Promemoria primo messaggio :
qualche notizia?
sembra una blade più facile....
qualche notizia?
sembra una blade più facile....
cardinals ha scritto:...infatti! sicuramente più "facile" rispetto la tua lo è sicuramente...però ti chiedo quanto meno cattiva è?..io sto cercando un telaio piu cattivello (diciamo anche un po piu agonistico) delle mie attuali pro open...con le quali mi trovo molto bene...peò ho la sensazione che la steam mi potrebbe dare un aiutino nelle "botte di chiusura" sensa perdere troppo in potenza...secondo te ci potremmo essere?
kent08 ha scritto:ciao ragazzi, chiediamo lumi al nostro guru per eccellenza: Eiffel?? che racchetta ti sembra questa steam???
marco65 ha scritto:Ultima ora di test con il socio del giovedì che stasera era particolarmente gasato avendo vinto domenica scorsa il primo torneo del Circuito Visconteo Bergamo 4.1 over 45, pertanto se possibile picchiava ancora più forte del solito. Partito non molto centrato all'inizio, a mano a mano che giocavo ho preso feeling con i colpi e timing sulle bordate che mi arrivavano e devo francamente ringraziare la Steam che mi ha permesso di rientrare, cosa che con la 6.1 non ci sarei riuscito. Non abbiamo chiuso il set (avevamo solo un'ora a disposizione) e siam rimasti sul 6 pari. Sono quasi due anni che uso la 6.1, e ho sempre cercato una racchetta più gestibile "fisicamente", ho usato Babolat PD (vendute/ricomprate/rivendute), APD, Aero Storm Tour, Tecnifibre TF 300, e pure la 6.1 da 309gr, ma alla fine tornavo alle 6.1, non digerisco il profilo grosso e la rigidità elevata e con tutte le altre racchette perdevo il controllo del rovescio in back e dei colpi a rete. Bene, a quanto pare ho trovato quello che cercavo nella Steam, potenza e controllo nella misura giusta da fondo campo, facilità nei recuperi, chiusura e precisione nelle volèe, botta di servizio nelle tre varianti piatto/slice/kick. Se devo fare un appunto (non so quanto importante) palleggiando per terra mentre ti prepari al servizio senti la racchetta vibrare leggermente, mentre invece quando giochi e impatti la palla anche su colpi veloci e potenti la senti pastosa, bho!
Scusate se sono stato prolisso, ma ho cercato di mettere a disposizione più dati possibili nelle varie situazioni di gioco a chi avesse intenzione di farci un "giro" con questa racchetta che consiglio vivamente di provare, ne vale veramente la pena!!
Un saluto
Frank71 ha scritto:Ragazzi, sarà anche il miglior telaio sulla faccia della terra...ma come fate a giocare con un telaio così brutto esteticamente?
cardinals ha scritto:..ma che prolisso?!? sei stato molto chiaro e dettagliato....sicuramente seguirò il tuo consiglio e la proverò!
marco mi potresti ricordate corde e tensioni dei tuoi vari test? e se magari hai anche qaulche consiglio in tal senso
grazie
Frank71 ha scritto:Ragazzi, sarà anche il miglior telaio sulla faccia della terra...ma come fate a giocare con un telaio così brutto esteticamente?
oldest ha scritto:provata ieri 5 minuti: piacevolmente stupito...
jagui ha scritto:...qualche difficoltà l'ho avuta sul rovescio in back, dove la palla sembra uscire poco dal piatto corde, costringendoti a spingere un po' di più il colpo, e sulle volee, dove mi sembra manchi un poco di spinta, la palla sembra rimanere sul piatto corde....
jagui ha scritto:
Per ora la principale candidata all'acquisto dopo questa mia estenuante sessione di prove di racchette.
fede ha scritto:secondo me è molto simile alla vcore100 di yonex...
qualche tecnico puo dirmi se ho detto una ca####a?
a breve la testo anche io cmq...