Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

un antidoto contro i pallettari

power_settings_newAccedi per rispondere
+110
MB66
Muttley
RaTPlayer
Kmore
SW1985
motombo
hucchio
jarod1
Angelo Macera
Gieppo
ELVIS1
gioamir
silla87
VICTORY
defe88
riccardino
Marcotop65
angelocarbone
Veterano
perro
gp75
jekyll
PiryLove
FedEx
Crisidelm
Ziryab
marcocamillotti
onehandedbackhand
frank mano de pedra
Filippo95
marconadal
johnmcenroe96
tiebreak
Mafri
Zagreus60
kingkongy
let
maurizio natalini
ace59
CorriCorrado
archery57
eddie95
reottavo
fossoparadiso
silli67
Giocala
silvio72
giulioz3
giuntaman
b52_ste
Andras
gio962
wbtit
daniele60
Mr Lybra
Neytiri
Cobrama
Darren Cahill
Manza
Frantz
jack77
Lord Papale
Llodra.883
Vittoman99
ivan lendl
g.calisti
Marco81
king
cesaremigliaccio
otello69
Leo96
DrDivago
nardac
sinnet
Alessandra76
alain proust
Umberto
er.makiko81
Hammer72
Hyoga
AndreaIlTennista
schiver
foreveredberg
Piervito Di Donna
Aerogel
RogerKing
d.lo
rossano
robredo
Jimbo
Simoci
casa
frank
MichaelStich
Alex
LEVAN
superteo
Felipo
Mauro
Sman
abracadabra78
nanobabbo8672
federervito
jvƐƦdƐl
Eros
oedem
gp
LaRana
tarie
john68
114 partecipanti

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 6 Emptyun antidoto contro i pallettari

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

che rimettono la palla in campo e sperano nelle'errore,
mamma mia quanto li odio un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 97171

ieri,
gioco per la prima volta con un 4.3 del circolo, palleggiamo,
e mi dico, beh dai....al massimo fa un game a set.

iniziamo,
6.1 per lui un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 Icon_eek

pausa di riflessione,
dentro di me penso....che ci stai a fare in campo cosi?

quale è il tuo colpo migliore?
il rovescio

ebbene,
ad ogni suo servizio...mi sono messo nella posizione di poter colpire solo di rovescio,
tanto la velocità del servizio opposto non supera i 60km,
del tipo: una rimessa in gioco.

risultato
6.0
6.1

consiglio:
non rimanete passivi,
aggrediteli e non sanno più che pesci pigliare,loro fanno punti solo sull'errore dell'avversario, al contrario...

nada

spero vi sia utile

ps ah la sua scusante,
e sai....ho calato il ritmo, ero stanco ahahahahahahahahah

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 6 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
Alex ha scritto:

Ero un Drago, ora sono più come il draghetto Grisù (non so se te lo ricordi un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 Icon_wink ).

Non ricordo quanti anni avesse però giocava veramente molto bene, era solido e non è facile giocare contro le mie "bordate". un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 Icon_lol

complimenti allora... bomber alex!

PS da grande farò il pompiere!!! un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 97171

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 6 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
Alex, io ... anni fa... un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 Icon_wink
ho giocato per 10 giorni di seguito, in porta, con contro Sivori, Charles e Nicole', a Jesolo...
va be...ho capito...un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 729401
un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 97171

more_horiz
errex2008 ha scritto:
un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 97171 Grisu'...quello verde con il fuoco che esce dalle fauci...

nano8672 ha scritto:
Alex ha scritto:

Ero un Drago, ora sono più come il draghetto Grisù (non so se te lo ricordi un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 Icon_wink ).

Non ricordo quanti anni avesse però giocava veramente molto bene, era solido e non è facile giocare contro le mie "bordate". un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 Icon_lol

complimenti allora... bomber alex!

PS da grande farò il pompiere!!! un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 97171

Nano ha, dato la nosta età molto vicina, capito al volo. un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 Icon_lol

Roberto, Grisù è un draghetto piccolo piccolo che vuole fare il pompiere. un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 Icon_wink

more_horiz
si, si...esattamente ...come l' avatar di Alessandra...facci caso...
un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 Icon_wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
bravo errex... proprio lui!
non avevo notato l'avatar di alessandra! un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 Icon_eek

more_horiz
azz...ma devo proprio dirvi tutto io...??
hahahahaha un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 Icon_wink

more_horiz
Ciao a tutti,pratico tennis da due anni e sono NC,ho letto i vostri messaggi con attenzione e volevo dare il mio contributo.Ebbene si,sono un pallettaro piu' per costrizione diciamo cosi'.Vorrei chiudere il punto,fare il serve and volley ma non ho le capacità tecniche diciamo.Quello che so fare bene è ributtare tutto dall'altra parte,ho fiato da buttare e ottimo sprint.L'unica cosa buona è che odio fare pallonetti ma solo passanti vincenti quando ho l'uomo a rete con il mio ottimo(a detta di quelli del mio club)rovescio a una mano.
In definitiva non ci odiate tanto(noi pallettari)vi facciamo allenare bene :-)!

more_horiz
si e cmq a dirlo sembra facile aggradire un pallettaro ma non è mica cosi'...
Almeno per le mie capacità tecniche per cui finisco con lo sbagliare molto.

more_horiz
Hyoga ha scritto:
Ciao a tutti,pratico tennis da due anni e sono NC,ho letto i vostri messaggi con attenzione e volevo dare il mio contributo.Ebbene si,sono un pallettaro piu' per costrizione diciamo cosi'.Vorrei chiudere il punto,fare il serve and volley ma non ho le capacità tecniche diciamo.Quello che so fare bene è ributtare tutto dall'altra parte,ho fiato da buttare e ottimo sprint.L'unica cosa buona è che odio fare pallonetti ma solo passanti vincenti quando ho l'uomo a rete con il mio ottimo(a detta di quelli del mio club)rovescio a una mano.
In definitiva non ci odiate tanto(noi pallettari)vi facciamo allenare bene :-)!

Socio sei un cane nero in campo .....hai messo n.c. hmhmhmmh
Ogni volta per farti un punto devo vendere l'anima al diavolo oltre a tenere sempre i piedi in campo e anticipare ogni palla che mi ribbutti .....Cagnaccio nero della peggior specie!! Very Happy

more_horiz
Anche io "odio", sportivamente parlando i pallettari. Soprattutto quelli che a fine partita ti dicono: "guarda che io non gioco così! Oggi l'ho fatto solo per portare a casa la partita, altrimenti io tiro forte". Oppure con riferimento alla battuta che più che una battuta è una palla corta sulla prima di servizio: "guarda che io non batto così! Solo che ho visto che ti dava fastidio e ho continuato" E certo, chi di voi si aspetterebbe di dover rispondere sulla linea del servizio? Cmq, li invidio perchè fanno il loro gioco senza subire condizionamenti dall'esterno: io contro di loro continuo nel mio gioco che consiste nel voler comandare sempre lo scambio, perchè mi condiziona il fatto che chi guarda la partita possa pensare "ma da dove escono sti fantozzi?". Solo che così facendo alla fine perdo e mi sento ancora più fantozzi perchè ho perso contro uno che gioca peggio di me. Cmq, sono ottimista. A furia di perderci capirò quantomeno come affrontarli e poi magari batterli...

more_horiz
Umberto ha scritto:
Anche io "odio", sportivamente parlando i pallettari. Soprattutto quelli che a fine partita ti dicono: "guarda che io non gioco così! Oggi l'ho fatto solo per portare a casa la partita, altrimenti io tiro forte". Oppure con riferimento alla battuta che più che una battuta è una palla corta sulla prima di servizio: "guarda che io non batto così! Solo che ho visto che ti dava fastidio e ho continuato" E certo, chi di voi si aspetterebbe di dover rispondere sulla linea del servizio? Cmq, li invidio perchè fanno il loro gioco senza subire condizionamenti dall'esterno: io contro di loro continuo nel mio gioco che consiste nel voler comandare sempre lo scambio, perchè mi condiziona il fatto che chi guarda la partita possa pensare "ma da dove escono sti fantozzi?". Solo che così facendo alla fine perdo e mi sento ancora più fantozzi perchè ho perso contro uno che gioca peggio di me. Cmq, sono ottimista. A furia di perderci capirò quantomeno come affrontarli e poi magari batterli...

l'amara verità è che in realtà "loro" giocano meglio di "noi" tennisti presunti brillanti o tecnici che dir si voglia. la seconda di servizio a goccia, con impugnatura della racca a padella, che dà loro un 100% di seconde palle (ossia, zero doppi falli a partita) è tennisticamente meglio di un fichissimo servizio impostatissimo che ti procura uno o due doppi falli a game. e così via. il dritto spettacolare ad uscire all'incrocio delle righe è miseramente vanificato dal nostro rovescio steccato al quarto scambio. mentre il pallettaro, inguardabile quanto vuoi, non te ne sbaglierà uno neanche se lo ammazzi.
o almeno, fintanto che incontra tipi che pensano di giocare meglio, ma alla fine non danno abbastanza pressione per impensierirlo e in più sbagliano.
è un'accusa anche contro me stesso, che fino a qualche tempo fa la pensavo così, guardavo con patetica commiserazione i pallettari stilisticamente nulli, con zero impostazione, ma che "misteriosamente" portavano a casa la partita anche con quelli impostatissimi. semplicemente hanno capito che intanto bisogna non sbagliare, poi se si ha il bagaglio tecnico per fare di più, bene, sennò ci si ferma a quel livello, non sbagliare e basta. il che è sufficiente contro la maggioranza dei tennisti di club.

more_horiz
Hai colto nel segno proust...e già sapere che non sono l'unico pollo mi rincuora...cmq come già detto nel post precedente li invidio...c'è molto da imparare da loro, soprattutto umiltà e coerenza!

more_horiz
A prescindere dall'avversario, già l'entrare in campo col pensiero di cosa possano pensare gli spettatori che assistono al match... è un deciso passo verso l'essere sconfitti Wink

more_horiz
AAA pallettaro cercasi!!

Sono il miglior allenamento per verificare il proprio tennis in tutti i sensi!! Smile cheers

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
AAA pallettaro cercasi!!

Sono il miglior allenamento per verificare il proprio tennis in tutti i sensi!! Smile cheers

verissimo. chi batte tranquillamente il pallettaro, significa che è già un buon giocatore di club. e per pallettaro, per sgomberare il campo da dubbi, intendo quello che palleggia, indirizza, non forza, che nella maggior parte di casi non è tecnicamente impostato, ma ha la sua tecnica che gli consente di azzerare gli errori gratuiti.
battere il pallettaro significa intanto essersi costretti a tenere lo scambio e già questo è il primo step, senza il quale non si va da nessuna parte (e parlo sempre per esperienza personale... Sad ). il che non significa giocare esattamente come lui, ma saper tenere per poi mettere pressione quando possibile.

more_horiz
..concentrazione al massimo pure....perché basta un attimo di rilassamento che ti toglie un paio di game senza tanta fatica!! Razz

Senza contare che bisogna anche saper gestire il servizo..o quelli che chiamiamo colpi spettacolari....perché spesso le grandi botte ti si possono ritorcere contro visto che loro mettono semplicemente il piatto corde sotto....e cosa ti arriva di là non lo sai fino all'ultimo! Laughing

..poi generalmente sono anche dei grandi maratoneti e quindi il punto non te lo giochi con un paio di scambi....quindi bisogna essere solidi anche fisicamente! Smile

more_horiz
Secondo voi a livello professionistico chi definireste come pallettaro più FORTE ?
Io vedrei FERRER e NADAL come massime espressione dei palettari, e voi ?

more_horiz
sinnet ha scritto:
Secondo voi a livello professionistico chi definireste come pallettaro più FORTE ?

Very Happy questa è buona!
chiamare ferrer e nadal dei pallettari mi sembra un po' eccessivo...
anche perchè a livello pro la nomea di pallettaro in senso stretto non la si può dare a nessuno. in ogni caso, nadal e ferrer sono dei contrattaccanti a mio avviso, tennisti che mettono enorme pressione da fondo e che vanno a rete a punto quasi fatto, e non si può proprio dire che aspettino l'errore avversario...

more_horiz
sinnet ha scritto:

I pallettari PRO ? Non esistoo .
Ma neanche in terza categoria .
Il pallettaro esiste in quarta categoria solo perchè la maggior parte degli avversari che incontra non riesce a sfondarlo.
Un pallettaro è il miglior avversario di uno che sa giocare , non devi mai preoccuparti che ti faccia punto , hai sempre il gioco in mano e quindi se sai giocare con un minimo di pazienza lo sfondi.

more_horiz
Cmq è bellissimo questo thread, ognuno aggiunge qualcosa di nuovo per battere i pallettari...tutte vertà tra l'altro che ognuno ha verificato personalmente. Teoricamente sarei pronto per battere 6-1 6-2 il prossimo pallettaro: non vedo l'ora di incontrarne uno e mettere in pratica i vostri consigli! cheers

more_horiz
alain proust ha scritto:
per pallettaro, per sgomberare il campo da dubbi, intendo quello che palleggia, indirizza, non forza, che nella maggior parte di casi non è tecnicamente impostato, ma ha la sua tecnica che gli consente di azzerare gli errori gratuiti.
battere il pallettaro significa intanto essersi costretti a tenere lo scambio e già questo è il primo step, senza il quale non si va da nessuna parte (e parlo sempre per esperienza personale... Sad ). il che non significa giocare esattamente come lui, ma saper tenere per poi mettere pressione quando possibile.

sinnet ha scritto:

se noi prendiamo per buona la definizione di pallettaro data da AP (che condivido), nel circuito ATP non possono esistere pallettari... Nadal e Ferrer sono dei "contropiedisti", ovvero dei giocatori che, dotati di grande costanza, "stancano" l'avversario con palle lunghe e dal rimbalzo bello alto fino a che non riescono ad aprirsi il campo ed infilarlo senza pietà...

more_horiz
Ieri prima giornata di serie D3. Sono andato al circolo per assistere ad una partita di un mio amico trentenne che gioca nella squadra A. Gli è capitato un pallettaro 4.4. Ha perso il primo set 6-2. Poi con l'aiuto del capitano ha ragionato e invece di fare il gioco del pallettaro, ha cominciato a "spaccare" il campo. Ha vinto al terzo set. C'è da dire che per fare un punto doveva spolverare 2-3 righe e poi chiudere a rete. Comunque non capisco come il pallettaro possa divertirsi a giocare, che senso ha alzare pallonetti e aspettare? Non è meglio fare vincenti e sentirsi dei dei?

more_horiz
Leo96 ha scritto:
Ieri prima giornata di serie D3. Sono andato al circolo per assistere ad una partita di un mio amico trentenne che gioca nella squadra A. Gli è capitato un pallettaro 4.4. Ha perso il primo set 6-2. Poi con l'aiuto del capitano ha ragionato e invece di fare il gioco del pallettaro, ha cominciato a "spaccare" il campo. Ha vinto al terzo set. C'è da dire che per fare un punto doveva spolverare 2-3 righe e poi chiudere a rete. Comunque non capisco come il pallettaro possa divertirsi a giocare, che senso ha alzare pallonetti e aspettare? Non è meglio fare vincenti e sentirsi dei dei?

il problema è qui: devi avere le capacità per spaccare il campo. se per uscire dalla rete del pallettaro pretendi di mettere pressioni e sfondare senza averne le capacità, lui stravince, e meritatamente aggiungerei.
certo che sei sei di categoria superiore, allora basta premere e il pallettaro non riesce più a starti dietro, se ci riesce allora forse non è davvero un semplice pallettaro ma qualcosa in più.
come si diceva sopra, il pallettaro ha capito prima di molti che in primo luogo bisogna non sbagliare e lui lo sa fare meglio di tanti giocatori di club che si ritengono degli attaccanti o dei giocatori brillanti ma poi alla fine escono sconfitti.

more_horiz
DrDivago ha scritto:
alain proust ha scritto:
per pallettaro, per sgomberare il campo da dubbi, intendo quello che palleggia, indirizza, non forza, che nella maggior parte di casi non è tecnicamente impostato, ma ha la sua tecnica che gli consente di azzerare gli errori gratuiti.

sinnet ha scritto:

se noi prendiamo per buona la definizione di pallettaro data da AP (che condivido), nel circuito ATP non possono esistere pallettari... Nadal e Ferrer sono dei "contropiedisti", ovvero dei giocatori che, dotati di grande costanza, "stancano" l'avversario con palle lunghe e dal rimbalzo bello alto fino a che non riescono ad aprirsi il campo ed infilarlo senza pietà...

Il termine Palettaro è ovvio che non calza ai Pro, ma estremizzando molto è il gioco di chi mette come suo punto di forza la capacità fisico/atletica ed il saper rimettere sempre e comunque la palla nel campo avverso . La maggior abilità di quelli che vengono definiti palettari e smentitemi se non è vero è quella di leggere sempre bene il colpo dell'avversario e di ribattere i colpi da qualsiasi punto del campo . E queste sono le caratteristiche principali dei due soggetti che ho indicato . un antidoto contro i pallettari - Pagina 6 810504

more_horiz
nardac ha scritto:
sinnet ha scritto:

I pallettari PRO ? Non esistoo .
Ma neanche in terza categoria .
Il pallettaro esiste in quarta categoria solo perchè la maggior parte degli avversari che incontra non riesce a sfondarlo.
Un pallettaro è il miglior avversario di uno che sa giocare , non devi mai preoccuparti che ti faccia punto , hai sempre il gioco in mano e quindi se sai giocare con un minimo di pazienza lo sfondi.

Sottoscrivo! perdere da un pallettaro significa semplicemente che il tempo del cesto SUI FONDAMENTALI non è ancora finito

more_horiz
Umberto ha scritto:
Cmq è bellissimo questo thread, ognuno aggiunge qualcosa di nuovo per battere i pallettari...tutte vertà tra l'altro che ognuno ha verificato personalmente. Teoricamente sarei pronto per battere 6-1 6-2 il prossimo pallettaro: non vedo l'ora di incontrarne uno e mettere in pratica i vostri consigli! cheers

Permettimi di segnalare una tua parola "Teoricamente"...tra la teoria e la pratica c'è la tua (nostra) capacità tecnica di essere superiori...il pallettaro è uno che tira piano in campo...se si perde vuol dire che non siamo in grado di sostenere uno scambio a 1km/h in più senza sbagliare...il dover cercare le righe per vincere dipende solo dal fatto che non sappiamo sovrastare il "pallettaro" in maniera semplice. Ergo si perde
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: