Noto che bene o male, dalle recensioni che leggo qua, una delle prime sensazioni che dà questa racchetta è quella di far "scappare" la palla un po' troppo oppure di andare sempre un po' "lunghi".. ma tantè, il telaio spinge.
Allora c'è chi tira più le corde o chi aggiunge qualche grammo al manico per vedere se la palla rientra nei confini del campo..
Gioco con questo telaio da circa tre mesi regolarmente e provengo da Prestige intervallate da BLX Blade Tour.. molto simili come telai fra loro (perlomeno io li ho trovati così), e mentre ero alla ricerca di qualcosa di più facile ecco qua che arriva questa Rad IG Pro, commentata molto bene anche da chi se ne intende senz'altro più di me.
PRESA! e volendo il meglio.. full budello.
Il mio gioco è a tutto campo, rovescioaunamano e gioco a rete, ma quando sono a fondo mi piace pestare la palla.. e.. indovinate un po'? La palla schizza via lunga.. molto veloce.
Questa tediante premessa per dire una cosa che secondo me ho riscontrato solo in questo telaio.. è molto più sensibile al tipo di corda che gli si monta rispetto a una prestige.. we we non che la Presige non si accorga della differenza, ma la Rad pro la sente di più:
Full budello: La palla viaggiava a 300km/h se rimaneva in campo non tornava indietro.. SE..
Vortex7c/turbo 23/22: mono molto morbido e confortevole.. prendeva uno spin incredibile, o andava troppo corta o nel tentativo di correggerla andava a teloni.
haexacarbon/silver titan 22/21: Una Prestige!! zero spinta e controllo ottimo da ogni zona del campo.. ma aimè nei recuperi erano tutti stracci bagnati sui quali venivo puntualmente punito.. come con la prestige..
Lxn alu power rough/budello 23/22: La mia attuale e devo dire DEFINITIVA, eccezionale sia da fondo che nel tocco con quasto telaio, posso pestare con controllo o andare a rete e piazzarLa con grande decisione dove voglio.. avversario permettendo. E' la mia incordatura.
Ovviamente non è un telaio "facile" ma richiede senz'altro qualche prova con le corde giuste per il nostro gioco, perché cambia davvero tanto.
Ultima cosa.. le gambe devono essere sempre in modalità ON!!