Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














2012 Rafapaul tornei.

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
maffo72
ale.lorenz
blacksmith63
fede
onehandedbackhand
abracadabra78
otello69
DavideSlice
oldest
kingkongy
rafapaul
15 partecipanti

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 Empty2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo argomento simultaneamente all'iscrizione al primo torneo stagionale.

Il torneo è quello di Rozzano lim. 3.1 azz........( sempre he mi accettino)
Mi sono iscritto perchè volevo fare un torneo non lungo e incontrare subito qualcuno piú forte di me. Very Happy

Rispetto lo scorso anno gioco un po meglio ma la condizione fisica è sicuramente inferiore, a causa di una calcificazione all'alluce dx e un infiammazione alla pianta del piede sx che mi trascino da più di 2 mesi .
Cmq penso di aver migliorato un pochino il servizio, sopratutto grazie ai consigli di Kingkongy, e lo smash . Mi sto anche sforzando ad andare di piu a rete e contro certi giocatori è sicuramente buona cosa.
Vorrei fare 10 tornei piu un paio di match del campionato over 40, non ho particolari obbiettivi , mi piacerebbe arrivare in semi in un paio di tornei di quarta visto che sono tre anni che non ci riesco, non portando a casa coppe da un po' le mie figlie iniziano a sfottermi dicendo che ormai sono vecchio.

Ecco l' obbiettivo stagionale è smentire le mie cucciole

Ps. Ho detto a mia moglie che se non passo 3.5 quest'anno appendo le racchette al chiodo


description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Ho capito , diagnosi: sindrome da Sonny!!!!! Ci passano tutti! Sarà stato il 6/2? Si scherza naturalmente!

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Cioa Paolo...in bocca al lupo spero sia solo un piccolo stiramento rimediabile in pochissimo tempo...x salvaguardare la tua salute domani sera legati al divano al fischio del 90...(anche se penso che x la legge "divina" a farci godere come ricci...siano altri (i cartonati...Smile ) domenica sera...!!


Davvero sarebbe troppo bello mettere la 3a stella grazie alla vittoria dei cartonati?

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
Ho capito , diagnosi: sindrome da Sonny!!!!! Ci passano tutti! Sarà stato il 6/2? Si scherza naturalmente!


Spero vivamente sia solo la sindrome di Sonny......

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ghiaccio! Sempre.
Isometrica... Sempre...
Pellegrinaggio religioso.... Appena puoi...

Abbraccio, so di cosa parli e, una volta tanto, avrei preferito l'ignoranza....


Perchè dici così? Seguendo la dinamica del problema cosa pensi possa essere?

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Ghiaccio per disinfiammare.
Ginnastica isometrica per tenere allineata la rotula e far lavorare il quadricipite e il vasto mediale obliquo ...che a te interessano parecchio.
Il problema è non far infiammare il corpo di Hoffa, che è una sorta di spugnetta sotto la rotula. E' fondamentale, perché funge da ammortizzatore del ginocchio...e tu non sei un fuscello...
Il pellegrinaggio...è perché non fa mai male e, spesso, quando si tratta di articolazioni, subentra una sorta di "effetto domino", in cui la sfiga sembra divertirsi.

Per il resto, tu sei messo molto meglio del sottoscritto, pertanto...vai tranquillo!

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
rafapaul ha scritto:
angelocarbone ha scritto:
Ho capito , diagnosi: sindrome da Sonny!!!!! Ci passano tutti! Sarà stato il 6/2? Si scherza naturalmente!


Spero vivamente sia solo la sindrome di Sonny......



Scherzi a parte... si vedeva bene che giocava "con il freno a mano tirato".

Rimettiti presto, Rafa!

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ghiaccio per disinfiammare.
Ginnastica isometrica per tenere allineata la rotula e far lavorare il quadricipite e il vasto mediale obliquo ...che a te interessano parecchio.
Il problema è non far infiammare il corpo di Hoffa, che è una sorta di spugnetta sotto la rotula. E' fondamentale, perché funge da ammortizzatore del ginocchio...e tu non sei un fuscello...
Il pellegrinaggio...è perché non fa mai male e, spesso, quando si tratta di articolazioni, subentra una sorta di "effetto domino", in cui la sfiga sembra divertirsi.

Per il resto, tu sei messo molto meglio del sottoscritto, pertanto...vai tranquillo!


Si probabilmente è come dici tu e come mi ha detto l'amico fisioterapista, devo sempre fare potenziamento al quadricipite, cosa che da qualche mese ho abbandonato.

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Rafa ieri ho provato le proton... Al momento non mi hanno detto molto, in cosa hai preferito le sppp?

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
In tutto ......forse prendono meglio il top

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Non male le proton, certo che se mi dici che le sppp sono simili ma migliori la scelta e' bella che fatta!!!

Effettivamente le sppp hanno delle recensioni positive mostruose...!!

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
fede ha scritto:
Non male le proton, certo che se mi dici che le sppp sono simili ma migliori la scelta e' bella che fatta!!!

Effettivamente le sppp hanno delle recensioni positive mostruose...!!


peccato solo che non le producano più..Ancora per qualche annetto le troveremo in commercio, dopo diverranno come il petrolio No

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
E cosa farai a quel punto????

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
fede ha scritto:
E cosa farai a quel punto????


fortunatamente ho cambiato telaio e di conseguenza corde, ma se fossi rimasto con la PD GT, racchetta con la quale secondo me le SPPP danno il meglio di sè, sarebbe stato un problema. Ho trovato simili sensazioni nelle Weiss Cannon Scorpion 1,28, fatti pure un giretto Wink

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Oggi ho giocato con un 3.2 nell'over 40 ex 2.6 pochi anni fa .
Non sono ancora a posto col ginocchio ma sembra vada meglio , ho perso 6/3 6/2 ho fatto piu game di quello che pensavo .

Mi sono reso conto che se voglio fare un salto di qualità devo sforzarmi di giocare un metro piu avanti perché se perdo troppo campo diventa dura.
Venerdì cmq ho l'appuntamento con l'ortopedico che mi ha operato per vedere se il fastidio che ho non è legato all'operazione di 2 anni fa .
Incrocio le dita e mi tocco le ....

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
....ti tocchi le ginocchia!

beh gran match allora no???

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Oggi ho giocato con un 3.2 nell'over 40 ex 2.6 pochi anni fa .
Non sono ancora a posto col ginocchio ma sembra vada meglio , ho perso 6/3 6/2 ho fatto piu game di quello che pensavo .

Mi sono reso conto che se voglio fare un salto di qualità devo sforzarmi di giocare un metro piu avanti perché se perdo troppo campo diventa dura.
Venerdì cmq ho l'appuntamento con l'ortopedico che mi ha operato per vedere se il fastidio che ho non è legato all'operazione di 2 anni fa .
Incrocio le dita e mi tocco le ....


Mi vien da ridere ... Over40 ex 2.6 ... E noi fatica pazzesca per star li in quarta ... Twisted Evil

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
eh e guarda Vittorio Monaco, campione del mondo over 70...3.2!

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Si ma giocarci contro è uno spettacolo.
Cmq ho giocato proprio bene anche per merito suo, hanno una palla completamente diversa ti arriva addosso ed esce benissimo dalla racchetta peccato che appena accorci ti lasciano fermi.

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
eh gia, parlando con un amico bravo bravo mi ha un po illuminato sulla tattica in campo... 3 cose semplicissime...ma che mi hanno aperto un po gli occhi, sembra incredibile non esserci arrivati da soli poi...

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Condividile con noi scarsoni.....

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
Esatto Fede, a questo serve il forum Twisted Evil così quando ci incontrerai sapremo esattamente cosa fare Twisted Evil

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
beh credo voi le sappiate già...!!!

cmq mi ha spiegato i concetti di zona verde e zona rossa, il giocare sempre lungo e non in mezzo, al massimo se giochi centrale tirare molto forte, le zone laterali di comfort...il fatto che appena si accorcia l'altro ( se è gia ad un discreto livello) entra e a quel punto si chiude il punto...

sono banalità magari per voi, ma a me non le aveva mai dette nessuno....

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
a questo punto non ho piu possibilità di battervi...!!!

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
fede ha scritto:
beh credo voi le sappiate già...!!!

cmq mi ha spiegato i concetti di zona verde e zona rossa, il giocare sempre lungo e non in mezzo, al massimo se giochi centrale tirare molto forte, le zone laterali di comfort...il fatto che appena si accorcia l'altro ( se è gia ad un discreto livello) entra e a quel punto si chiude il punto...

sono banalità magari per voi, ma a me non le aveva mai dette nessuno....

Tutto chiaro Rafa? affraid

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
secondo me voi o lo sapete già, o lo fate inconsciamente grazie all'esperienza accumulata negli anni...

io devo dire che dopo che mi ha spiegato un po le zone, ora ci ragiono di piu in campo...

description2012 Rafapaul tornei. - Pagina 7 EmptyRe: 2012 Rafapaul tornei.

more_horiz
A mio avviso Fede è chiaro che qualcuno deve spiegarle certe dinamiche perchè l'istinto non basta, anche se sembrano cose ovvie. Che poi sia un maestro, un amico od un giocatore bravo bravo non importa.

A mio avviso il fatto di giocare lungo serve soprattutto con avversari tecnicamente validi (dai 4.2 in su) perchè hanno la capacità di chiudere il punto appena giochi un filo corto o almeno ci provano.

Io invece non ho questa padronanza quando il mio avversario gioca una palla a metà campo...o meglio a volte provo a chiudere a volte tento un attacco che comunque lui rigioca...quindi gli faccio giocare almeno una palla in più! E questo non va bene!!!! Sto lavorando su questo infatti.

Concludendo, a mio avviso, intorno ai 4.3 ci si può anche permettere qualche palla più corta, ma l'atteggiamento mentale deve tendere sempre alla zona giusta, ovvero profondità!!!! Il tutto per arrivare a giocarsela con dei 4.1 dopo aver migliorato anche altri aspetti soggettivi (es. testa, tenuta, servizio, ecc.)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere