Eiffel59 ha scritto: caste, le tue certezze mi ricordano tanto gli aforismi sul dubbio di Socrate...
1)"fino agli inizi degli anni '90 non esistevano telai tubolari"
La Destiny è stata progettata nell''86, ed è stata lanciata a livello mondiale nell'87/882)"Leconte usa una MG Extreme Pro Teflon"
"Rafter una Aerogel 500"
"Feliciano Lopez fa S&V con una Pro Open"
Magari prova a giocare un po' con Google prima, o a non citare persone a cui incordo/ho incordato/conosco personalmente. Tanto per conoscenza, Feliciano usa -da sempre- la versione MP della vecchia Hyper Pro Staff Surge X 5.1, che è si semitubolare (solo il lato interno), ma circa 97" di ovale, 23 di profilo e 320 grammi di peso nuda...3)"Tsonga fa S&V con una Aeroprodrive"
Che Tsonga sappia sfruttare più che bene le sue enormi doti atletiche anche a rete, ok. Ma definirlo un giocatore di S&V..magari ti confondi con Llodra (suona simile... ..e gioca pure lui con una..Juice pro seee, come no? )4)"Non voglio fare il bastian contrari
o, ma questi miti fanno parte del passato! Non è un opinione basata sulle mie esperienze personali e basta, credet
imi, e nemmeno lo dico per il semplice "aver sentito dire".....
Il progresso tecnologico ha abbattuto anche questo muro!
"
Mi sa che di muri da abbatterne ce n'uno, grosso, ma non ne ho i mezzi (o meglio, è inutile...) e neppure la voglia, visto che non ne vale la pena Buon tennis e buon weekend a te (ma cerca di non rovinare troppa gente con le tue idee...)
Caro Eiffel, non voglio entrare in polemica poichè il mio scopo non è certo quello di volerti rubare la tua notorietà, anche perchè personalmente mi sembra cosa alquanto stupida, e anche se volessi una cosa di un livello così basso sarebbe comunque impossibile, visto che sei apprezzato da tutti per la tua competenza in materia. La mia attività principale rimane sul campo con i giovani e non certamente in rete. Ma visto che siamo in un paese democartico mi riservo il diritto di esprimere liberamente le mie opinioni che possono essere condivise o meno. Visto che "mastico" tennis da una vita, tanti anni passati sul campo da giovanissimo a livello internazionale e passione portata avanti anche negli anni successivi in altri ambiti tennistici, mi sembrava interessante e carino mettere a disposizione degli utenti la mia esperienza. Di telai di pro "ahimé" ne ho avuti in mano parecchi pure io durante tutti questi anni. Ne sa qualcosa mia moglie che invece di vedermi rincasare con una rosa si trovava ogni volta sommersa di telai ovunque. Tutto ciò non lo dico per vantarmi tanto meno per fare gara con te su chi ne sa di pìù. Il mio discorso per quanto riguarda i telai tubolari voleva essere un discorso generale senza andare a cercare il pelo nel nuovo. Ho detto i primi talai profilati sono stati stati utilizzati attorno agli anni '90 e tu mi hai corretto dicendo che a livello mche ondiale la prima è stata lanciata nel '87/'88 (Destiny). Bravo!!!! Chiedo perdono per l'inesatezza di 2-3 anni, ma il senso del mio intervento era un'altro. Far capire a tutti che al giorno d'oggi un telaio tubolare (profilato) à sinonimo di
versatilità! È un telaio che ti permette di sviluppare egregiamente qualsiasi tipo di gioco. Cosa che invece è molto più complesso rispetto ad un telaio tradizionale o se preferisci classico.
Leconte Head Extreme Microgel Teflon Pro. Non è un PJ! Lo so ma non sto qua a spiegarti il perchè poichè non ho voglia di passere per un cosiddetto "cagone"!
Patrick Rafter Dunlop aerogel 500 tour. L'unica volta in cui il contratto in Australia con la Dunlop gli ha imposto di giocare con quella originale altrimenti, e tu lo sai sicuramente meglio di me, giocava con il PJ della Prince TT Warrior. Comunque non ha importanza!
Come vedi anch'io so giocare con Google anche se non ce n'era bisogno! A proposito, grazie per avermi fatto notare che Tsonga non è un puro giocatore S&V. L'intenzione era fare capire come anche quest'ultimo, vedi Wimbledon contro Federer oppure ancora contro Federer al masters di Londra, possa giocare tranquillamente durante un match passaggi anche lunghi di solo S&V con un telaio profilato e schema corde aperto! La stessa cosa per Leconte, tu ovviamente hai riportato unicamente la foto di Adelaide durante l'esibizione in cui ha usato una Wilson six-one blx 95! Ma come vedi ha usato anche telai tubolari, dimostrazione che questo telaio è molto versatile!
Il concetto che volevo esprimere, è che per coloro che non hanno la possbilità di provare i telai (ovviamente si sconsiglia di comperare a scatola chiusa), di non entrare in un negozio e dire per esempio "voglio aquistare un telaio per il S&V"!
Parlo giornalmente con diversi giocatori di ottimo livello e spesso sento dire che hanno dovuto ricredersi, passando da un telaio classico ad uno profilato, e non sono giocatori che stanno a fondo campo a remare!
Tutto qui quello che volevo esprimere, ma se questo ti dovesse dare fastidio dimmelo pure che lascio il forum in questione. Penso di dormire sonni tranquilli comunque!
Saluti