Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Radical Youtek IG Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+127
Andrea Piacente
napalm
valerio_it
Jack_12
proibito81
seneca85
ciuiga74
haas81
Elojd
Albuzz
LerioVà
gugaste
Iron
Zaza78
Sp3CtR3
agassi
Paulmall
albertazzo
rafapaul
carpanir
angelocarbone
SSPeriway
dade78
Stebasso
goran66
ronwelty
Mchtax
arditiroma
Rizza
Stefano91
Kmore
alekturbo
SIRO77
fonta91
ale sav
ale.lorenz
cavallo di pietra
john68
djwhites
netplay
adi_90
elan
cantarellamattia
maffo72
andrea91
xCaesarAlbex
tet80
iamwill
Nacional1974
mfortuna
Alexandre12
chip&charge2
gegegal
lorenzo73
marconadal
alech
kriptonite21
tennis4fighters
jarod1
Aneu
motombo
Enricomely
luigi amato
Nostradamis
Jox79
krystjan
jagui
imoral
ZOT
anomaleo
Alessandro0110
vecchiofrak
flavio123
Tuone
andrea1672
Wawrinka
vanfanti
johnmcenroe96
Cienfuegos
jasper
Felipo
Crisidelm
rovigo
ilrovesciodifederer...
guidoyouth
Mr Wilson
Tato
ettore41
NetHead
Frank71
fabiusdic1976
gioan75
Cimbro
ennio
giumor
Zagreus60
MkTama90
Caste75
gatto di marmo
GIANLUINI DICA
luca8911
Vitantonio
uolter74
mojito
basspier
Stefanoss
J-Ego
RenaTheWiz
giacomowrc
mosquita
fanel
hothell
thedriller
FedEx
tjodalv
niwre77
fedmex
j.s
Becker
kyashan68
P1PP0Z
MacSteX
BRACCIO68
blade67
bertaux
Eiffel59
tennisforlife
131 partecipanti

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRadical youteck ig Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per questo nuovo telaio, quale incordatura consigliate tra:

Lux alu rough 1,25
Pro line II 1,30
Sonic 1,30

Ma soprattutto che vantaggi portano il maggior peso e la nuova fattura di questo telaio?

Grazie.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
@Tato Io ti parlo per la mia poca esperienza, ho usato la Prestige MP YT che trovavo una gran bella racchetta pero un pò pesantina per il mio braccio, ho posseduto e posseggo ancora due Prestige LM MP e sono una favola nell'allenamento la prima ora, ho anche due iPrestige ma 352g non sono per niente per me, anche se belle e buone, poi ho cambiato tanto, ti cito alcune radical FXP MP, radico LM MP, speed IG MP sia 300g che 315 18-20, ed altre Wilson, ma questa mi da più sensazione (in partita) di maggior compromesso tra maneggevolezza, tocco di palla e dopo due ore non mi ha ucciso il braccio rimanendo controllosa, ora ammettiamo che gioco con regolarità da 2 anni, mettici che solo l'anno scorso ho fatto 4 tornei, puoi ben capire di chi stiamo parlando quindi ciò che dico va preso con le pinze ma questo è il mio pensiero.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
invece per me il discorso e' opposto. anche se peso 85 kg ed ho un passato di circa 10 anni di palestra e quindi forza da vendere sin da subito questo tipo di telaio x me risultava troppo poco agile da muovere. penso proprio di non digerire il tipo di sezione del telaio. adesso sto gioca do con Dunlop 300 tour ma x me e' un altro mondo.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
caste! ma dove vuoi andare? non ci lasciare!
su passionetennis c'è bisogno come il pane di pluralità di opinioni! cheers
avere a disposizione punti di vista diversi può solo farci bene...
e mi era un po' dispiaciuto che venissi così rimbrottato come fossimo a scuola (opinione personale) anche se l'intervento di Eiffel (probabilmente, boh) era più ironico di quanto potesse risultare dalla lettura.

ps. oggi il maestro mi ha fatto i complimenti per come sono migliorato a rete con le voleè e sono passato da radical mg mp (grande racchetta) a extreme mp teflon...perchè? perchè con il piatto più permissivo riesco a impattare meglio le palle più difficili che prima non centravo...

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
caste! ma dove vuoi andare? non ci lasciare!
su passionetennis c'è bisogno come il pane di pluralità di opinioni! Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 953229
avere a disposizione punti di vista diversi può solo farci bene...
e mi era un po' dispiaciuto che venissi così rimbrottato come fossimo a scuola (opinione personale) anche se l'intervento di Eiffel (probabilmente, boh) era più ironico di quanto potesse risultare dalla lettura.

ps. oggi il maestro mi ha fatto i complimenti per come sono migliorato a rete con le voleè e sono passato da radical mg mp (grande racchetta) a extreme mp teflon...perchè? perchè con il piatto più permissivo riesco a impattare meglio le palle più difficili che prima non centravo...
Ti ringrazio per l'incoraggiamento. Le mie opinioni per intenderci sono sempre espresse in buona fede e non certo per mettere dell'astio! Magari ho interpretato male io, per carità!

Mi fa piacere per i tuoi miglioramenti. Non per niente tanti giocatori passano proprio ad un piatto più grande per avere un piatto che perdona di più! Djokovic e Tsonga se non erro sono passati dal 93 al 100!

Ora puoi passare direttamente al 107 come Andre Agassi.............praticamente diventa una reta da pesca!!!! Laughing

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
caste! ma dove vuoi andare? non ci lasciare!
su passionetennis c'è bisogno come il pane di pluralità di opinioni! cheers
avere a disposizione punti di vista diversi può solo farci bene...
e mi era un po' dispiaciuto che venissi così rimbrottato come fossimo a scuola (opinione personale) anche se l'intervento di Eiffel (probabilmente, boh) era più ironico di quanto potesse risultare dalla lettura.


mi permetto di intervenire perchè anche io avevo detto la mia precedentemente.
penso semplicemente che sia importante avere dei punti di vista, io sono un ex terza ed oggi quarta, causa scarso tempo da dedicare ai tornei...e conseguente perdita di approccio alla partita, ma non nego che sono affetto da racchettite acuta, mi piace cambiare telaio anche per il solo sperare di sentirmi federer per un giorno.. allo stesso tempo ho un ottimo bagaglio tecnico, sono allenato e ho una esperienza come allenatore. detto ciò, nonostante io abbia creato, nel mio piccolo, dei punti di vista ben fermi riguardo alle attrezzature e ai setup, non mi sento in grado di criticare nessuno in nessun modo... nè un tecnico, nè un giocatore e nemmeno un principiante.
Al massimo posso dare un consiglio, una impressione...e la mia opinione verrà presa per quella che è: un punto di vista aggiuntivo e quindi importante.
come lo è quello di eiffel, quello di caste e di tutti gli utenti che con la loro passione e devozione allo sport ( e all'attrezzatura di questo sport) alimentano questo forum e i circoli italiani.
non creiamo incomprensioni, vogliamoci bene...e confrontiamoci, qualcuno che è un pò meno esperto ne può trarre beneficio.

p.s. ma vi è piaciuta proprio tanto sta radical pro eh?? smettetela, altrimenti mi porterete sulal coscienza!

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
ilferro ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
caste! ma dove vuoi andare? non ci lasciare!
su passionetennis c'è bisogno come il pane di pluralità di opinioni! cheers
avere a disposizione punti di vista diversi può solo farci bene...
e mi era un po' dispiaciuto che venissi così rimbrottato come fossimo a scuola (opinione personale) anche se l'intervento di Eiffel (probabilmente, boh) era più ironico di quanto potesse risultare dalla lettura.


mi permetto di intervenire perchè anche io avevo detto la mia precedentemente.
penso semplicemente che sia importante avere dei punti di vista, io sono un ex terza ed oggi quarta, causa scarso tempo da dedicare ai tornei...e conseguente perdita di approccio alla partita, ma non nego che sono affetto da racchettite acuta, mi piace cambiare telaio anche per il solo sperare di sentirmi federer per un giorno.. allo stesso tempo ho un ottimo bagaglio tecnico, sono allenato e ho una esperienza come allenatore. detto ciò, nonostante io abbia creato, nel mio piccolo, dei punti di vista ben fermi riguardo alle attrezzature e ai setup, non mi sento in grado di criticare nessuno in nessun modo... nè un tecnico, nè un giocatore e nemmeno un principiante.
Al massimo posso dare un consiglio, una impressione...e la mia opinione verrà presa per quella che è: un punto di vista aggiuntivo e quindi importante.
come lo è quello di eiffel, quello di caste e di tutti gli utenti che con la loro passione e devozione allo sport ( e all'attrezzatura di questo sport) alimentano questo forum e i circoli italiani.
non creiamo incomprensioni, vogliamoci bene...e confrontiamoci, qualcuno che è un pò meno esperto ne può trarre beneficio.

p.s. ma vi è piaciuta proprio tanto sta radical pro eh?? smettetela, altrimenti mi porterete sulal coscienza!

Quoto l'ottimo post del Ferro.Condivido in pieno e la penso esattamente allo stesso modo.
Aggiungo che il parere di competenti e professionisti come Eiffel,Caste,il Ferro,ecc..sono un gran bel valore aggiunto per tutti i comuni mortali del Forum (tipo me ad esempio Smile )

Ultima modifica di Wawrinka il Mar 28 Feb 2012 - 17:56 - modificato 1 volta.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
ilferro ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
caste! ma dove vuoi andare? non ci lasciare!
su passionetennis c'è bisogno come il pane di pluralità di opinioni! cheers
avere a disposizione punti di vista diversi può solo farci bene...
e mi era un po' dispiaciuto che venissi così rimbrottato come fossimo a scuola (opinione personale) anche se l'intervento di Eiffel (probabilmente, boh) era più ironico di quanto potesse risultare dalla lettura.


mi permetto di intervenire perchè anche io avevo detto la mia precedentemente.
penso semplicemente che sia importante avere dei punti di vista, io sono un ex terza ed oggi quarta, causa scarso tempo da dedicare ai tornei...e conseguente perdita di approccio alla partita, ma non nego che sono affetto da racchettite acuta, mi piace cambiare telaio anche per il solo sperare di sentirmi federer per un giorno.. allo stesso tempo ho un ottimo bagaglio tecnico, sono allenato e ho una esperienza come allenatore. detto ciò, nonostante io abbia creato, nel mio piccolo, dei punti di vista ben fermi riguardo alle attrezzature e ai setup, non mi sento in grado di criticare nessuno in nessun modo... nè un tecnico, nè un giocatore e nemmeno un principiante.
Al massimo posso dare un consiglio, una impressione...e la mia opinione verrà presa per quella che è: un punto di vista aggiuntivo e quindi importante.
come lo è quello di eiffel, quello di caste e di tutti gli utenti che con la loro passione e devozione allo sport ( e all'attrezzatura di questo sport) alimentano questo forum e i circoli italiani.
non creiamo incomprensioni, vogliamoci bene...e confrontiamoci, qualcuno che è un pò meno esperto ne può trarre beneficio.

p.s. ma vi è piaciuta proprio tanto sta radical pro eh?? smettetela, altrimenti mi porterete sulal coscienza!


provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala,provala, Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
A parte gli scherzi....ho provato vari telai negli ultimi due anni e devo dire che tra tutti questo è quello che mi da più gusto!
Non eccelle in nulla e non pecca in nulla....una buona all round,merita di essere provata,ha un bell'impatto,pesa il giusto che ti permette di fare tre set senza problemi,ci metti un buon braccio e buona tecnica non può non dare soddisfazioni....ma ovviamente deve piacerti il piatto 98( 95 netto) ed il profilo 21 altrimenti parliamo inutilmente.
Trovo sia un buon compromesso tra le racchette moderne 300x100 e le agoniste Prestige,wilson pro Staff ecc ecc....

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
hahahahaha... l'ho provata.. mi è piaciuta, ma mi snatura i colpi, anche se mi fa giocare bene, mi fa tenere il ritmo alto... peccato che il mio drittone ci perde tanto in rotazioni...
le mie q tour si comportano meglio... evidentemente il peso maggiore e la forma dell'ovale ingabbiano meglio la palla, almeno per il mio gioco.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
MacSteX ha scritto:
A parte gli scherzi....ho provato vari telai negli ultimi due anni e devo dire che tra tutti questo è quello che mi da più gusto!
Non eccelle in nulla e non pecca in nulla....una buona all round,merita di essere provata,ha un bell'impatto,pesa il giusto che ti permette di fare tre set senza problemi,ci metti un buon braccio e buona tecnica non può non dare soddisfazioni....ma ovviamente deve piacerti il piatto 98( 95 netto) ed il profilo 21 altrimenti parliamo inutilmente.
Trovo sia un buon compromesso tra le racchette moderne 300x100 e le agoniste Prestige,wilson pro Staff ecc ecc....


la descrizione più equilibrata e verosimile finora... bravo!!!

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Ecco la Rebel con cui mi sono trovato alla grande.. e la Radical con cui mi sono trovato alla grandissima Smile !
Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 RAD_REB_web

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Caste, sia ben chiara una cosa: io no "combatto" te (semmai certe tue idee, che sei ben libero di avere, e ci mancherebbe...).

Però..noto una certa tendenza ad imporle, queste idee, e questo non mi va bene. Ed a rimarcare, per via diretta od indiretta, la tua "presenza in campo" a fronte della mia "presenza in rete".
Un piccolo appunto: sai chi sono e che lavoro faccio? Hai anche solo lontanamente idea di quale/quanto/di che tipo sia il mio contatto diretto con i giocatori?
Sono molto più presente di quanto tu non creda "sul campo", fidati...

Comunque...
-"i telai tubolari sono sinonimo di versatilità"
se è così, dovresti spiegarmi come mai c'è un ritorno al semitubolare, allo straight ed al boxed. Quest'anno, il 75% dei nuovi telai appartiene a queste tre categorie. Non solo...sempre più appaiono telai "classici" con caratteristiche di potenza prima riservate ai profile, pure a fronte di flex bassi. Come la mia "beneamata" IG RadPro, appunto. mentre i profilati a flex basso (vedi Kobra) sono stati insuccessi tali da essere tolti dal mercato dopo un solo anno con costi proporzionalmente assurdi (chiedere a Wilson...)
-"Leconte"
Ho riportato "unicamente" la foto di Adelaide Shocked ? Veramente, è da due anni che Henri (che peraltro conosco di persona, così come Rafter) usa per contratto la BLX SixOne 95", cosa rilevabile da qualsiasi foto di GettyImages. Da quando è rientrato nel Senior Tour, solo nel 2007/2008 non ha impiegato telai boxed/straight ad ovale ridotto. Che poi un campione come lui sappia utilizzare al meglio anche un telaio profilato/tubolare non ci piove -ci mancherebbe- ma una cosa è la capacità, altra le preferenze personali (ricavate si presume dall'esperienza....)
-"Djokovic"
Non ha mai cambiato telaio, gioca con lo stesso 98" Head (ergo 95" reali) da quando era ragazzo, anche nel "periodo Wilson", come da lui stesso dichiarato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
-"Tsonga"
Lui lo ha cambiato, dalla Hyper proStaff 6.5 95" pittata alla Kobra Tour prima ed alla APDC-GT poi. Ma solo per adattarsi meglio agli scambi da fondo (appunto) visto che la sua vecchia alla sua tensione mancava un po' di profondità, come dichiarato qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Che poi la sappia usare efficientemente anche a rete..vedi Leconte..vista la capacità tecnica, ci mancherebbe. Ma permettimi di dubitare: "quanto" sarebbe più efficiente, e con meno sforzi atletici, con un telaio più confacente a quel tipo di gioco? Certo, poi avrebbe problemi dal fondo. Ed è lì che oggi come oggi si costruisce gran parte dei successi nel tennis moderno. Ma se uno gioca S&V ad ogni piè sospinto (Llodra, ma non solo), vuoi obbligarlo a giocare con un tubolare "costi quel che costi"? Suspect

Per il resto, non ho intenzione di disturbare i tuoi sonni né sono "infastidito"
(de che? Suspect )
Resti libero di esprimere le tue opinioni (come tali) così come io eventualmente di contestarle, senza che ciò voglia significare alcunchè di diverso.

Magari non userò più l'arma dell'ironia -con me funziona- ma quella dei semplici fatti. Ma -sempre e comunque- nell'ottica di un confronto se possibile sereno e pacato, senza prese di posizione tipo "concezione antiquata" nei confronti delle mie opinioni, concetto che mi pare tutto meno che ironico...

Con il massimo rispetto per le tue capacità,

Mario

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Scusate se esco un po' fuori tema... tornando in tema Very Happy : ma quindi anche questa Radical Pro IG che ufficialmente è un 98, è in realtà un 95? Se è così... anche la Prestige S?
Grazie
Andrea

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Esatto Andrea....

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Thanks... e, che tu sappia, perché fanno 'sta cosa strana? Infine (così approfitto una volta sola, anzi due, della tua gentilezza), anche per la Prince, in particolare la Rebel 98, vale la stessa cosa o è una "caratteristica" Head?
Grazie ancora

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Caratteristica Head, che per questi piatti 98" tiene conto anche della "superficie" del telaio vero e proprio, quindi in realtà sono circa 95" delle altre case, mentre la 93" della MID equivale al 90"...per i piatti 100" tipo Extreme o Speed questa cosa non vale...boh

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
I discorso sui piatti 98" Head che equivalgono a 95" reali era riferito alle Prestige (quindi presumo anche la nuova S) e le Radical MP.

Sulla Radical Pro nuova 98" non ne sono sicuro...Mario????

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Idem come sopra. La Rad Pro, a causa della forma del telaio, ha circa un mm. su tutto l'ovale in più della Prestige..ma la superficie del piatto corde sarà differente si e no 0.2 pollici quadri...

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Morale? E' un 95 o un 98? Suspect

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
ecco perchè quando sovrapposi la rebel alla prestige mi sembravano uguali... anche se prince indicava 95 e head 98..

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Quindi la Rad Pro è reale 95.2" What a Face

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Così pare... a questo punto propendo sempre di più per la prince Rebel 98, almeno sulla carta ovviamente.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Caste, sia ben chiara una cosa: io no "combatto" te (semmai certe tue idee, che sei ben libero di avere, e ci mancherebbe...).

Però..noto una certa tendenza ad imporle, queste idee, e questo non mi va bene. Ed a rimarcare, per via diretta od indiretta, la tua "presenza in campo" a fronte della mia "presenza in rete".
Un piccolo appunto: sai chi sono e che lavoro faccio? Hai anche solo lontanamente idea di quale/quanto/di che tipo sia il mio contatto diretto con i giocatori?
Sono molto più presente di quanto tu non creda "sul campo", fidati...

Comunque...
-"i telai tubolari sono sinonimo di versatilità"
se è così, dovresti spiegarmi come mai c'è un ritorno al semitubolare, allo straight ed al boxed. Quest'anno, il 75% dei nuovi telai appartiene a queste tre categorie. Non solo...sempre più appaiono telai "classici" con caratteristiche di potenza prima riservate ai profile, pure a fronte di flex bassi. Come la mia "beneamata" IG RadPro, appunto. mentre i profilati a flex basso (vedi Kobra) sono stati insuccessi tali da essere tolti dal mercato dopo un solo anno con costi proporzionalmente assurdi (chiedere a Wilson...)
-"Leconte"
Ho riportato "unicamente" la foto di Adelaide Shocked ? Veramente, è da due anni che Henri (che peraltro conosco di persona, così come Rafter) usa per contratto la BLX SixOne 95", cosa rilevabile da qualsiasi foto di GettyImages. Da quando è rientrato nel Senior Tour, solo nel 2007/2008 non ha impiegato telai boxed/straight ad ovale ridotto. Che poi un campione come lui sappia utilizzare al meglio anche un telaio profilato/tubolare non ci piove -ci mancherebbe- ma una cosa è la capacità, altra le preferenze personali (ricavate si presume dall'esperienza....)
-"Djokovic"
Non ha mai cambiato telaio, gioca con lo stesso 98" Head (ergo 95" reali) da quando era ragazzo, anche nel "periodo Wilson", come da lui stesso dichiarato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
-"Tsonga"
Lui lo ha cambiato, dalla Hyper proStaff 6.5 95" pittata alla Kobra Tour prima ed alla APDC-GT poi. Ma solo per adattarsi meglio agli scambi da fondo (appunto) visto che la sua vecchia alla sua tensione mancava un po' di profondità, come dichiarato qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Che poi la sappia usare efficientemente anche a rete..vedi Leconte..vista la capacità tecnica, ci mancherebbe. Ma permettimi di dubitare: "quanto" sarebbe più efficiente, e con meno sforzi atletici, con un telaio più confacente a quel tipo di gioco? Certo, poi avrebbe problemi dal fondo. Ed è lì che oggi come oggi si costruisce gran parte dei successi nel tennis moderno. Ma se uno gioca S&V ad ogni piè sospinto (Llodra, ma non solo), vuoi obbligarlo a giocare con un tubolare "costi quel che costi"? Suspect

Per il resto, non ho intenzione di disturbare i tuoi sonni né sono "infastidito"
(de che? Suspect )
Resti libero di esprimere le tue opinioni (come tali) così come io eventualmente di contestarle, senza che ciò voglia significare alcunchè di diverso.

Magari non userò più l'arma dell'ironia -con me funziona- ma quella dei semplici fatti. Ma -sempre e comunque- nell'ottica di un confronto se possibile sereno e pacato, senza prese di posizione tipo "concezione antiquata" nei confronti delle mie opinioni, concetto che mi pare tutto meno che ironico...

Con il massimo rispetto per le tue capacità,

Mario

Caro mario, non ho mai imposto nessuna idea o per lo meno non era questa la mia intenzione. Se qualcuno l'ha interpretato in questo modo, me ne scuso!

Comunque sia, mettiamoci sopra una pietra e diamo fine a questo inutile diverbio che non porta assolutamente a niente, se non a rovinare la passione che abbiamo per questo meraviglioso sport.

Con stima

Claudio

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
la cosa andrebbe risolta in una maneora molto semplice... sfida sul campo, ma se normalmente usi una profilata ti verrà data una mid con telaio 18mm...se usi una mid ... allora avrai una Ti S6 con corde a 15 kg !

scherzi a parte... buon tennis a tutti e che le discussioni finiscano qui!

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Perché le discussioni finiscano qui? Ma un forum non serve proprio a questo? Io penso che tutto questo sia bello e utile, uno perché se qualcuno ha idee diverse o dubbi su ciò che si scrive riguardo a questo telaio o quell'altro è giusto che li manifesti in modo che chi è del settore (tipo il maestro) possa rafforzare quel che dice anche con chicche tecniche, io credo che ci sia più soddisfazione ancora, fermo restando che tutto resti nell'ambito dell'educazione che è a prescindere da tutto, come tutto sommato è successo fin'ora, io vi ringrazio di accrescere la mia conoscenza tecnica anche se è vero che..............dovrei imparare a giocare Very Happy

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 14 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
inendevo incomprensioni.. le discussioni sono l'anima del forum.. chiedo venia
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere