Io ho smesso di essere tifoso del Milan definitivamente proprio dopo calciopoli.
Ho sempre pensato che in Italia si decidesse a tavolino chi doveva o meno vincere il campionato (vedi appunto i 3 anni di rigori negati proprio al Milan che "viveva", vista la sua forza, nell'area avversaria) ma, non avendo le prove di ciò, mi sono sempre tenuto per me questa idea (a me non piace calunniare, ed accusare senza prove lo è!
).
Quando uscirono le intercettazioni chiaramente si capì che le cose andavano proprio come pensavo (a prescindere dal fatto che fosse questa o quella squadra).
Da qui il mio "rigetto" nei confronti del calcio italiano (per ciò che riguarda i titoli nazionali) che, guarda caso, anche in Europa si è visto eccome.
Queste ultime intercettazioni le trovo molto utili perché ristabiliscono un po' di VERIDICITà di ciò che veramente accadeva.
Dobbiamo però anche concentrarci sulle numerose squadre iscritte senza poterlo fare ai campionati perché indebitate, perché alcune hanno pagato ed altre come, ad esempio, Roma e Lazio, no?
Perché la questione "passaporti falsi" non è stata affrontata in maniera seria?
A mio parere non si può sostenere che questa dirigenza della Juve abbia sbagliato a fare uscire tutto anzi, dovremmo ringraziarli.
Io non so che motivi abbiano avuto e non mi interessa ma hanno fatto bene perché hanno fatto uscire la VERITà.
Secondo me si dovrebbero riscoprire i veri valori dello sport e trovo che questa sia un'occasione unica per farlo e, se non faranno pagare TUTTI quelli che hanno sbagliato, ma assolveranno tutti sotto il "principio (chiamarlo così mi fa venire la pelle d'oca!
)": tutti colpevoli quindi tutti innocenti", daranno un ennesimo calcio a tutte quelle squadre che, come potrebbe essere il Chievo, vendono ogni anno i loro migliori giocatori per potersi mantenere ed avere i conti a posto.
Ed il calcio più grande lo daranno ancora una volta allo SPORT anche se, onestamente, non so quanto si possa oggi associare la parola SPORT alle parole CALCIO ITALIANO.
Che schifo!!!