Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Radical Youtek IG Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+127
Andrea Piacente
napalm
valerio_it
Jack_12
proibito81
seneca85
ciuiga74
haas81
Elojd
Albuzz
LerioVà
gugaste
Iron
Zaza78
Sp3CtR3
agassi
Paulmall
albertazzo
rafapaul
carpanir
angelocarbone
SSPeriway
dade78
Stebasso
goran66
ronwelty
Mchtax
arditiroma
Rizza
Stefano91
Kmore
alekturbo
SIRO77
fonta91
ale sav
ale.lorenz
cavallo di pietra
john68
djwhites
netplay
adi_90
elan
cantarellamattia
maffo72
andrea91
xCaesarAlbex
tet80
iamwill
Nacional1974
mfortuna
Alexandre12
chip&charge2
gegegal
lorenzo73
marconadal
alech
kriptonite21
tennis4fighters
jarod1
Aneu
motombo
Enricomely
luigi amato
Nostradamis
Jox79
krystjan
jagui
imoral
ZOT
anomaleo
Alessandro0110
vecchiofrak
flavio123
Tuone
andrea1672
Wawrinka
vanfanti
johnmcenroe96
Cienfuegos
jasper
Felipo
Crisidelm
rovigo
ilrovesciodifederer...
guidoyouth
Mr Wilson
Tato
ettore41
NetHead
Frank71
fabiusdic1976
gioan75
Cimbro
ennio
giumor
Zagreus60
MkTama90
Caste75
gatto di marmo
GIANLUINI DICA
luca8911
Vitantonio
uolter74
mojito
basspier
Stefanoss
J-Ego
RenaTheWiz
giacomowrc
mosquita
fanel
hothell
thedriller
FedEx
tjodalv
niwre77
fedmex
j.s
Becker
kyashan68
P1PP0Z
MacSteX
BRACCIO68
blade67
bertaux
Eiffel59
tennisforlife
131 partecipanti

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRadical youteck ig Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per questo nuovo telaio, quale incordatura consigliate tra:

Lux alu rough 1,25
Pro line II 1,30
Sonic 1,30

Ma soprattutto che vantaggi portano il maggior peso e la nuova fattura di questo telaio?

Grazie.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
La racchetta di Nadal ???

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
La racchetta di Nadal ???


esattamente! Very Happy

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Ragazzuoli vorrei chiedervi dato che probabilmente questa settimana farò mia la Radical... Avendo a disposizione presso il negoziante Tecnifibre, Luxilon e Dunlop con quali corde la porto a casa? Volendo evitare le Luxilon per puri motivi economici... Le Ruff Code a 4 nodi 23/22 come la vedete? Red Code? O altro?

Grazie!
Ciauzzz

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Black code a 23/22 kg!

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Provata anch'io quella in test prova con black code e te le consiglierei anch'io.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Grazie!
Maestro? Lei cosa dice???

Grazie
Ciauzzzzz

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Per come gioco io, RuffCode; però la Black dà più rotazione (senza che la dia tu, ovvio Wink )

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Vorrei un consiglio su che tensioni usare con le Tour bite 1.25 in full bed sulla Radical ig Pro.
Adesso monto Alu power rough 23.5/22.5 ma la palla mi scappa troppo soprattutto nel dritto.
Di solito gioco con una prestige mp yt con TB a 21/20 e mi trovo abbastanza bene.
Grazie in anticipo.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
io avevo il tuo stesso problema e le ho messe a 25-24

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per come gioco io, RuffCode; però la Black dà più rotazione (senza che la dia tu, ovvio Wink )


Per entrambe meglio 22/23 o 24/23 4 nodi?

Grazie ancora
Ciauz

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Ok, tagliato la testa la toro... chiamato il mio negoziante... stasera passo a ritirare la Radical Pro Ig con Ruff Code, 4 nodi a 23,5/22,5.
Poi subito 2 ore di partita!

Evvai!

Ciauzzzzzzzz

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Black Code eventualmente quale calibro?

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Non ho parole... sono ancora estasiato dalla resa di questa racchetta!
Alle 17:40 esco dal negozio con la racchetta in mano incordata Tecnifibre Ruff Code 23,5/22,5 4 nodi. Il tempo di volare a casa, overgrip e vibrakill e via in campo. Nemmeno il tempo di pesarla.

Dopo 2 palleggi era già in fibrillazione... vibrazioni? Cosa sono? Dove sono? Un impatto stupendo sul piatto corde. E vogliamo parlare del suono? Boom Boom Boom! Pastosa è dir poco... non c'è un aggettivo per descrivere bene come impatta questa racchetta.
E già sotto questo aspetto... rispetto la Blade siamo avanti e non di poco.

Poi il palleggio inizia a farsi sostenuto sia di dritto poco coperto che di rovescio bimane... la palla non riesco a farla schiodare dagli ultimi 10cm del campo avversario. Tenere la palla profonda e pesante è davvero facile. E quando si vuole forzare hai una precisione e un controllo che non ti aspetti. Guardo il piatto corde e mi chiedo se non sia una 18x20...
E anche a livello di spinta... la Blade è nettamente sotto

Servizi di riscaldamento... si sente fin da subito che la palla esce bene. L'effetto che si riesce a imprimere è decisamente superiore alla Blade. Per non parlare della velocità di palla! Io non ho un gran servizio, e sopratutto faccio molta fatica nei primi game. Con la Radical fin da subito c'è stato feeling al servizio!

Iniziamo il match tutte queste sensazioni positive vengono confermate. Anzi a tutto questo c'è da aggiungere il rovescio in back... preciso, preciso. Ne hai sempre il controllo.

E giocando la partita è emerso un ulteriore pregio di questo mostro di racchetta... la sua bontà. Si perchè ti perdona palle che con la Blade non mandavi oltre la rete. Ti permette di fare dei recuperi che non ti aspetti.
A rete non mi esprimo... non essendone amante!

Sarà stata la foga, l'esaltazione non so. Questo sono state le mie impressioni. Gli ultimi 10 minuti l'ho fatta provare al mio amico, e io ho ripreso la Blade... e già mi mancava la Radical. Il mio amico (4.3) ha solo detto "Mai provata una racchetta che al primo impatto sia così perfetta in tutto"

Ho usato una Radical Microgel MP, poi una Radical Youtek Pro... poi la Wilson Blade Blx 98.
Bhè... posso solo dire... bye bye Blade, welcome back Radical!

Ciauzzzzzzzzzzz

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Interessante.....

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Io a dire il vero a livello di impatto e vibrazioni mi trovavo bene gia con la speed (sia 300 che 315 18/20) chiaramente IG, poi usando questa ho avuto un senso assoluto di manegevolezza e controllo bellessimi, devo anche dire che provata con le LXN alu power fluoro a 23/22 avevo più controllo (sensazione) che con l'ibrido revers consigliatami dal maestro però le LXN mi lasciavano un leggero fastidio al braccio che è completamente scomparso usando le Starburn Silver a 22/21 che usavo sulla speed e che ora ho adottato sulle RP, se magari il maestro può intervenire a livello strettamente scientifico per spiegarmi tutto ciò, ora come ora ho trovato un feeling racchetta/corde/tensione che non credo di cambiare più.Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 953229 Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 953229

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
@Vitantonio, normale che il full Alu avesse più controllo dell'ibrido, col quale però si gestisce meglio il tocco e le eventuali accelerazioni.

La nostra Silver è quasi 30 punti SI più morbida della Alu Fluoro, e probabilmente quello è il margine che ti permette di giocare colpi "tosti" in tutta sicurezza. Oltretutto la resa è sotto tutti gli aspetti paragonabile, e la perdita di tensione inferiore.

@P1PPOZ, fai 23/22 4 nodi Wink

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Ieri sera ho provato la "Radical IG Pro" visto che mio fratello ne aveva 2 in test.
la racchetta era con le corde standard (non le conosco) e con tensione media credo 22/23 a spanne (paragonandole con le mie).

premetto che io gioco con I.Prestige, Prestige LM e TGk 238.4 (made in austria) percio' racchette gia + morbide di quelle di serie ma non tanto facili come gioco.

sinteticamente:
feeling immediato,morbidezza, precisione e facilità nei colpi (rispetto alle Prestige) e una discreta solidità.
predilige il gioco piatto o poco coperto (che gia di suo tende a fare), bella profondità di palla e back di rovescio eccelso.

rispetto alle mie Prestige, questa racchetta risulta piu facile e un po meno "rasoio" ma permette di giocare ogni colpo con piu tranquillità e risulta piu giocabile a tutto campo.

non e' un cecchino spara missili come la, Prestige ma credo che con la giusta corda non faccia rimpiangere queste ultime.

io da ultra cinquantenne credo che ne mettero 2 in borsa assieme alle 8 Prestige che oramai richiedono troppo come concentrazione e dispendio fisico.
ho fatto solo 2 ore ieri sera ma la provo domani e sabato cosi da farmene un quadro preciso.

Ps: provo ad incordare con X-One (ne ho 3 confezioni) 23/23 poi vi dirò.

Per Eiffel, vorrei tanto provare qualcosa di Starburn, su questo telaio cosa mi consiglieresti?
preferisco il multi perche lo considero piu morbido e meno affaticante per braccio e spalla ma so' che ci sono dei mono che esaltano alcuni telai morbidi (tipo questo) ed hanno lo stesso potenza e controllo preservando gli arti.

spero di non aver detto una castroneria!!

Ciao e grazie.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Grazie MAESTRO, come sempre preciso, tecnico ed abbondantemente esaustivo.

PS chiaro che la mia all'ibrido revers non era una critica, sono certo che io non ho apprezzato (probabilmente per il mio gioco o mio mediocre livello) il sicuro ottimo suggerimento.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Vitantonio ha scritto:
Grazie MAESTRO, come sempre preciso, tecnico ed abbondantemente esaustivo.

PS chiaro che la mia all'ibrido revers non era una critica, sono certo che io non ho apprezzato (probabilmente per il mio gioco o mio mediocre livello) il sicuro ottimo suggerimento.


Ma quindi con che corde ti trovi meglio? Ho visto che hai 3 telai.. Li hai tutti incordati uguali? Io mi trovo a meraviglia con le Fluoro a 23/22.. Mi è appena arrivata la terza racchetta con le Alu power a 23/22.. Con le Silver ti trovi meglio? Anche io con l'ibrido faticavo a controllare..

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
La Silver mi permette di giocare come la fluoro (corde con stesse caratteristiche solo che la Silver e gommata) ma mi da meno fastidio al braccio e la tenuta della tensione è leggermente superiore, un chilo in meno perché gommata appunto. Praticamente picchiando le fluoro mi portano un leggero fastidio al braccio/gomito che con le Silver non avviso, PER ME le silver sono perfette.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
caste, le tue certezze mi ricordano tanto gli aforismi sul dubbio di Socrate... Rolling Eyes

1)"fino agli inizi degli anni '90 non esistevano telai tubolari"
La Destiny è stata progettata nell''86, ed è stata lanciata a livello mondiale nell'87/88
2)"Leconte usa una MG Extreme Pro Teflon"
Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 Iei6mq
"Rafter una Aerogel 500"
Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 14iidtt
"Feliciano Lopez fa S&V con una Pro Open"
Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 2czsmqo
Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 2ly0lkz
Magari prova a giocare un po' con Google prima, o a non citare persone a cui incordo/ho incordato/conosco personalmente. Tanto per conoscenza, Feliciano usa -da sempre- la versione MP della vecchia Hyper Pro Staff Surge X 5.1, che è si semitubolare (solo il lato interno), ma circa 97" di ovale, 23 di profilo e 320 grammi di peso nuda...
3)"Tsonga fa S&V con una Aeroprodrive"
Che Tsonga sappia sfruttare più che bene le sue enormi doti atletiche anche a rete, ok. Ma definirlo un giocatore di S&V..magari ti confondi con Llodra (suona simile... Rolling Eyes..e gioca pure lui con una..Juice pro Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 97171 seee, come no? )
4)"Non voglio fare il bastian contrario, ma questi miti fanno parte del passato! Non è un opinione basata sulle mie esperienze personali e basta, credetimi, e nemmeno lo dico per il semplice "aver sentito dire".....

Il progresso tecnologico ha abbattuto anche questo muro! Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 953229 "
Mi sa che di muri da abbatterne ce n'uno, grosso, ma non ne ho i mezzi (o meglio, è inutile...) e neppure la voglia, visto che non ne vale la pena Wink

Buon tennis e buon weekend a te (ma cerca di non rovinare troppa gente con le tue idee...)
Caro Eiffel, non voglio entrare in polemica poichè il mio scopo non è certo quello di volerti rubare la tua notorietà, anche perchè personalmente mi sembra cosa alquanto stupida, e anche se volessi una cosa di un livello così basso sarebbe comunque impossibile, visto che sei apprezzato da tutti per la tua competenza in materia. La mia attività principale rimane sul campo con i giovani e non certamente in rete. Ma visto che siamo in un paese democartico mi riservo il diritto di esprimere liberamente le mie opinioni che possono essere condivise o meno. Visto che "mastico" tennis da una vita, tanti anni passati sul campo da giovanissimo a livello internazionale e passione portata avanti anche negli anni successivi in altri ambiti tennistici, mi sembrava interessante e carino mettere a disposizione degli utenti la mia esperienza. Di telai di pro "ahimé" ne ho avuti in mano parecchi pure io durante tutti questi anni. Ne sa qualcosa mia moglie che invece di vedermi rincasare con una rosa si trovava ogni volta sommersa di telai ovunque. Tutto ciò non lo dico per vantarmi tanto meno per fare gara con te su chi ne sa di pìù. Il mio discorso per quanto riguarda i telai tubolari voleva essere un discorso generale senza andare a cercare il pelo nel nuovo. Ho detto i primi talai profilati sono stati stati utilizzati attorno agli anni '90 e tu mi hai corretto dicendo che a livello mche ondiale la prima è stata lanciata nel '87/'88 (Destiny). Bravo!!!! Chiedo perdono per l'inesatezza di 2-3 anni, ma il senso del mio intervento era un'altro. Far capire a tutti che al giorno d'oggi un telaio tubolare (profilato) à sinonimo di versatilità! È un telaio che ti permette di sviluppare egregiamente qualsiasi tipo di gioco. Cosa che invece è molto più complesso rispetto ad un telaio tradizionale o se preferisci classico.

Leconte Head Extreme Microgel Teflon Pro. Non è un PJ! Lo so ma non sto qua a spiegarti il perchè poichè non ho voglia di passere per un cosiddetto "cagone"!

  Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 9k=

Patrick Rafter Dunlop aerogel 500 tour. L'unica volta in cui il contratto in Australia con la Dunlop gli ha imposto di giocare con quella originale altrimenti, e tu lo sai sicuramente meglio di me, giocava con il PJ della Prince TT Warrior. Comunque non ha importanza!

Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 Pat-Rafter2

Come vedi anch'io so giocare con Google anche se non ce n'era bisogno! A proposito, grazie per avermi fatto notare che Tsonga non è un puro giocatore S&V. L'intenzione era fare capire come anche quest'ultimo, vedi Wimbledon contro Federer oppure ancora contro Federer al masters di Londra, possa giocare tranquillamente durante un match passaggi anche lunghi di solo S&V con un telaio profilato e schema corde aperto! La stessa cosa per Leconte, tu ovviamente hai riportato unicamente la foto di Adelaide durante l'esibizione in cui ha usato una Wilson six-one blx 95! Ma come vedi ha usato anche telai tubolari, dimostrazione che questo telaio è molto versatile!

Il concetto che volevo esprimere, è che per coloro che non hanno la possbilità di provare i telai (ovviamente si sconsiglia di comperare a scatola chiusa), di non entrare in un negozio e dire per esempio "voglio aquistare un telaio per il S&V"!

Parlo giornalmente con diversi giocatori di ottimo livello e spesso sento dire che hanno dovuto ricredersi, passando da un telaio classico ad uno profilato, e non sono giocatori che stanno a fondo campo a remare!

Tutto qui quello che volevo esprimere, ma se questo ti dovesse dare fastidio dimmelo pure che lascio il forum in questione. Penso di dormire sonni tranquilli comunque! Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 97171 

Saluti

 

 

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
comprata e rivenduta dopo 10 giorni. d'accordo con tutti sulla bontà del telaio ma in partita(e non necessariamente con qualcuno esageratamente piu forte di te) mostra tutti i lati negativi di un telaio che comunque rimane sempre agonistico.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Certo, ma se non sbaglio si parlava di un telaio più maneggevole rispetto alle Prestige o similari che sono il massimo per la competizione, non ho sentito nessuno che dicesse che era un teaio per neofiti o per non agonisti, ma invece ottimo partendo da un medio 4a categoria.
Fermo restando che ci sono dei non agonisti che per solo gusto usano una sic one tour 90 piuttosto che una Prestige mid, de gustibus.....

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
sono un quarta cat. medio,gioco ormai da quattro anni e ho fatto solo un anno di tornei ( quello passato)a per assurdo mi sembra piu gestibile una prestige mp che la yt i RAd pro.non l'ho trovata per niente giocabile come se ne parla sul forum. forse non digerisco il profilo e la forma del piatto. mah.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
@Eiffel59
Ciao, ti chiedo se, nonostante il peso attuale di 337gr, si possa apportare qualche customizzazione al telaio per migliorarlo ulteriormente. Non che ne abbia bisogno, ma dato che dovrò acquistare del piombo per la Rebel 98 di un amico ( ma mettere sugli steli ( vediamo come.... )), un me rimarrà un po. Magari potrei sfruttarlo.
Thank you Wink

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 13 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
@Tato Io ti parlo per la mia poca esperienza, ho usato la Prestige MP YT che trovavo una gran bella racchetta pero un pò pesantina per il mio braccio, ho posseduto e posseggo ancora due Prestige LM MP e sono una favola nell'allenamento la prima ora, ho anche due iPrestige ma 352g non sono per niente per me, anche se belle e buone, poi ho cambiato tanto, ti cito alcune radical FXP MP, radico LM MP, speed IG MP sia 300g che 315 18-20, ed altre Wilson, ma questa mi da più sensazione (in partita) di maggior compromesso tra maneggevolezza, tocco di palla e dopo due ore non mi ha ucciso il braccio rimanendo controllosa, ora ammettiamo che gioco con regolarità da 2 anni, mettici che solo l'anno scorso ho fatto 4 tornei, puoi ben capire di chi stiamo parlando quindi ciò che dico va preso con le pinze ma questo è il mio pensiero.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere