Sto utilizzando questo telaio con continuità da circa 5 mesi.
Sempre alla ricerca del santo graal tennistico
devo ammettere che anche io l'ho acquistato sull'onda dell'entusiasmo.
Giusto per farvi capire da dove provengo, i telai utilizzati nella mia breve carriera tennistica (4 anni) sono:
Babolat aero storm tour
Wilson k Zen
Head Prestige Microgel MP
Head Prestige Microgel Pro
Head Speed Pro
Wilson 6.1 k factor tour (come farsela mancare..)
Head Prestige YT MP
Head Radical YT MP
Babolat Aeropro Drive Cortex
Wilson 6.1 BLX tour
Volkl powerbrige 10 mid
Donnay x black 99
Wilson BLX Blade tour 93
Head Radical IG Pro
Head Prestige IG Pro
... il coach di tennis che mi ha seguito in questi anni ha sbottato ultimamante "...ma imparare a giocare a tennis no eh?"
La sto usando con continuità sostanzialmente perchè mi fa vincere le partite..
Con Prestige, wilson blade o 6.1 tour sviluppo un ottimo gioco, controllato, sempre in campo (o quasi..eh eh) ma devo sempre giocare 1 o 2 o 3 o..ecc.. colpi in più per chiudere.. che talvolta sono fatali per me.
Con la Rad IG Pro no.. insomma mentre con le altre il difensore ci arrivava sempre (con mio grande disappunto e nervoso) con questa non ci arriva. E dato che il mio gioco è di attacco sia da fondo campo sia a rete questo è fondamentale.
Il controllo rimane a livelli molto alti, gioco semi piatto con qualche cross stretto e back all'occorrenza.
Gioco di volo, voto 9, decisivo. Anche qui.. con altri telai 8 su 10 tornano indietro. con questo 5 su 10 e comunque quelle che tornano piuttosto facili da chiudere.
Differenza ottima notata anche nei recuperi.. e per me che di fiato ne ho poco è manna dal cielo.
Il recupero esce piuttosto profondo e quindi ricaccio indietro l'offensore
mentre con prestige e similari il recupero esce pittosto corto e vengo infilato come un tordo.
Lo sweetspot mi sembra più tollerante, e questo aiuta di più nei recuperi e a rete.. dove il tempo è poco per mettere la racchetta dove si vuole e come si vuole..
Consiglio questo telaio a chi ha un gioco di attacco.
Il mio l'ho appesantito al manico perchè ero abituato a tenere telai più pesanti e bilanciati più indietro
ATTENZIONE: Non so se è stata solo una mia senzazione ma mi sento di riportarla.. è un telaio MOLTO sensibile alle corde che vengono montate. Provarla con corde non adatte può dare un giudizio completamente fuorviante.. più che con altri telai.
Altra nota.. ho iniziato ad apprezzarla dopo un mesetto di utilizzo e dopo un corretto setup corde.
Quando la provai la prima volta in allenamento mi son detto "oddio mi son preso un'altra sparapiccioni", ma è stato in partita che mi sono accorto che "qualcosa è cambiato.."
Spero possa essere stato utile.. anche se tediante.