Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Radical Youtek IG Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+127
Andrea Piacente
napalm
valerio_it
Jack_12
proibito81
seneca85
ciuiga74
haas81
Elojd
Albuzz
LerioVà
gugaste
Iron
Zaza78
Sp3CtR3
agassi
Paulmall
albertazzo
rafapaul
carpanir
angelocarbone
SSPeriway
dade78
Stebasso
goran66
ronwelty
Mchtax
arditiroma
Rizza
Stefano91
Kmore
alekturbo
SIRO77
fonta91
ale sav
ale.lorenz
cavallo di pietra
john68
djwhites
netplay
adi_90
elan
cantarellamattia
maffo72
andrea91
xCaesarAlbex
tet80
iamwill
Nacional1974
mfortuna
Alexandre12
chip&charge2
gegegal
lorenzo73
marconadal
alech
kriptonite21
tennis4fighters
jarod1
Aneu
motombo
Enricomely
luigi amato
Nostradamis
Jox79
krystjan
jagui
imoral
ZOT
anomaleo
Alessandro0110
vecchiofrak
flavio123
Tuone
andrea1672
Wawrinka
vanfanti
johnmcenroe96
Cienfuegos
jasper
Felipo
Crisidelm
rovigo
ilrovesciodifederer...
guidoyouth
Mr Wilson
Tato
ettore41
NetHead
Frank71
fabiusdic1976
gioan75
Cimbro
ennio
giumor
Zagreus60
MkTama90
Caste75
gatto di marmo
GIANLUINI DICA
luca8911
Vitantonio
uolter74
mojito
basspier
Stefanoss
J-Ego
RenaTheWiz
giacomowrc
mosquita
fanel
hothell
thedriller
FedEx
tjodalv
niwre77
fedmex
j.s
Becker
kyashan68
P1PP0Z
MacSteX
BRACCIO68
blade67
bertaux
Eiffel59
tennisforlife
131 partecipanti

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRadical youteck ig Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per questo nuovo telaio, quale incordatura consigliate tra:

Lux alu rough 1,25
Pro line II 1,30
Sonic 1,30

Ma soprattutto che vantaggi portano il maggior peso e la nuova fattura di questo telaio?

Grazie.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Paulmall ha scritto:
Alla fine non ho resistito, ne ho prese due usate a 120 €.
Domani le provo e non vedo l'ora Smile

ottimo prezzo, ora cerca la corda con cui avere miglior feeling

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
:PScusate una domanda , io gioco con extreme pro 2.0, dritto arrotato e rovescio a due mani ... prevalentemente da fondo anche se sto provando a variare un po' il mio gioco ...livello 4.3 fit . Secondo voi passando ad una radical pro ci rimetto o ci guadagno in termini di gioco e vittorie ???Question

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
ciao agassi io ho fatto il contrario da rad pro a extreme.
la rad pro è una racchetta fantastica l'ho usata per un anno.
in palleggio e a lezione era stupenda, precisione velocita di palla mi è piaciuta un sacco anche a rete.
in torneo facevo fatica,dominavo il primo set poi perdevo al terzo, non riuscivo piu a gestirla.
è una racchetta che ti da tanto se sei sempre messo bene con le gambe ed esegui uno swing pulito e decontratto.
la extreme è un altra cosa ma riassumendo è piu facile quindi per i tornei piu redditizia, almeno per me.
ultima cosa secondo me la rad pro va provata e riprovata (certo tutte le racche)ma questa in particolare molti mi hanno confermato che subito non è piaciuta a nessuno.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
provata con MSV Focus HEX Soft 1.25 tensione 23 costante, se non impattavo con il giusto timing la pallina andava lunga, corda comunque buona per potenza e comfort, ma trovo sia ancora migliore la versione tradizionale

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
ale sav ha scritto:
ciao agassi io ho fatto il contrario da rad pro a extreme.
la rad pro è una racchetta fantastica l'ho usata per un anno.
in palleggio e a lezione era stupenda, precisione velocita di palla mi è piaciuta un sacco anche a rete.
in torneo facevo fatica,dominavo il primo set poi perdevo al terzo, non riuscivo piu a gestirla.
è una racchetta che ti da tanto se sei sempre messo bene con le gambe ed esegui uno swing pulito e decontratto.
la extreme è un altra cosa ma riassumendo è piu facile quindi per i tornei piu redditizia, almeno per me.
ultima cosa secondo me la rad pro va provata e riprovata (certo tutte le racche)ma questa in particolare molti mi hanno confermato che subito non è piaciuta a nessuno.

E' un telaio maledetto.. te lo assicuro Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 97171

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Ok grazie , mi avete gia' convinto... pensavo mi fosse di aiuto per le variazioni di gioco, ma in effetti le tue considerazioni, ale franz sono importanti... per il momento abbandono l idea ...Mad

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
ale sav , ho sbagliato...Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 97171

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Ti porto anche la mia esperienza. Telaio poco maneggievole negli scambi veloci dove si richiede un po' più di sensibilità, sia di dritto e ancor di più con il rovescio a una mano. Quando c'è da attaccare bisogna misurare bene la forza del colpo er non correre il rischio di spedirlo fuori anche di poco. Per evitare tutto questo ho portato la tensione delle corde fino a 25/24 ma poi dopo più di un'ora di gioco sentivo dolori all'avambraccio.
Ho poi risolto tutti i miei problemi di gioco passando alla IG prestige MP, ora con tensione corde a 22/22 non mi 'scappa' più nulla!! E soprattutto dolori al braccio 0 Wink

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
il telaio si adatta ad un gioco piatto con poche rotazioni, forse,da quello che leggo,non il tuo gioco.
insisti con la extreme gioca un po con il bilanciamento, Wink

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Ok , bocciato !!! :mes004:

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Prima ora di gioco direi più che soddisfacente, per mancanza di tempo ho tenuto le corde che usava l'ex proprietario ma nonostante questo mi è piaciuta.
Un gran controllo e sul servizio mi ha stupito, sopratutto con lo slice mandavo a rispondere sull'altro campo.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Mi re-inserisco anch'io nella discussione, avendo testato per ben 8 ore le solinco tour bite 1,20 a 23-22 4 nodi.
Le impressioni sono ottime: presa di rotazioni, confort (più che accettabile, per il tipo di armeggio) potenza anche troppa per i miei gusti, tanto che sto pensando di fare alla prossima un mezzo chilo in più Smile.
Prossimo test signum pro firestorm 1,20.
Wink
Buon pomeriggio e buon tennis a tutti!
Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 953229

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Anche dopo la seconda ora sono piacevolmente colpito.
Precisione e potenza ai massimi livelli, riesco a mettere la pallina dove voglio e la palla esce bella pesante.
Ora ho una domanda : se acquisto un passacorde nuovo in pratica mi arriva tutta la parte "bianca" che copre il telaio?

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Paulmall ha scritto:
Ora ho una domanda : se acquisto un passacorde nuovo in pratica mi arriva tutta la parte "bianca" che copre il telaio?

sì... secondo te si tratta di un telaio rigido o diciamo "pastoso"?

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
42SCARSO ha scritto:

... secondo te si tratta di un telaio rigido o diciamo "pastoso"?
Più che "pastoso"...è STOPPOSO...Smile sembra ripieno di stoppa...Smile i telai "pastosi" sono altri...

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
la uso da inizio anno ed avevo la sensazione di tirare palle più pesanti di quando giocavo con la Radical MP, ora mi sembra di fare fatica a maneggiarla... nw-t interessante la tua opinione, mi spieghi meglio

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
non lo definirei un telaio rigido, l'impatto è morbido. Adesso aspetto che mi arrivino i passacorde nuovi cosi cambio le corde e monto delle super Starburn Smile

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Tornando al discorso dei passaocorde, in quale negozio on line posso acquistarli? Ho dato un occhiata su TW ma quelli della PRO non li trovo mentre su Mauro Sport si ma dall'immagine sono neri invece che bianchi

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Dopo 40 giorni di Radical Pro posso finalmente dire di aver trovato la mia racchetta ideale. Non è assolutamente vero che non è adatta per il top spin, fermo restando che il top spin bisogna saperlo dare con gambe braccio e polso, la radical è assolutamente adatta.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Dopo 40 giorni di Radical Pro posso finalmente dire di aver trovato la mia racchetta ideale. Non è assolutamente vero che non è adatta per il top spin, fermo restando che il top spin bisogna saperlo dare con gambe braccio e polso, la radical è assolutamente adatta.


sono daccordissimo! inoltre trovo che va bene con quasi ogni tipo di corda in monofilamento

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Ho quasi deciso di prendere la Radical Pro Ig
La ordinerò su TW e vorrei avere un consiglio su che corde montare

Ho pensato alle solinco tour bite,non so se 1.15 0 1.20 a 23 kg.
Buona scelta?Altri consigli?

A casa ho delle Yonex poly tour pro 1.25 e delle signum pro plasma pure 1.18.Secondo voi possono andare bene su questa racchetta?

Grazie.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Tour Bite buona scelta, le uso spesso calibro 1.20, l'1.15 devo ancora provarlo

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
ciao,
sto provando con solinco tour bite 1.20 a 22,5/21,5 kg 4 nodi e devo dire che, tra i full mono sagomati, è quella che mi piace di più su questo telaio; anche la 1.15 ho provato e  non va niente male visto che poi il pattern, seppur 16x19, risulta abbastanza "fitto", ma questa 1.15 l'ho preferita in ibrido reverse con budello...!!!

tra quelle che hai non sò, spero qualcuno ce le abbia provate per consigliarti; io in casa signum pro ho testato full firestorm 1.20 e poi ho provato l'ibrido reverse micronite 1.27 / firestorm 1.20 a 23/21,5 kg e devo dire che quest'ultimo è veramente fantastico su questo telaio, almeno per il mio gioco prevalentemente classic e pochissimo arrotato...!!!

cmq vai e sperimenta...bel telaio davvero...!!! prossima prova starburn tour metal 1,20 a 21/20kg 4 nodi...poi riferisco.

Ciao

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Grazie mille.
Sto provando questa racchetta ed una blade 98 16x19.Ho ancora qualche dubbio,ma credo che scegliero questa:la sento piu morbida,gestisco meglio alcune situazioni sul rovescio sulle quali solitamente sono in difficolta
Con la blade spingo un po di piu col dritto,ma con la rad pro sposto meglio la palla.
Tutto questo considerando le pessime corde messe sulle demo.

Grazie ancora per i consigli

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Anche io ho provato la blade 16x19 ma con un leggero custom consigliato da Eiffel ed incordata con ibrido reverse e devo dire che mi è piaciuta molto più che stock. Poi ho optato per la rad pro che come dici tu mi fa spostare meglio la palla.! Per dargli un pò di "birra" alla radical metti 4/5 g si piombo ore 12 (a bassa densità e sotto il cap) e 5g al manico( sempre piombo o silicone) e vedrai che, con le corde giuste poi,  la musica cambia!!!

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 32 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Ok,convinto sulla radical pro ig!!!Smile Smile Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere