Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
kingkongy
tennis4fighters
bass8tt8
Bonez
Nicola
b52_ste
Mr Lybra
asterix
wbtit
Zagreus60
sinnet
DropShot
krystjan
Felipo
zar972
archery57
gotama
nanobabbo8672
bonex
nikuz
Nostradamis
ace59
mcristian
DrDivago
28 partecipanti

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 EmptyII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A grande richiesta e dopo il buon esito della prima edizione, apro la discussione e la raccolta iscrizioni.

- Dove: molto probabilmente ad Abano o Montegrotto Terme (tra un mesetto potremo essere più precisi)

- Quando: domenica 15/22/29 aprile (a seconda della disponibilità degli iscritti - tesserati FIT fateci sapere quando giocate altri tornei - e del meteo).

- Chi: il torneo è aperto a tutti gli iscritti del forum (ed eventuali amici interessati) con livello ITR compreso tra 3.0 e 4.5 (per maggiori info vedere qui: https://www.passionetennis.com/regolamenti-procedure-e-classifiche-f153/livello-itr-t4249.htm )

- Come: a seconda del numero di iscritti, si giocherà un torneo di singolare (individuale o a squadre) a cui probabilmente seguiranno degli incontri di doppio con coppie determinate dai risultati ottenuti nel torneo.

- Quanto: contiamo di riuscire a mantenere la quota d'iscrizione intorno ai 20 euro, dato che dovremmo riuscire a contenere i costi dei campi ed abbiamo già trovato l'offerta per i tubi di palline (thanks to Nostradamis). Tenete conto che cercheremo di far giocare tutti il più possibile (min 3 set di singolare a testa + doppio)

- Varie ed eventuali:
- come per la prima edizione, a fine torneo organizzeremo una cena sociale
- potete venire anche accompagnati
- non richiediamo un pagamento anticipato, ma chiediamo la massima serietà (se vi prendete l'impegno di venire, poi mantenetelo, per favore)
- cerchiamo volontari per foto/video del torneo

Grazie per l'attenzione, vi aspettiamo numerosi!

Il comitato organizzatore

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
archery57 ha scritto:
Per le palline andiamo con Wilson Open e chiediamo alla compagna di Nostradamis nuovamente la cortesia? quanti tubi ne servono?
Per me non ci sono problemi. Per quanto riguarda i tubi facciamo 6 + 1(di riserva nel caso di qualche pallina fiondata su Marte)?

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Per me non ci sono problemi. Per quanto riguarda i tubi facciamo 6 + 1(di riserva nel caso di qualche pallina fiondata su Marte)?

Se la tua compagna fosse così gentile potremmo nuovamente contare su di lei...
Se i campi sono 6 direi che 6 tubi + 1 (per le immagino inevitabili palle perse) sono il numero adatto.
Facci sapere se ti sarà possibile efettuare l'acquisto.
Grazie a nome di tutti Wink

more_horiz
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Abbiamo ufficialmente i campi...
6 dalle 13:30 alle 16:30 + 3 dalle 16:30 alle 19:00, per un totale di 25 h a 13€/h, che divisi per 16 fanno 19,60 € a testa (cui andrà sommato il costo delle palline).

Bravo Doc.
Vista l'esperienza della scorsa edizione, onde evitare di dover cercare 1 o 2 euro per coprire la cifra completa, direi di tenere la quota di iscrizione a 25€ per tennista.
Eventuali eccedenze saranno utilizzate per abbattere il conto dell pizzeria (ovviamente escludendo gli ospiti dal conteggio).
Per le palline andiamo con Wilson Open e chiediamo alla compagna di Nostradamis nuovamente la cortesia? quanti tubi ne servono?

Insomma Diego, speravo di riuscire a portare il costo dei campi più sui 15/17 € a persona (avevo già fatto il conto a casa che, senza sconto alcuno, avremmo speso sui 20 €), e invece, pur essendo cliente abituale da almeno 3 estati, l'unico sconto che mi hanno fatto è stato quello di contare tutti i campi alla tariffa del singolare (per il doppio si spendono 16 €/h) ed arrotondare leggermente al difetto la cifra che veniva fuori.
L'ultima volta che sono andato alla Decathlon ho preso le Australian Open, su cui c'è un leggero sconto rispetto alle Us, però non le ho ancora provate (le stappo prossimamente però...). Concordo comunque sui 7 tubi che, come l'altra volta, verranno assegnati come premio ai migliori performer...
Certo che se tenessimo la quota d'iscrizione sui 25 € a testa secondo me ci starebbero pure un paio di coppette per vincitore e finalista oppure una medaglietta-ricordo per tutti i partecipanti...

more_horiz
archery57 ha scritto:
bonex ha scritto:
beh, visto che siete amici potete incontrarvi già al primo turno!!!
Diego, ti ricordo che la mattina Ace incrocierà la racchetta con il sotoscritto e Drd e potremmo sfiancarlo a dovere ... diciamo che una semplice birrozza può andar bene II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 97171

Se la birrozza la pago ad Ace e la beve prima di giocare penso non serva lo stanchiate molto, avrà le gambe molli già di suo II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 97171 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 97171 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 97171
Comunque grazie siete dei veri amici Wink

a una birra con gli amici non si rinuncia mai , anche prima del mach drunken

comunque volevo stimolare diego a produrre con il doc il tabellone , se poi aveva un occhio di riguardo con una corsia preferenziale ........II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 622327

a parte le battute quando uscirà il tabellone si entrerà nel vero spirito del torneo e cioè il caxxeggio estremo

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Certo che se tenessimo la quota d'iscrizione sui 25 € a testa secondo me ci starebbero pure un paio di coppette per vincitore e finalista oppure una medaglietta-ricordo per tutti i partecipanti...

Con quello che lasciamo ogni estate tutti noi dovrebbero farci uno sconto decisamente alto ma capisco che tanto per loro non cambia nulla, non hanno certo problemi "economici" né di afflusso di clientela.

Io terrei la quota sui 25€ perché mi pare ragionevole e ci mette comunque al coperto da sgradevoli sorprese come stava per succedere a Torre, sarei invece contrario all'acquisto di coppe o medaglie ricordo, meglio qualche foto (questo però è solo il mio modesto parere).

Secondo gli accordi presi il pagamento avverrebbe alla fine del torneo come la scorsa volta a Torre e sulla base delle ore effettivamente giocate o ti hanno proposto qualcosa di diverso?
Mandami un SMS per vederci per i sorteggi, oppure ci sentiamo con Skype e li facciamo per via telematica Wink

P.S. Venerdì sono al Comodore con Mirco e iniziamo a giocare alle 19:30 se vuoi possiamo trovarci alle 19:00 io e te e fare il sorteggio...

more_horiz
archery57 ha scritto:

Secondo gli accordi presi il pagamento avverrebbe alla fine del torneo come la scorsa volta a Torre e sulla base delle ore effettivamente giocate o ti hanno proposto qualcosa di diverso?
Mandami un SMS per vederci per i sorteggi, oppure ci sentiamo con Skype e li facciamo per via telematica Wink

P.S. Venerdì sono al Comodore con Mirco e iniziamo a giocare alle 19:30 se vuoi possiamo trovarci alle 19:00 io e te e fare il sorteggio...

Pagamento alla fine del torneo della somma pattuita (non mi hanno praticamente concesso alcuno sconto, però almeno non mi hanno richiesto nessuna caparra).
Se riesco faccio un salto venerdì, altrimenti o rimandiamo il sorteggio alla settimana prossima o lo fate tu e Mirco e mi postate gli abbinamenti nomi-numeri qui sul forum (il tabellone poi lo pubblico io in seguito).

more_horiz
archery57 ha scritto:
Se la tua compagna fosse così gentile potremmo nuovamente contare su di lei...
Certo, nessun problema! II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 622327

DrDivago ha scritto:
L'ultima volta che sono andato alla Decathlon ho preso le Australian Open, su cui c'è un leggero sconto rispetto alle Us, però non le ho ancora provate (le stappo prossimamente però...). Concordo comunque sui 7 tubi che, come l'altra volta, verranno assegnati come premio ai migliori performer...
Per le palline provale e fammi sapere! Per quanto riguarda le medaglie concordo con Diego, sono strafanti in più da spolverare. Piuttosto delle soppresse! In alcune gare organizzate dal mio sci club le abbiamo usate veramente come premi (a volte anche grappe), sono state sempre apprezzatissime! Very Happy

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Per le palline provale e fammi sapere! Per quanto riguarda le medaglie concordo con Diego, sono strafanti in più da spolverare. Piuttosto delle soppresse! In alcune gare organizzate dal mio sci club le abbiamo usate veramente come premi (a volte anche grappe), sono state sempre apprezzatissime! Very Happy

Ritengo assolutamente "osceno" pensare di considerare "premi" qualsiasi cosa sia costata sacrificio e torture e morte ad animali Evil or Very Mad

more_horiz
però ci sarebbe stato bene... "II torneo della polenta... e sopressa"II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 97171

more_horiz
gotama ha scritto:
però ci sarebbe stato bene... "II torneo della polenta... e sopressa"II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 97171

Nulla in contrario, basta mi avvisiate per tempo in modo da permettermi di non partecipare Exclamation

more_horiz
E un premio di consolazione per chi arriverà ultimo??? Rolling Eyes

more_horiz
Concordo sull'evitare medaglie e coppe e, pur io gradendo le prelibatezze culinarie, no ho nulla da obiettare sulle questioni sollevate: troviamo qualcosa che soddisfi tutti (un paio di bottiglie di vino o birra ad esempio) ma anche nulla va bene Smile

more_horiz
Ok, niente patacche e niente soppresse... qualcosa c'inventeremo! geek

Nicola ha scritto:
E un premio di consolazione per chi arriverà ultimo??? Rolling Eyes

Un bel mestolo di legno con sopra intagliato il logo "Torneo della Polenta"... Very Happy

more_horiz
Un tajer par a poenta col spago par taiarla Very Happy

more_horiz
io ripropongo qualche bottiglia di birra un poo' particolare da prendere all'Interbrau a Ronchi

more_horiz
bonex ha scritto:
io ripropongo qualche bottiglia di birra un poo' particolare da prendere all'Interbrau a Ronchi

Ma l'Interbrau non vende solo all'ingrosso?

Si potrebbe prendere qualche fusto di "piccola taglia" da aprire a fine torneo drunken

more_horiz
solo per segnalare che , in vista del torneo, ho cambiato avatar

attenzione stefanello sta arrivando II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 97171

concordo sulla evitabilità di coppe e orpelli , anche se la coppa o sopressa mi intrigava.......pig

tabellone. tabellone, tabellone

more_horiz
io propongo di mettere come premio addizionale il tubo di palline chiuso...
e i primi 6 si portano a casa un tubo di palline usate poche ore!
il resto si può scalare dalla cena... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 622327
PS a quando il tabellone? qui siamo tutti in trepida attesa!!! bounce

more_horiz
da noi una volta si faceva il torneo della scamorza, riservato a tutti i soci meno i primi 8 della classifica sociale... indovinate qual'era il primo premio?!?!?
ace, visto il cambio di avatar, ti tocca anche cambiare l'impugnatura del servizio... cheers

more_horiz
si , in effetti è l'unica differnza tra me e stefanello II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 97171

per il doc , non trovo il sito del tennis di abano , possibile ?

more_horiz
l'interbrau ha anche un piccolo spazio per vendita al pubblico... Ace, il tuo avatar è proprio da doppio, servizio e a rete di corsa!!!

more_horiz
bonex ha scritto:
Ace, il tuo avatar è proprio da doppio, servizio e a rete di corsa!!!

l'ho messa proprio per quello !!!!! vedrai la mattina del 15 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 97171

anche se , se non ricordo male, stefanello non era un gran doppista , ma la il suo servizio con discesa a rete era qualcosa di impagabile II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 953229

more_horiz
ace59 ha scritto:

tabellone. tabellone, tabellone

nanobabbo8672 ha scritto:

PS a quando il tabellone? qui siamo tutti in trepida attesa!!! bounce

Stasera io e Mirco sorteggiamo, però vi avviso che se non la smettete di stressarmi col tabellone vi metto d'ufficio uno contro l'altro al primo turno... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 97171

ace59 ha scritto:

per il doc , non trovo il sito del tennis di abano , possibile ?

Essendo svincolati da maestri e aprendo solo durante la bella stagione, non hanno un sito internet.
Comunque, eccolo qui: http://maps.google.it/maps/place?q=park+tennis+abano&hl=it&cid=188513688271248768
Poi le indicazioni stradali precise per tutti verranno inserite nella locandina ufficiale del torneo, che preparerò nel fine settimana.

Varie ed eventuali

• I tubi di palline (Marco, procedi pure con le palline che preferisci, in giro leggo che fra US Open e Aus Open non corre molta differenza) verranno assegnati come l'altra volta ai "best of", come propone anche Andy.
  • Prego tutti di affrettarsi con le conferme per la pizza, perchè la Scuderia di domenica è un posto affollato e noi saremo una bella tavolata numerosa. Se riuscissimo a prenotare entro questa settimana sarebbe meglio. Cristian, visto che lo conosci di persona, magari senti il tuo amico Bassotto e chiedigli se fare da riserva con la possibilità di giocare comunque 1/2 partite gli può andar bene.

more_horiz
Scusatemi del ritardo, vi confermo la mia presenza al torneo del 15 Aprile, ... però ragazzi vi avviso che sono maledettamente fuori allenamento (non gioco da mesi !!), ... mi sono concentrato un pò troppo sul campionato CSI di tennis tavolo !

more_horiz
DrDivago ha scritto:

Stasera io e Mirco sorteggiamo, però vi avviso che se non la smettete di stressarmi col tabellone vi metto d'ufficio uno contro l'altro al primo turno... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 97171

Embarassed

confermo pizza per uno

more_horiz
DropShot ha scritto:
Scusatemi del ritardo, vi confermo la mia presenza al torneo del 15 Aprile, ... però ragazzi vi avviso che sono maledettamente fuori allenamento (non gioco da mesi !!), ... mi sono concentrato un pò troppo sul campionato CSI di tennis tavolo !

caro mio , se vuoi che le scuse vengano prese , in considerazione devi spararle un po più grosse

tipo , non gioco da un pò perchè il gatto mi ha mangiato la racchetta , mia suocera non mi lascia , sono stato sul pianeta marte per un paio di mesi e li non si gioca.........II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 12 97171

se ricordo bene la tua palla tagliata , non ti serve tanto allenamento per fare danni, ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: