Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
Nikk
Giulio Marino
FakePlasticCesc
frank mano de pedra
tennistamatoriale23
Jonny Wilson
robertominoz
andreatennis98
P1PP0Z
bingobaldo
Hachersgod
Fedeslash
Hammer72
iamwill
interceptor
ganneck
contropiede
fabius7171
ronwelty
Simo91Bs
Portnoy83
Ellebbi
biciomac
Paulmall
tet80
Stefanoss
mibo
tennista97
babolat94
redcode
johnmcenroe96
asterix
Simoneshake
FedEx
Lanza82
abracadabra78
ale sav
alba77
eddie95
GIANLUINI DICA
cardinals
Crisidelm
johnnyyo
Eiffel59
jagui
MkTama90
Tuone
Crocchetta
Leutonio
Frank71
gamesetandmatch
masu94
56 partecipanti

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 EmptyWilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che abbia provato la suddetta? Che impressioni vi ha fatto? Smile

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
Ragazzi, ma come fate a provare i telai con le sensation di serie? Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 492470

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Devo confermare che anch'io ho sempre avuto grossi problemi a testare le nuove Wilson a causa dell'incordatura...

Normalmente con le Sensation non mi trovo affatto male, diciamo senza infamia e senza lode, ma nulla di disastroso, anzi.
Il problema è che ho sempre trovato montate dalla casa corde a tensioni altissime! Non so quanto di preciso, perché non ho modo di valutarlo, ma considerate che quando monto le sensation di mio, le tiro a 24kg (una tensione intermedia, non bassa per questa corda direi...) e percepisco quelle "della casa" MOLTO PIù TESE!

Il mese scorso ho testato la nuova BLX Blade 98 e sulla terra non la cacciavo oltre la metà campo! Sì, non sbagliavo mai, è vero, ma che fatica tirare un vincente! Non bastava uno swing a tutto braccio!!!!
La stessa cosa sulla BLX BLADE TEAM 104, corde INGIOCABILI! Solo che a differenza della 98 (con cui non mi trovavo da subito come sensazioni "alla mano"), ho trovato la Team più adatta alle mie caratteristiche, così ho reincordato a 24kg ed è stata tutta un'altra musica Smile

Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?

esiste una NUOVA blx blade 98????

more_horiz
cardinals ha scritto:
johnnyyo ha scritto:
Devo confermare che anch'io ho sempre avuto grossi problemi a testare le nuove Wilson a causa dell'incordatura...

Normalmente con le Sensation non mi trovo affatto male, diciamo senza infamia e senza lode, ma nulla di disastroso, anzi.
Il problema è che ho sempre trovato montate dalla casa corde a tensioni altissime! Non so quanto di preciso, perché non ho modo di valutarlo, ma considerate che quando monto le sensation di mio, le tiro a 24kg (una tensione intermedia, non bassa per questa corda direi...) e percepisco quelle "della casa" MOLTO PIù TESE!

Il mese scorso ho testato la nuova BLX Blade 98 e sulla terra non la cacciavo oltre la metà campo! Sì, non sbagliavo mai, è vero, ma che fatica tirare un vincente! Non bastava uno swing a tutto braccio!!!!
La stessa cosa sulla BLX BLADE TEAM 104, corde INGIOCABILI! Solo che a differenza della 98 (con cui non mi trovavo da subito come sensazioni "alla mano"), ho trovato la Team più adatta alle mie caratteristiche, così ho reincordato a 24kg ed è stata tutta un'altra musica Smile

Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?

esiste una NUOVA blx blade 98????

No no, scusami, ma ho scritto nuova solo per differenziarla dalla (K) factor. Mi son fatto tutto il film nella mia testa e basta Razz

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Ragazzi, ma come fate a provare i telai con le sensation di serie? Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 492470

Ho i telai in prova per pochi giorni, cambiare le corde (oltre alla spesa in sé che non è eccessiva, ma si fa sentire se testi molti telai), ruba 2 o 3 giorni alla settimana che ho a disposizione per ogni racchetta e quindi non ci salto mai fuori...
Gli incordatori hanno di solito 24/48 ore di attesa per farti le corde. Quando ho l'esigenza per tornei, mi fanno il piacere di incordarmele al volo, ma non voglio abusare della loro gentilezza anche quando provo le racchette.

more_horiz
OK OK, io intanto ho fatto la mia prima TRIPLETTA:
n°3 Pro Staff 100
Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 953229

more_horiz
Presa in prova oggi per una settimana ,che bello la racchetta mi è stata scartata davanti agli occhi quindi sono il primo e domani mattina riesco a provarla; esteticamente è carina,bello il profilo boxed,non mi piace tanto il grip poi chiuso con l'adesivo bianco che si confonde con il colore del telaio( non se pò vedè); peso incordata senza dump 303gr.

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Frank71 ha scritto:

Ho i telai in prova per pochi giorni, cambiare le corde (oltre alla spesa in sé che non è eccessiva, ma si fa sentire se testi molti telai), ruba 2 o 3 giorni alla settimana che ho a disposizione per ogni racchetta e quindi non ci salto mai fuori...
Gli incordatori hanno di solito 24/48 ore di attesa per farti le corde. Quando ho l'esigenza per tornei, mi fanno il piacere di incordarmele al volo, ma non voglio abusare della loro gentilezza anche quando provo le racchette.

io allora sono fortunato... in mezz' ora è pronta (la incorda davanti a me) ma ha poca scelta di corde.

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Presa in prova oggi per una settimana ,che bello la racchetta mi è stata scartata davanti agli occhi quindi sono il primo e domani mattina riesco a provarla; esteticamente è carina,bello il profilo boxed,non mi piace tanto il grip poi chiuso con l'adesivo bianco che si confonde con il colore del telaio( non se pò vedè); peso incordata senza dump 303gr.

Come le mie 3 sorelle Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 97171

A parte il colore il grip è di ottima qualità e pesa quanto uno in cuoio (tra il grip di serie e il cuoio Fairway ci sono 2 grammi di differenza).

Metti un overgrip e lo chiudi con nastro nero come ho fatto io e sparisce l'antiestetico nastro bianco Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Eh Frank mi piacerebbe ma è un test e non vorrei rovinare troppo il grip originale....; comunque provata questa mattina per mezz'oretta:
premetto che non mi ci son trovato subito bene a causa dell'incordatura originale e di una misura manico per me troppo piccola(l2) quindi le sensazioni sono un pò falsate; la cosa che colpisce subito è la maneggevolezza e precisione e a grazie al peso riesco a swingare anche con un'insolita velocità.L'impatto con la palla è bello pieno,non ho avvertito particolari vibrazioni fastidiose però capisco fin da subito che non bisogna sottovalutare l'utilizzo di questa racchetta ,a mio parere mi penalizzerebbe troppo e qui una domanda mi sorge spontanea anche col rischio di attirarmi le antipatie di molti: perchè dovrei andare a complicarmi la vita quando la mia PD team me la semplifica?? Razz

more_horiz
Esatto...non complicartela... Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 97171 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 97171 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 97171
Stasera ho fatto un'ora con un 4.2 FIT dalla palla pesante e sono andato in affanno!
Leggerina così com'è per affronatare bombardieri e palle pesanti/veloci.
E' pur vero che con i miei pari livello la palla viaggia meno e il telaio ben si comporta.
Tutto questo per dire che debbo fare ancora una piccola custom What a Face

more_horiz
Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 810504

more_horiz
Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 97171 Mario che vuoi dire??

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Esatto...non complicartela... Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 97171 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 97171 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 97171
Stasera ho fatto un'ora con un 4.2 FIT dalla palla pesante e sono andato in affanno!
Leggerina così com'è per affronatare bombardieri e palle pesanti/veloci.
E' pur vero che con i miei pari livello la palla viaggia meno e il telaio ben si comporta.
Tutto questo per dire che debbo fare ancora una piccola custom What a Face

Ciao Frank.
Faccio una premessa.
Io attualmente ho la 6.1 team customizzata (320g finita) con silicone nel manico e un po' di piombo in testa a ore 10 e 2 e bilanciamento 33. Le corde come in firma. Quindi impatto più pastoso e maggiore peso e velocità di palla.
Successivamente al custom ho provato la T fight 295 che citavi prima. Siccome era un test del negozio, le corde erano quelle di fabbrica ma mi sono trovata malissimo.
Ottenevo una buona profondità di gioco su palle mediamente lente o mediamente veloci però non sentivo la palla uscire pesante e sui colpi più forti non riuscivo a rimandare oltre la rete, cosa che con la mia team riuscivo a fare a parità di "bordate".

Quindi da qui sorge la mia domanda...
Avendo già provato La sorella maggiore della serie nella versione 6.1 tour 90 (nera e rossa) e la Pro staff 95 ho notato che la 2a è un pochino meno pastosa nell'impatto ma essendo più leggera la posso usare e il servizio mi esce meglio che con igni altro telaio provato.
Entrambe mi hanno entusiasmato per il back e le volée - colpi a cui tengo moltissimo. Anche il top à migliore rispetto alla team.

Siccome sono donna e mi vine sconsigliato da ogni parte l'uso telai pesanti ultre i 310g e essendomi trovata male con la TF T fight 295 che cosa si può dire avere la PS 100 in più e in meno rispetto alla PS 95.

Ultima premessa. Dopo la Ps 95 ho provato la APD Nadal per pura curiosità e nonostante mi piacesse come spingeva bene e con precisione in campo non sentivo bene la palla come con la Ps95 e sotto rete era un disastro. Haha poi con il mio solito gesto di copertura di palla usciva un top esagerato ma col proseguire dell'ora sono riuscita a rendere i colpi più piatti. Comunque sentivo la palla uscire pesante e carica. Avevo anche provato la head instinct con sensazioni migliori di tocco dell'apd ma peggiori della mia team e come spinta e peso palla forse un pelino meno dell'apd.

Prima di fare l'acquisto definitivo vorrei un vostro parere, visto che ora la 100 ancora non è deisponibile in zona.

@GIANLUINI DICA - bellissimo il grip bianco col nastro bianco. Pensa che tempo fa mi comprai del nastro bianco apposta per gli over bianchi Very Happy

more_horiz
Ma no il grip bianco col nastro bianco piace anche a me,non mi piace perchè si "sposa" troppo col colore del telaio bianco e sembra tutt'uno....; leggendo quello che hai scritto mi verrebbe di consigliarti la blade pink 98...

more_horiz
Alba, cosa non ti è piaciuto della TF 295?
Mario e Gianluini: infamoni Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 97171
Per me leggerina stock, ho provato a customizzare leggermente il telaio (1.5/1.5/5) ma debbo dare fondo a tutta la mia vasta esperienza da customizzatore Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 97171
così stamattina ho tolto bumper, messo 7g di piombo lungo tutta la lunghezza, ben nascosto, da ore 2 ad ore 10.
Aumento di inerzia al Diagnostic 20 punti pari pari.
Messi 12g al manico, peso totale nuda 304g...ora si ragiona Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 97171
Peso finale con overgrip e vibrastop 326g inerzia 313 punti!
Test nel pomeriggio.

more_horiz
Ciao frank mi dici di quanto e' variato il bilanciamento tra i due castom da te. Fatti. Grazie ale

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Alba, cosa non ti è piaciuto della TF 295?

Come ho già scritto qui:

Successivamente al custom ho provato la T fight 295 che citavi prima. Siccome era un test del negozio, le corde erano quelle di fabbrica ma mi sono trovata malissimo.
Ottenevo una buona profondità di gioco su palle mediamente lente o mediamente veloci però non sentivo la palla uscire pesante e sui colpi più forti non riuscivo a rimandare oltre la rete, cosa che con la mia team riuscivo a fare a parità di "bordate".

Posso aggiungere che il test è durato la giornata di lezione - quindi 1-2 ore.
Come scrivevo le corde non so quali fossero, ma sicuramente lavorandoci su migliorerebbe, però non essendo mia non potevo pensarci io.
Come sensazioni l'ho trovata simile alla tema nuda, solo che spingeva un po' di più.
Come scrivevo sopra sui colpi più tesi non riuscivo a controllare la palla e a rimandarla decentemente di là. Se cercavo il top comunque usciva una mozzarella che rimbalzava a metà campo.
Col peso all'impatto mi si spostava tutta la racchetta e con le stesse persone nello stesso periodo con la team custom non succedeva, anzi, lo stesso giorno alla fine ripresi la mia racchetta e notai subito la differenza, quindi non è che fossi in giornata NO. Come se l'eccessiva leggerezza del telaio non mi permettesse di contrastare i colpi... e se non sbaglio quella pesa 295 NON incordata, quindi forse 315 finita...

Insomma, ottenevo la spinta dovuta solo su palle lente o medie, altrimenti gioco corto e comunque non c'era il peso di palla.

more_horiz
Alba hai centrato in pieno il problema, la T Fight 295 stock fa uscire una palla veloce ma non pesante, come la Pro Staff 100 stock Suspect
Sulla TF adottai una custom eccezionale:
grip in cuoio Fairway (che mi portarono 12g di peso al manico) e 4g+4g ore 3/9 alla "Verdasco"...peso nuda finale 315g, un arma da guerra!
Se non ti è piaciuta la T Fight 295, la Pro Staff 100 stock non ti piacerà ugualmente!
Personalmente sono reduce da altre 2 ore di gioco dove ho provato tutto e di più.
Ieri con 4.2 Fit custom leggera, ma palla troppo "morbida".
Oggi custom pesante con avversario pari livello...finalmente ora somiglia in tutto e per tutto alle mie vecchie T Fight 295 custom, seppur di peso minore:
ho messo 12g di piombo sotto il grip e 9g di piombo nascosto sotto tutto il bumper...pesa nuda 306g, peso finita con overgrip e vibrastop 328g, inerzia 318 punti, come la TF, questa è la mia inerzia preferita!
Ho fatto foto su come ho operato, domani le posto...chi ha la PS100 e la vuole incattivire provi come ho fatto io.
Ottimo feeling sui tocchi di fino....me gusta!

more_horiz
ale sav ha scritto:
Ciao frank mi dici di quanto e' variato il bilanciamento tra i due castom da te. Fatti. Grazie ale

Allora per ordine:
le mie PS100 pesavano con sole corde 300g bilanciate a 32.9cm, inerzia 292 punti!
Con 1.5g+1.5g ore 2/10 e 5g sotto il tappo ho portato il peso a 308g bilanciati a 32.6cm, inerzia 300 punti.
Oggi, 12g sotto il grip, 9g sotto tutto il bumper da ore 2 ad ore 10, peso 321g bilanciati a 32.7cm inerzia 315 punti, mentre con overgrip e vibrastop arrivo a 328g bilanciati a 32.6cm ed inerzia 318 punti! study

more_horiz
Direi che a questo punto al mio caso farebbe la Ps 95. Già mi sono trovata meglio che con la team custom.

E' inutile prendere un telaio per customizzarlo avendo uno che già mi soddisfa.
Maestri ed istruttori possono dire quello che vogliono ma la palla come esce la sento IO - e poi i pareri sono 2 che mi vogliono dissuadere e 2 che mi "laciano libera" di fidarmi delle sensazioni.

Grazie tante Frank.

more_horiz
Allora mentalmente già sei prediposta per la PS95..prendi quella e basta Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 810504
La PS100 va customizzata...

more_horiz
Fra...

alla Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 2 Nasa10 in confronto sono dei pivelli!!

Very Happy

Frank71 ha scritto:
Allora per ordine:
le mie PS100 pesavano con sole corde 300g bilanciate a 32.9cm, inerzia 292 punti!
Con 1.5g+1.5g ore 2/10 e 5g sotto il tappo ho portato il peso a 308g bilanciati a 32.6cm, inerzia 300 punti.
Oggi, 12g sotto il grip, 9g sotto tutto il bumper da ore 2 ad ore 10, peso 321g bilanciati a 32.7cm inerzia 315 punti, mentre con overgrip e vibrastop arrivo a 328g bilanciati a 32.6cm ed inerzia 318 punti!

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi un' ora sotto il sole, senza vento, testata meglio e
con le mie solite Pro's Pro Gutex Ultra 1.30mm, 23.5kg a 2 nodi Liam ATW
(DT 35.5).
Debbo ammettere che è tutt'altro telaio rispetto a 2 giorni fa!
Dimenticate
le NXT come corde, non vanno assolutamente bene (avevano un DT38
tensione 23/22kg appena incordata), palla senza controllo, piatto corde
rigido.
Le Pro's Pro mi danno subito il feeling giusto.
Ho cominciato con qualche grammo di piombo negli steli ma l'ho tolto subito.
QUESTA E' UNA RACCHETTA CHE VA BENE STOCK!
Incredibile per Frank ma vero.
Dimenticate il piombo, basta settarla con la corda/tensione giusta.
Io
consiglio la Gutex Ultra, che ha fatto sparire qualche fastidiosa
vibrazione, donandole anche stabilità nei colpi e più controllo.
Io sono entusiasta!
Personalmente non ho trovato che la palla esce leggera, anzi.
Sembra decisamente più pesante ed inerzia maggiore di quello che dice il Diagnostic.
La consiglio a tutti i 4.4/4.5/4.6/NC, ma lasciatela stock!
Fino ai 4.1 ci si può divertire.
Un bel multi di controllo a tensione 23/24kg ed il gioco è fatto.
Promossa a telaio ufficiale 2012, insieme alle Rebel 98 INCEDIBILI.
La Rebel come dice Corrado è leggermente più impegnativa, ma questa non è che sia facilissima.
Mi ha sorpreso per la sensazione di avere tra le mani un telaio leggero ma "corposo".
Mi
è piaciuta oggi in risposta ad un paio di cannette sparate dal mio avversario
con una BLX 90, non si è minimamente scomposta, stabile come piace a me!
ma mi faccia il piacere!!! Laughing

more_horiz
... accc ...

mi sono perso le Rebel sul mercatino !?!?

Very Happy

more_horiz
Sala custom:

12g di piombo sotto il grip, disposti nella parte alta del manico per guadagnare un paio di mm di bilanciamento verso la testa:

9g di piombo ben nascosti lungo tutto il bumper:

Peso NUDA 305g
Bilanciamento 32.3cm
Inerzia 290

Rimesso bumper, non si vede nulla Twisted Evil

more_horiz
Mi inchino al nuovo vate del custom... Very Happy

Frenke, dì la verità...c'hai ancora antipatia per il silicone, eh? Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: