Ieri ho fatto le mie prime 2 ore con la Radical IG PRO.
Già a vederla veramente "cattiva" ... graficamente molto bella e già ti viene voglia di essere aggressivo in campo
Provata con Alu Power Rough a 23/22 (a proposito ma la Rough rispetto a prima l'hanno fatta un po' più chiara o sbaglio? io non la montavo da un po').
Confermo quanto detto da altri, cioè che si sposa per un gioco classico e "piatto". Non è la racchetta adattta a chi è abituato a giocare in top.
Io sono della vecchia scuola e gioco con un leggero top; pur non avendolo esasperato con la Radical nuova non riuscivo ad arrivare neanche a rete ... una sensazione stranissima che all'inizio ti fa pure dubitare dell'acquisto.
Poi ho iniziato a giocare più piatto e la palla ha iniziato a viaggiare veramente ... esce veramente bene dal piatto corde con una bella potenza, velocità e precisione.
Veniamo ai colpi ... il dritto viene veramente naturale; non c'è bisogno di sbracciare perchè la palla esce già con un leggero top che arriva bella profonda dall'altra parte.
Con il rovescio (io a una mano) ho avuto un bel feeling ... back molto buono e profondo si gioca molto facilmente ... ma anche in top va bene (meglio del dritto ... almeno a me veniva più facile). Sia dritto che rovescio molto bene anche l'incrociato stretto (anche perchè la radical è molto stabile).
Servizio bene ... genera da sola gli effetti giusti ... quindi va bene sia il kick che lo slice. Bene anche la battuta piatta!
Dove invece devo trovare ancora feeling è la volee ... io vado spesso a rete e me la cavo abbastanza... probabilmente è la racchetta diversa dalla quale provengo (Babolat Pure Storm).
Sicuramente è una racchetta diversa dalle altre e si ha bisogno di provarla bene. A memoria come impatto mi è sembrata molto simile alla mia vecchia Head Twin Tube MP (ma non ci gioco da molto quindi non vorrei dire una cavolata
).
Ciao a tutti