Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video Sonny

power_settings_newAccedi per rispondere
+106
Emanuele 80
Markus
bvcf
Riki66
Verdasco1
ale.lorenz
mattiaajduetre
onehandjack
tarie
alfredo scigliano
jasper
GIANLUINI DICA
Richy966
Konrad63
smorzatore95
bingobaldo
vfalini
perro
patillo
silla87
ronwelty
incompetennis
firstserve91
Ninetto
Nostradamis
fedmex
matador66
miguel
Pintia
Artigan78
gino's
tempesta
Mr Wilson
Kmore
Marcuz85
andreatp
giascuccio
Crisidelm
felipe
giuntaman
lucioa
MaurizioV
LaRana
fede
abanjo
babolat94
MARIO966
aieiebrase
albs77
guinadi
FedEx
Filippo95
defe88
DavideSlice
Veterano
steffenberg
daniele60
nikuz
moulinsky
cointreau
Antaniserse
marco790
b52_ste
Lenders999
ClaudioRM
FiloX
CorriCorrado
tiebreak
Cesare
motombo
picchio000
migratore
otello69
marti
arena
angelocarbone
jagui
doppiofallo
ariel85
Simoneshake
Zagreus60
pazein
ace59
headpersempre
Bonez
oldest
thedriller
Juan Carlos Ferrero
FederYonex
Frank71
m4nd
bumbummichi
rafapaul
abracadabra78
guidoyouth
onehandedbackhand
Mosian
MikeF18
PistolPete
vecchiofrak
Sampras95
gianlugi1978
blade67
frobenius68
kingkongy
nardac
110 partecipanti

descriptionVideo Sonny - Pagina 25 EmptyVideo Sonny

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Posto qui un mio video, pronto ad accettare ogni tipo di critica.

Sappiate che non potrete farmi arrabbiare, qualunque critica voi scriviate, perchè sono io il mio maggior critico!

La mia definizione di Sonny tennista:

"Cagnaccio da Torneo di Quarta, autodidatta, con tecnica artigianale e pessimo stile. Ma non facile da battere, perchè incline alla lotta."

*CANCELLATO*

PS: sono quello con la racchetta bianca, senza calzamaglia....

descriptionVideo Sonny - Pagina 25 EmptyRe: Video Sonny

more_horiz
fedmex ha scritto:
Lì per lì ho nominato varie divinità per importanza poi mi sono reso conto che avevo avuto decine di occiasioni per far girare la partita. Ovviamente poi ho perso.
Ma la testa è proprio nei punti importanti che viene fuori (a maggior ragione se al nostro livello le palle break sono una barcata). Se avevi avuto decine di occasioni e non le hai sfruttate vuol dire che hai giocato male i punti importanti.

Se avessi passato ore ed ore a colpire palline avresti vinto perchè semplicemente saresti più forte. Ma se ci hai perso e sai che puoi batterlo probabilmente la prossima volta che scenderai in campo conto di lui sarai ancora più focalizzato mentalmente. Se poi ti batte 9 volte su 10 significa semplicemente che è più forte lui.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
fedmex ha scritto:

Non perdiamo in quarta per la testa. Perdiamo perchè non abbiamo i colpi, la solidità e la sicurezza in noi che deriva dal duro lavoro.
cheers 

Ineccepibile, Fede!
beh ma che significa? Questo vale a tutti i livelli! O volete dirmi che Nadal vince con Bautista Agut perchè ha più testa? 

La testa puù valere tra Nadal, Murray e Djokovic, con tutti gli altri ci sono diverse categorie di differenza.

more_horiz
Grande Sonny questo non l'avevo visto, ma è recente il video? Secondo me ora giochi meglio, o forse piu semplicemente il tuo avversario del video ti ha messo in difficoltà più di me ahahah....spero che mi possa essere d'aiuto per la prossima volta ahahah, ma non ci credo fino in fondo ahahah

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Grande Sonny questo non l'avevo visto, ma è recente il video? Secondo me ora giochi meglio, o forse piu semplicemente il tuo avversario del video ti ha messo in difficoltà più di me ahahah....spero che mi possa essere d'aiuto per la prossima volta ahahah, ma non ci credo fino in fondo ahahah

Il video è vecchio, Ninetto.

L'avversario (4.1 FIT vero) ha scelto volutamente di attuare quella tattica, riuscendo in quell'occasione a mettermi in difficoltà.

Ora, cmq, gioco più aggresssivo.

more_horiz
Ecco allora ci avevo visto giusto, devo dire che guardando il video ho pensato: allora ho fatto il suo gioco pensando di fare il mio...ma sono sicuro che poi sul campo non riuscirei a fare quello che il video mi suggerisce... Grande Sonny cheers cheers cheers cheers

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
Guarda io sono già un medico ... e non prendo la tua affermazione come un'offesa. Però ti dico che almeno al mio livello mi diverto comunque vada la partita.
Credo che debba andare da un medico chi se la prende troppo quando perde e invoca le divinità e quindi non si diverte.
Beh su questo sono completamente d'accordo, qualsiasi eccesso è da evitare. Ma se perdi con uno che sai che puoi battere è difficile che tu esca dal campo contento. Poi ovvio che se gioco con uno che so già non essere alla mia portata sono ben contento se esco dal campo avendo racimolato qualche game. E in ogni caso il "malumore" mi dura 5 min, poi inizio già a pensare alla prossima volta che rigiocherò con lui.
Per quanto riguarda il fatto del medico mi scuso, ho ripreso la frase che ho letto di recente dal libro di gilbert ma non volevo offendere nessuno.

more_horiz
ace59 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
MARIO966 ha scritto:
Ma per me vincere non è la priorità ... la priorità è divertirsi e fare un pò di attività sportiva.
Questa l'ho già sentita troppe volte. A vincere ci si diverte sempre di più, quindi in uno sport competitivo è sempre la priorità. Se no tanto vale giocare senza punteggio. 

vero , tutti giochiamo per vincere , chi dice il contrario mi sa che ha il naso lungo .
la questione però è se uno per vincere deve snaturare il suo modo di giocare !! quindi la risposta  è , gioco per vincere , ma gioco giocando come so e come mi fa divertire

poi se perdo mi incaxxo ! Very Happy 
Si ma non è mica facile snaturare il proprio gioco. :)Sarei ben contento di farlo se mi porterebbe a vincere di più ma mentalmente è difficilissimo.

more_horiz
Pintia ha scritto:
però la jastemma (intesa come invocazione non offensiva dei santi del calendario o altresì di imprecazioni più o meno educate...) fa pure un pò parte del divertimento...specie se si è tra amici e lui ha preso il famoso 3° nastro consecutivo Video Sonny - Pagina 25 622327

Se fa parte del tuo divertimento va pure bene ....
Insomma in fondo è una partita tra amici che magari serve a distrarsi.

more_horiz
con tre nastri consecutivi diciamo che è una partita con handicap Very Happy 
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Se mi è concesso, per andare in profondità a tutti questi argomenti,per capire come fare a migliorarsi da tutti i punti di vista e specialmente dal lato "mentale", vi consiglio di leggere "Winning Ugly" Vincere Sporco di Brad Gilbert.
In quel libro tutte le varie interpretazioni date alla performance di Sonny sono sviscerate e si capisce che spesso anche chi tecnicamente ha i colpi,la solidità tecnica e l'agonismo, possa perdere con uno molto più scarso ma mentalmente più preparato.

Io l'ho letto in lingua originale un paio di anni fa e posso dire che tanti con cui perdevo e non capivo come , adesso prendono sonore legnate.
Sono molto migliorato tecnicamente, ma il maggior miglioramento l'ho avuto nell'approccio mentale.

Scusate se mi sono permesso di dare un consiglio che tra l'altro non era richiesto,ma posso assicurarvi che dopo "Open" questo è un Must da no perdere e a noi serve molto di più...

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
Pintia ha scritto:
però la jastemma (intesa come invocazione non offensiva dei santi del calendario o altresì di imprecazioni più o meno educate...) fa pure un pò parte del divertimento...specie se si è tra amici e lui ha preso il famoso 3° nastro consecutivo Video Sonny - Pagina 25 622327
Se fa parte del tuo  divertimento  va pure bene ....
Insomma in fondo è una partita tra amici che magari serve a distrarsi.
Si si mario ma infatti io mi riferivo alla partita tra amici e lo dico proprio perchè io non jastemmo ne mi piace farlo anzi...però ho un amico che è invece molto avvezzo e mi fa divertire aiutando a sdrammatizzare...

more_horiz
firstserve91 ha scritto:
fedmex ha scritto:
miguel ha scritto:
sonny é solo un pallettaro Very Happy Very Happy 

ps:le immagini a volte mentono, per averne la prova chi puo' organizzi una partita con lui
So che hai messo le faccine ma prendo spunto per una divagazione.
Sonny non è un pallettaro. Rappresenta egregiamente non "un" ma "il" modo di giocare ai nostri livelli.
Il tennis è strano e per me che lo bazzico solo da 3 anni è stato un trauma: è l'unico sport dove la tecnica conta relativamente. Mi spiego: in ogni sport il passaggio di livello è rappresentato essenzialmente dalla tecnica. Dando per scontato età, impegno e talento.
Qua no. Per vincere la mera tecnica non basta. Se federer gioca contro di me ovviamente vince: ma non vince per la tecnica. Vince per un insieme di cose ( tanto insieme di cose Smile  ).
Al nostro misero livello avere una tecnica migliore o impegnarsi per "scimmiottare" federer comporta delle scoppole inaudite. E anche la testa conta relativamente: ad alti livelli quando i match si decidono su poche palle, fa la differenza. Ai nostri dove avremo circa 30/40 palle break è solo una questione di carenza tecnica intesa come numero di palle colpite.
Sonny è una brutta bestia perchè:
1) ha un gioco suo che cerca di applicare alla perfezione
2) il gioco suo si basa su quello che sa fare meglio ( ossia l'incrociato stretto )
3) si muove benissimo ( guardate come muove i piedi nei video )
4) ha una perfetta conoscenza del "campo". Ossia sa cosa fare e cosa succederà. Questa è una dote che o si ha o si acquisce e per qualche motivo gli ex calciatori la hanno. E' fondamentale. Sembra una stupidata ma il "vedere" il campo e conoscerne le geometrie fa la differenza
5) ha esperienza che gli permette la gestione migliore dei momenti e delle situazioni.
Vuoi batterlo? 
Semplice: devi essere migliore di lui in tutti i 5 punti. Se poi hai tecnica elevata semplicemente farai meno fatica. Se non la hai farai più fatica ma vincerai ugualmente.
Colpire 1000 palline al giorno tutti i giorni e non fare un'ora con il maestro alla settimana: questa è la ricetta.
Del resto basta vedere i video anche di bollettieri dove i ragazzini hanno di fronte bidoni di palline.
Non sono affatto d'accordo con questa esaltazione del gioco da pallettaro con annesso sminuimento della tecnica.
Tutto dipende da chi hai davanti. Se trovi uno veramente forte, puoi alzare la pallina sopra la rete quanto vuoi, ma non ti basterà.
Non porterei inoltre come esempio la dinamica delle partite tra Federer e Nadal, perché stiamo parlando di Nadal, uno dei primissimi della storia del tennis, e giocatore che peraltro da ormai diversi anni è tutto fuorché un pallettaro. Parliamo piuttosto dell'invidiabile score che contro Federer ha il povero David Ferrer.
Il tennis è uno degli sport più tecnici che esistano, e un minimo di inclinazione naturale serve. Chi gioca due metri sopra la rete è uno che questa inclinazione naturale non ce l'ha. Magari vorrebbe giocare a pochi centimetri sopra la rete (piatto o in top spin), ma semplicemente non ci riesce. Non ci vuole nulla a far rimbalzare la pallina in alto se questa scende da un'altezza di due metri; più complicato è il vero top spin esasperato, cioè quello che rimbalza alto e profondo dopo essere passato forte e teso non troppi centimetri sopra la rete.
Il gioco che si vede in questo video è il gioco di un "tennista" che sì e no farà un vincente da fondocampo ogni passaggio di una cometa. La vostra è l'esaltazione della mediocrità.
Tutto questo discorso è chiaramente basato su ciò che ho visto. Se poi il suddetto giocatore in realtà è tutt'altra cosa... non lo so. A 'sto punto aspetto nuovi video per cambiare giudizio.

Esatto tecnica e testa e gambe e te la giochi

more_horiz
Sonny non interviene ... stà indossando i guantoni forse ?????????????Very Happy 

more_horiz
@firstserve91 : No  da cosa leggo per te sono praticamente tutti dei pallettari. Se poi il "metro" e' quanto alta passa la palla sulla rete... beh allora prova a guardare il rovescio di Ferrer da livello campo: e' un bimane il piu' delle volte bello teso.
E sempre parlando di David... uno che ti vince o arriva nelle fasi finali di tornei ATP su tutte le superfici...liquidarlo cosi' mi sembra un po' riduttivo.
Aggiungo ancora una considerazione: persino Roger ad inizio carriera ha perso una finale di Roma (non chiedetemi l'anno Very Happy Very Happy ) contro un pedalatore spagnolo (ben piu' pallettaro sencondo la tua visione) tal Felix Mantilla.
Il tennis e' come il mondo: e' bello perche' e vario...poi anche a me piace veder giocare Roger, meglio se contro un David, per apprezzarne il confronto di stili Very Happy Very Happy Very Happy 
Respect afro

more_horiz
Il bello del tennis è che ognuno lo può interpretare come vuole. Chi dice che si vince con la testa, chi con la tecnica, chi con le gambe ed ognuna di queste affermazioni ha tanto di vero e l'una non esclude l'altra, anzi. Io ho perso con chiunque, con canidi e suini, e probabilmente molte di queste sconfitte le avrei evitate se avessi giocato in modo diverso. Ma io non sono un agonista, io devo semplicemente divertirmi. Gioco in maniera tale che, pur perdendo, i colpi più belli sono sempre miei. Sarà stupido ma a me va bene così. Nel club mi cercano tutti perché li metto in palla  e non gioco sporco. Per molti starò dicendo delle stupidaggini e mi sembra una critica accettabile. Insomma io  faccio sempre il mio gioco e rispetto sempre ci invece   ha un gioco diverso, magari finalizzato solo a portare a casa il risultato. Ognuno si diverte come meglio crede.
Ripeto, il discorso vale per me che non sono un agonista ma un tennistuccio da circoluccio !!!!

more_horiz
incompetennis ha scritto:
Il bello del tennis è che ognuno lo può interpretare come vuole. Chi dice che si vince con la testa, chi con la tecnica, chi con le gambe ed ognuna di queste affermazioni ha tanto di vero e l'una non esclude l'altra, anzi. Io ho perso con chiunque, con canidi e suini, e probabilmente molte di queste sconfitte le avrei evitate se avessi giocato in modo diverso. Ma io non sono un agonista, io devo semplicemente divertirmi. Gioco in maniera tale che, pur perdendo, i colpi più belli sono sempre miei. Sarà stupido ma a me va bene così. Nel club mi cercano tutti perché li metto in palla  e non gioco sporco. Per molti starò dicendo delle stupidaggini e mi sembra una critica accettabile. Insomma io  faccio sempre il mio gioco e rispetto sempre ci invece   ha un gioco diverso, magari finalizzato solo a portare a casa il risultato. Ognuno si diverte come meglio crede.
Ripeto, il discorso vale per me che non sono un agonista ma un tennistuccio da circoluccio !!!!
La tua è la giusta chiave di lettura pure con me molti giocano volentieri

more_horiz
Dire che un giocatore "tecnico lo prenderà sempre a pallate" non vuol dire niente.

Ci può essere un giocatore tecnico che gioca anche top estremi come uno che gioca solo piatto può essere scarso tecnicamente.

Inoltre uno che "con servizio dritto non te la fa neanche vedere" in quarta categoria non esiste a meno che non siano giovani che stanno per arrivare in poco tempo più su o ex seconda-terza che ti prendono a pallate o non ti fanno proprio giocare anche nascondendoti la palla.

Per me siete troppo bianco o nero. Il tennis è fatto di tante sfumature.

E tra due giocatori al 90% delle volte vince il più forte chcchè se ne dica. Sia il più forte tecnicamente o piû solido o più preparato fisicamente o mentalmente.

Le altre cose sono solo storie che uno si racconta per giustificare il fatto che con uno come Sonny ci perde.

Poi se la differenza tecnica è imbarazzante non si parla della stessa categoria quindi ovvio che vinca facile uno. Però per avere un paragone si deve valutare ugual livello.

Poi uno può continuare a parlare parlare parlare....e a dire che Nadal evidenzia limiti tecnici da 3.5 itr ci vuole coraggio....
Inoltre ascolta un consiglio dato da un Federeriano doc: prima di dire che il nr 1 al mondo ha limiti tecnici aspetterei e cercherei di dare giudizi meno tranchant...

more_horiz
firstserve91 ha scritto:

Magari vorrebbe giocare a pochi centimetri sopra la rete (piatto o in top spin), ma semplicemente non ci riesce. Non ci vuole nulla a far rimbalzare la pallina in alto se questa scende da un'altezza di due metri;

Il gioco che si vede in questo video è il gioco di un "tennista" che sì e no farà un vincente da fondocampo ogni passaggio di una cometa. La vostra è l'esaltazione della mediocrità.

firstserve91, leggo con piacere che sei di Roma.

Io ho il piacere di lavorarci per cui, a questo punto vorrei avere l'opportunità di fare una partita con te.

Non per sapere chi vince... ma giusto per la soddisfazione di constatare, di persona, come gioca un amatore che "non esalta la medicrità".

So benissimo che non vorrai giocare contro di me, (e temo di conoscerne il motivo) ma, se mi sbagliassi, mandami il tuo cell in PVT, ed organizziamo una bella partita, con bevuta di birra successiva, naturalmente!
Video Sonny - Pagina 25 622327

more_horiz
Si va bene... Nadal ha grandi limiti tecnici.

Sei un 3,5 itr e giudichi Nadal tecnicamente....

Sei tu che stai dicendo delle fesserie.

Nb vai a rivedere Nadal contro Fognini o contro Federer a Cincinnati( più bel match di Federer dell'anno) sul cemento.

Il tuo "scarso tecnicamente" su tre palle break va a fare Serve and volley e chiude il punto.

Probabilmente non sai di cosa stai parlando.

Se parli di limiti tecnici dei top mondiali vanno riferiti ai loro pari.
Anche Federer ha limiti tecnici allora nella risposta in top di rovescio ma sempre riferita a persone che gli tirano dei missili che pesano una tonnellata a 180kmh minimo.

Se parli così si capisce che non hai mai fatto sport a livelli agonistici.

Non si può dire quello che dici tu con quella semplicità. Anche Ljubicic ex tre al mondo ritiene ( a modo suo) Nadal un top tecnicamente.

Inoltre se lo vedi giocare un doppio poi cambi idea dammi retta.

Povero a me che mi tocca sentire da uno che magari non la tira nemmeno di la e gioca con una padella di 105"........

Un po'di umiltà per favore....

more_horiz
Grande Sonny.......
Peccato che sono di Prato io sarei onorato di giocare contro di te.

Mi sa che invece qualcun altro non accetta la sfida...
Sai sei troppo scarso....per lui:D

more_horiz
tempesta ha scritto:
Grande Sonny.......

vediamo...

io dico che NON accetterò la sfida

Spero di essere smentito!

more_horiz
tempesta ha scritto:
Grande Sonny.......

Okkio che quando vado in Liguria passo da Prato...

magari si gioca!

more_horiz
In liguria vai regolarmente? In che zona? Un volta o l'altra si potrebbe organizzare... Video Sonny - Pagina 25 113898

Ultima modifica di Kmore il Gio 28 Nov 2013 - 15:55 - modificato 1 volta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: