marti ha scritto:
scusa, una domanda:come fai (tecnicamente e anche come visualizzazione) per fare la diagonale stretta da fondo campo? a me scappano nei corridoi (ma sono migliorata prima mi finivano nel campo accanto!!)
E' un gesto che non mi è stato insegnato e mi viene in modo istintivo e non riesco a dirti i passaggi esatti e poi già trovandomi in corsa non ho tempo per soffermarmi sulle sensazioni
colpisco cercando di coprire la palla (se è troppo alta a volte la prendo staccando da terra) e inclinare il piatto verso l'angolo da dare.
Anche sul diritto la stessa cosa - addirittura su palle piuttsto alte mi è capitato di giocare come uno smash non di potenza ma uscendomi con l'effetto slice - quindi non do un angolo strettissimo incrociando ma è l'effetto slice che fa un po' scappare la palla. Non mi chiedere come mi succede perché sul servizio slice non riesce e invece quella specie di smash a rimbalzo sì...
Scusa se vado OT ma a volte eseguo dei gesti in modo "automatico" - per esempio una giorno giocavo con uno che aveva una palla più potente della mia e certe volte per contrastare bene le "bordate" mi trovavo a staccare da terra ma non come sui colpi aggressivi dove è una coseguenza del caricamento, anzi anche qui era una conseguenza ma soprattutto necessità di dare più peso per contrastare la potenza e la cosa mi permetteva di appoggiarmi e rimandare una palla altrettanto potente e soprattuto ben controllata.
Mi ero stupita di come saltavo e pensavo in me che sicuramente era un errore imperdonabile quel salto (d'altronde non comandavo e non potevo stare con gli appoggi in modo canonico come volevo) l'indomani ho visto un PRO non indifferente (forse Wawrinka
) fare lo stesso tipo di salto che non avevo mai notato prima e mi sono consolata che forse il mio non era del tutto improponibile.
Non so come mi sia venuto ma era efficace - tutto frutto del mio intuito senza consapevolezza o studio dietro.
Ecco uguale per quelle palle incrociate.