Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
Nikk
Giulio Marino
FakePlasticCesc
frank mano de pedra
tennistamatoriale23
Jonny Wilson
robertominoz
andreatennis98
P1PP0Z
bingobaldo
Hachersgod
Fedeslash
Hammer72
iamwill
interceptor
ganneck
contropiede
fabius7171
ronwelty
Simo91Bs
Portnoy83
Ellebbi
biciomac
Paulmall
tet80
Stefanoss
mibo
tennista97
babolat94
redcode
johnmcenroe96
asterix
Simoneshake
FedEx
Lanza82
abracadabra78
ale sav
alba77
eddie95
GIANLUINI DICA
cardinals
Crisidelm
johnnyyo
Eiffel59
jagui
MkTama90
Tuone
Crocchetta
Leutonio
Frank71
gamesetandmatch
masu94
56 partecipanti

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 8 EmptyWilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che abbia provato la suddetta? Che impressioni vi ha fatto? Smile

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 8 EmptyRe: Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
Addirittura?
Vi sento parlare di cose che per il mio livello mi sembrano veramente "oltre" Very Happy

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 8 EmptyRe: Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
Ma la mia è una richiesta di informazioni da chi ne sa di più, non un suggerimento! Smile

more_horiz
Embarassed  Sorry avevo capito male!
Io preferirei lasciarla "al naturale" e metterci corde (e relativa tensione) adatte.

more_horiz
scusate l'intrusione ma per un giocatore ke gioca da due anni che ha raggiunto un discreto ,per così dire, livello di tennis come me consiglierste la wilson pro staff 100 per passare da una racchetta con ovale 103 e bilanciamento 36 a una racchetta più seria?

more_horiz
Il cambiamento secondo me ci può stare. Tutto sta nel vedere come ti ci trovi tu. Quindi prova il più possibile ( anche diversi telai ) prima di comprare e non fossilizzarti su un solo modello

more_horiz
bingobaldo ha scritto:
Addirittura?
Vi sento parlare di cose che per il mio livello mi sembrano veramente "oltre" Very Happy

Castomizzata spinge un pelo di più ed è più stabile se centri bene la palla, pero se scentri sembra più ballerina ed in ogni caso cambia il bilanciamento verso la testa, va da se che diminuisce la maneggevolezza.
Prova! Ti potresti anche trovare meglio. Dai per scontato che devi anticipare lo swing altrimenti colpirai sempre in ritardo, specialmente quando sei stanco o sotto tesione da torneo.
Buon tennis

more_horiz
bingobaldo ha scritto:
Addirittura?

Nastro proteggi testa racchetta da ore 3 a ore 9, 3 gr. di piombo alla fine del manico((in alto, verso il cuore) e, a mio parere,rimanendo comunque più che buona la maneggevolezza, ti piacerà.

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta...
Possiedo una coppia di Wilson six.one pro staff 100...
Le ho comprate a un anno di distanza l'una dall'altra e ho notato delle differenze... Il telaio appena acquistato ha il profilo boxed meno marcato (meno spigoloso), inoltre è colorata di un bianco più acceso, così come il rosso della scritta six.one 100...
In campo si comportano allo stesso modo, ma esteticamente preferisco il telaio più vecchio...
La racchette mi sembrano entrambe originali, sono variazioni che dipendono dal luogo di produzione?
Grazie...

more_horiz
Ho ricevuto la risposta dal responsabile della distribuzione Wilson Italia che mi ha confermato l'originalità del telaio e la variazione di alcune caratteristiche estetiche rispetto al telaio più vecchio...

more_horiz
Ragazzi pensavo di metterci su le Tecnifibre x-one 1,24 con accordatura a 23 kg cosa ne pensate ?
Jonny Wilson

more_horiz
Benvenuto Jonny.Hai un pm.

more_horiz
Vorrei sapere quali corde e in che calbro tra x-one biphase, nrg 2, tgv mi consigliereste... Solitamente utilizzo tensioni sui 24-23 kg... Cerco buona durata, comfort ed esplosività...

more_horiz
Con "buona durata" hai di fatto segato X-One ed NRG Wink
La TGV è meno esplosiva delle altre due (comunque tutt'altro che indecente...) ed è superiore in confort e durata a parità di calibro.
Salirei almeno a 25 kg se usi il calibro 1.25. Con l'1.30 puoi stare sulla tua tensione abituale. Se incordi a due nodi (spero non con le orizzontali dal basso Rolling Eyes ) è inutile differenziare le tensioni V/O

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con "buona durata" hai di fatto segato X-One ed NRG Wink
La TGV è meno esplosiva delle altre due (comunque tutt'altro che indecente...) ed è superiore in confort e durata a parità di calibro.
Salirei almeno a 25 kg se usi il calibro 1.25. Con l'1.30 puoi stare sulla tua tensione abituale. Se incordi a due nodi (spero non con le orizzontali dal basso Rolling Eyes ) è inutile differenziare le tensioni V/O
Grazie del prezioso consiglio maestro... Ci sono altre corde multifilamento top di gamma che mi consiglieresti da mettere in full?

more_horiz
ciao mario. sto montando il tgv 1.30 su questa racchetta. Tu faresti fare un lavoro a 24 kg a due nodi o a 4 nodi differenziando la tensione?
Considera che alla racchetta ho messo 12 gr in testa e 9 grammi nel manico per incattivirla un pò. grazie!

more_horiz
Ragazzi ho appena acquistato questa racchetta, secondo voi posso montare un multi tipo sensation control Wilson o un syn gut a 24??? grazie ;-)

more_horiz
racchetta provata ieri ..bhè che dire pienamente soddisfatto....ieri in torneo vinto facile con un pari classifica 60 61 , forse era per l'entusiasmo della prima racchetta con la racchetta nuova , manico L3 6grammi di piombo a ore 12 , corde luxilon original a circa 24kg(già c'erano quindi non so di preciso) posso dire che con questo schema corde 16x18 esce tanto spin(come una aero pro drive) e tanto controllo e poi il back esce molto bene in stile pro staff...promossa a pieni voti (per ora Very Happy) visto che da inizio anno ho cambiato solo due babolat ,una prince,tre head,una donnay, due tecnifibre  pale

more_horiz
Ragazzi cosa mi dite di questo telaio? Lo sto per prendere usato qui sul forum a 70 euro.
Sarebbe il mio primo vero telaio. Con ciò intendo il primo scelto da me.

Sto giocando attualmente con una Donnay SL3 di fine anni '90. Un macigno, per quanto mi riguarda, da 344g.
Dopo 1h e mezza il braccio crolla, non riesco praticamente più ad avere neppure la metà della forza iniziale.

Leggendo delle recensioni mi sono orientato su questo telaio, sapendo ciò che vorrei e avendone toccate con mano svariati di varie case e prezzi (lavoro da Decathlon).
Purtroppo però non abbiamo questo modello specifico, per cui non ho come provarla.

Cosa potete dirmi? Mi spaventa il fatto che leggo abbia poca potenza.
Io sono 1.66, non certo maciste.

more_horiz
Prendila, facile, maneggevole , confortevole e con leggero custom "spinge" anche bene.

more_horiz
Ciao, io ci ho giocato tempo fa per circa un mese e non mi è piaciuta. Troppo leggera (dovevo spingere sempre per far camminare la palla) e forse per questo motivo l'ho trovata poco confortevole (forte dolore alla spalla). Sono poco allenato e ora gioco con una ki5 315 con multifilo con cui mi trovo molto bene. Non faccio tornei, ma di solito gioco alla pari con 4.3 FIT. Ovviamente è solo la mia esperienza personale , magari tu ti ci troveresti benissimo...

more_horiz
Ho deciso di virare sulla Pro Open 2012  cheers

more_horiz
Buona scelta, non l'ho provata ma ne parlano bene!

more_horiz
Io ho aggiunto peso solo nella parte alta del manico, non sull'ovale. 20 grammi sotto al grip. Baricentro e inerzia a rotazione sono rimasti praticamente uguali, è aumentato solo il peso. In pratica come pesi è una Pro Staff 95, ma col piatto 100. Mantiene le caratteristiche originali di maneggevolezza ma in risposta a palle pesanti è molto più solida e stabile.

more_horiz
Interessante. ....

more_horiz
Secondo voi aggiungere del piombo (3g+3g o 5g+5g) al cuore della racchetta (sugli steli) è una buona soluzione per appesantire il telaio senza variare troppo il bilanciamento originale?
Grazie...

more_horiz
Per non variare il BP è ok, ma non risolve il problema "punta vuota" tipico del telaio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: