cristiano75 ha scritto: Alex ha scritto: MichaelStich ha scritto: Alex ha scritto: MichaelStich ha scritto: cristiano75 ha scritto: Ragazzi senza punte nn si puà giocare... piuttosto metto immobile... ma una punta ci deve stare... secondo me!
ho visto immobile lo scorso anno in tutto il torneo carnevale (o come cavolo si chiama.. non ricordo) e mi è sembrato il piu scarsi di tutti.. cmq forse amauri ce la fà... quindi farei 4-4-2 con diego seconda punta e amauri prima.. e con camoranesi
e giovinco (o de ceglie) ali del 4-4-2 e non trequartisti.. centrali centrocampo sissoko e se è pronto marchisio
Secondo me Giovinco sulla fascia non può giocare proprio per ragioni fisicho - antropometriche.
vero, ma le migliori partite che ha fatto, le ha fatte sulle fascia.. partendo dalla fascia, e puntando l'uomo, lo salta facilmente..
...più o meno (almeno per ciò che ho visto io).
A me sembra che per rendere al meglio il modulo migliore per lui sia proprio il 4231, mentre nel 442 vedo decisamente meglio De Ceglie (che mi piace un sacco!
).
Quoto, io sono molto pro al modulo con i tre nani (come li chiamo io)....
Ovvero i tre quartisti, camoranesi, diego, giovinco...
Vedi partita contro la samp giocata molto bene, e tutte le azioni sono partite da loro...
Certo che per farlo devi giocare con momo e marchisio o melo... nn c'è dubbio!
Diego deve andare dove vuole, altro che imbrigliarlo in posizioni, lui al werder faceva bene xchè gironzalava a prendere palloni a tutto campo... il fisico per fare il jolly ce l'ha... poi negli ultimi 30 metri basta dar palla a giovinco o camoranesi... con punta terminale tresegol o amauri... tresegol se gli metti palla dalla fascia nn perdona!
Quest'anno avevo molte speranze sul fatto che la Juve potesse giocare
bene (sono calcisticamente "innamorato" di Diego che, per me, se messo
nelle condizioni migliori, è più forte di Kakà) ed infatti,
inizialmente, era veramente un piacere vederla giocare (non mi sono
perso una partita).
Poi, dopo che si è fatto male Diego e
Iaquinta (che io avrei preso al Milan tanti anni fa), si è smarrito il
gioco e la convinzione.
Credo, come detto, che il problema sia
l'organico: l'inter ha 2 squadre complete e fortissime entrambe, la
Juve no e, se manca qualcuno o non sono tutti fisicamente al meglio,
patisce e parecchio.
Aggiungo che, se avete notato, Felipe Melo
rende solo col 4231 (e rende bene eccome!), mentre come vertice basso
del rombo è un disastro.
Credo che col rientro di Momo, la
ripresa di Diego (come forma non può ancora essere al meglio) e il
ritorno di Iaquinta le cose cambieranno radicalmente e in meglio.
Ciao.