiesto se volevo fare domenica ma ho singolo e doppio (solo il pensiero mi fa rabbrividere) di coppa Italia e quindi ha lasciato l'orario originario cioè quello di sabato

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
oldest ha scritto:
Yes ... Scusa Paul mi aveva chiesto se volevo fare domenica ma ho singolo e doppio (solo il pensiero mi fa rabbrividere) di coppa Italia e quindi ha lasciato l'orario originario cioè quello di sabato


No problem preferisco anch'io sabato.......

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Molto bene

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
bravo anche a te paolo....domani sara' sicuramente una bella partita,amici prima di entrare in campo e dopo.....ma perfetti sconosciuti durante il match,conoscendovi penso che nn regalerete niente l'uno all'altro,sempre nella massima correttezza come al vostro solito,forza ragazzi,cmq vada sara' un successo..... Laughing ......nel video seguente ecco come rafapaul a inizio partita fara' l'imbocca al lupo a oldest Very Happy

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Oldest Vs Rafapaul è un po' come vedere le sorelle Williams in finale a Wimbledon Very Happy

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Bello!
Peccato abbia gia' un impegno altrimenti venivo a vedervi!

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Come già scritto da Oldest il nostro match è durato 3h......
Ecco come è andata dal mio punto di vista:

Il primo set l'ha vinto Andrea 6/2 ma poteva vincere ancor piu nettamente, ero piuttosto contratto probabilmente x il fatto di giocare con un amico. Non riuscivo proprio a giocare.
Nel secondo Andrea ha vinto il primo game poi mi sono detto perdere per perdere almeno cerca di fare quello che avevi in mente, ossia entrare un po' in campo e attaccarlo appena potevo, penso che il mio essere piu aggressivo l'abbia colto un po' impreparato e e sono andato avanti 4/1 poi è iniziato a piovere e abbiamo finito il game e sul 4/2 siamo stati costretti ad entrare su un campo coperto sintetico. Andrea ha recuperato un altro game ma poi sono riuscito a vincere 6/3

Il terzo è stato il piu combattuto . Sono partito male , e mi sono trovato sotto 3/0 poi ho vinto i due game successivi e siamo arrivati al sesto game , quello che a parer mio ha deciso la partita.

Penso di aver avuto almeno 10 palle game , ho pure chiamato una palla fuori convinto che lo fosse,ma a detta dei presenti era buona, Andrea gentilmente mi ha concesso di ripetere il punto, insomma il game è durato 25 minuti e purtroppo per me l'ha vinto Andrea . Sono convinto che questo game avrebbe potuto cambiare l'inerzia della partita perche non è da Andrea farsi recuperare 3 game sopratutto dopo un game così lottato.
Per cui 4/2 Andrea ma stranamente non ho mollato e ho vinto il successivo, poi siamo andati 5/3 x lui ma sul,suo servizio sono andato avanti 0/40 e li ho commesso un errore clamoroso sbagliando una volée elementare dopo aver costruito bene il punto. Siamo andato 40 pari. Poi ho annullato due match point ma al terzo ho sbagliato un lob non impossibile così ho stretto la mano ad Andrea.

Considerazione finale: sono dispiaciuto perche se fossi stato un po' piu attento e forse meno stanco avrei avuto la possibilità di vincere, nel contempo sono anche abbastanza contento xche in confronto all'incontro di torneo dell'anno scorso ho ridotto decisamente il divario .

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz

Bella partita... peccato non essere stato presente.

Tieniti pronto, Rafa... a giugno cerchiamo di fare una partita vera!

Saluti e complimenti ad entrambi! cheers

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Bella partita... peccato non essere stato presente.

Tieniti pronto, Rafa... a giugno cerchiamo di fare una partita vera!

Saluti e complimenti ad entrambi! cheers


Bella.......... Mica tanto , direi combattuta.

Sicuramente a giugno o luglio incroceremo ancora gli attrezzi, sono veramente sollevato perche l ginocchio va finalmente bene....... E i conseguenza la testa.

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 9 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Allora scrivo qui tanto è lo stesso. Difficile aggiungere qualcosa a ciò che ha detto Rafa. Noi giochiamo sempre insieme e ci conosciamo a memoria. Partite di questo tipo se il livello è lo stesso son sempre molto difficili soprattutto in torneo. Direi che oggi la differenza l'hanno fatta le gambe e niente altro. Finita la partita Rafa mi ha detto che avrebbe dovuto attaccare di + perchè da fondo sulla regolarità io ero avvantaggiato. In effetti sono del tutto d'accordo, il problema è che non sempre si riesce ad attaccare perchè bisogna essere reattivi di gambe e di testa ed inoltre anche attaccare significa poi fare le volée decisive e se si è annebbiati è un po' un macello. Grazie Rafa cmq io con te mi diverto sempre perchè non c'è nulla da discutere solo giocare e divertirsi ... Con altre persone pur essendo amici da una vita è sempre un mezzo disastro. Forza Rafaaaaaaa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere