Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Steam 100 BLX

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
Eiffel59
Nandopesc
Vincent volley
Simone-10-
rovesciointop
davidenishikori
simone banti
Becker
enry88
theshield
pigi
Konrad63
felan
alex92
maffo72
djwhites
Paspiu5
Gas.10
iamwill
micioneforever
Simoneshake
Kmore
bebeef
uolter74
memento
maxfestival
Nostradamis
Alessandro0110
tiebreak
oldest
redcode
kent08
jagui
GIANLUINI DICA
Giovyria
fede
Crisidelm
nikuz
FedEx
marco65
Leutonio
Frank71
cardinals
47 partecipanti

descriptionWilson Steam 100 BLX - Pagina 3 EmptyWilson Steam 100 BLX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualche notizia?

sembra una blade più facile....

descriptionWilson Steam 100 BLX - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Steam 100 BLX

more_horiz
cardinals ha scritto:
...infatti! sicuramente più "facile" rispetto la tua lo è sicuramente...però ti chiedo quanto meno cattiva è?..io sto cercando un telaio piu cattivello (diciamo anche un po piu agonistico) delle mie attuali pro open...con le quali mi trovo molto bene...peò ho la sensazione che la steam mi potrebbe dare un aiutino nelle "botte di chiusura" sensa perdere troppo in potenza...secondo te ci potremmo essere?

Non saprei dirti rispetto alla Pro Open perchè non la conosco (a proposito sono già d'accordo in negozio che consegnata la Steam mi danno la Pro Open 2012 da provare), ma riferita alle mie 6.1 (incordate con solinco tour bite ø1,20 tirate a 23v/22o) è leggermente più potente (confermato dal mio avversario), molto più permissiva e udite, udite, molto più precisa in tutte le varianti dei colpi. Attenzione, questo non vuol dire che la Steam è effettivamente migliore delle 6.1, ma lo diventa per la pippa qual io sono, che non mi posso permettere una vera "agonistica" ma che come un piccione continuo a giocargi pensando di essere il nuovo Federer. Sono appena tornato dalla partitella di un'ora e mezza con il solito 4.1 del martedi, e sarà anche un caso ma il risultato è stato 6/3-4/2 a mio favore (tra l'altro nel primo set ero 5/1 e servizio). A parte l'inizio partita che ero un po teso non sapendo come avrebbe risposto la racca, a mano a mano che giocavo acquistavo sicurezza e fiducia nei colpi e soprattutto "facilità" di esecuzione senza stress mentale da super concentrazione. Per me racchetta promossa a pieni voti e dopo il test con la PO deciderò il nuovo acquisto mandando in pensione le 6.1.
Se hai domande specifiche non esitare. Un saluto
Dimenticavo, superficie di gioco erba sintetica indoor, dove devi spingere sempre e bene!!

more_horiz
perfetto! il confronto con la PO 2012 cade a fagiuolo!!!

quindi mi confermi che come cattiveria ci siamo...non è un giocattolino?

da fondo si riesce a dominare lo scambio, il telaio quindi è stabile...e lo spin?

tra l'altro siamo amanti della stessa corda, io da un'annetto non uso nient'altro, però, dopo avere provato tutti i calibri, io preferisco l'1.15...

cmq dopo le tue impressioni la voglia di provarla è alle stelle

naturalmente attendo le tue impressioni giovedi sera dopo l'altro allenamento...

e naturalmente grazie per la tua disponibilità

more_horiz
Di niente figurati!
Ti confermo che non è assolutamente un giocattolino, da fondo spingi e bene con molto controllo, oggi quando riuscivo a mettere in difficoltà l'avversario sulla risposta al servizio e rispondeva corto chiudevo senza paura di andare lungo e preciso nell'angolo che decidevo, cosa che con la 6.1 non sempre riuscivo a fare. Per lo spin non saprei esattamente perchè io gioco abbastanza piatto con leggera copertura del colpo quando devo accelerare per chiudere, ma ho fatto alcuni colpi in recupero su palle esterne basse cercando la rotazione per scavalcare la rete e mi sono riusciti molto bene. Ribadisco, non è il Sacro Graal delle racchette (che non esiste), ma per me questa racchetta è da provare assolutamente. Per le corde su una racchetta uso il ø1,20 e sull'altra il ø1,15. A presto, ciao

more_horiz
ciao ragazzi, chiediamo lumi al nostro guru per eccellenza: Eiffel?? che racchetta ti sembra questa steam???

more_horiz
Ultima ora di test con il socio del giovedì che stasera era particolarmente gasato avendo vinto domenica scorsa il primo torneo del Circuito Visconteo Bergamo 4.1 over 45, pertanto se possibile picchiava ancora più forte del solito. Partito non molto centrato all'inizio, a mano a mano che giocavo ho preso feeling con i colpi e timing sulle bordate che mi arrivavano e devo francamente ringraziare la Steam che mi ha permesso di rientrare, cosa che con la 6.1 non ci sarei riuscito. Non abbiamo chiuso il set (avevamo solo un'ora a disposizione) e siam rimasti sul 6 pari. Sono quasi due anni che uso la 6.1, e ho sempre cercato una racchetta più gestibile "fisicamente", ho usato Babolat PD (vendute/ricomprate/rivendute), APD, Aero Storm Tour, Tecnifibre TF 300, e pure la 6.1 da 309gr, ma alla fine tornavo alle 6.1, non digerisco il profilo grosso e la rigidità elevata e con tutte le altre racchette perdevo il controllo del rovescio in back e dei colpi a rete. Bene, a quanto pare ho trovato quello che cercavo nella Steam, potenza e controllo nella misura giusta da fondo campo, facilità nei recuperi, chiusura e precisione nelle volèe, botta di servizio nelle tre varianti piatto/slice/kick. Se devo fare un appunto (non so quanto importante) palleggiando per terra mentre ti prepari al servizio senti la racchetta vibrare leggermente, mentre invece quando giochi e impatti la palla anche su colpi veloci e potenti la senti pastosa, bho!
Scusate se sono stato prolisso, ma ho cercato di mettere a disposizione più dati possibili nelle varie situazioni di gioco a chi avesse intenzione di farci un "giro" con questa racchetta che consiglio vivamente di provare, ne vale veramente la pena!!
Un saluto

more_horiz
kent08 ha scritto:
ciao ragazzi, chiediamo lumi al nostro guru per eccellenza: Eiffel?? che racchetta ti sembra questa steam???

mi associo, se il "master" Eiffel ha qualche consiglio su un setup di corde per poterla sfruttare al meglio, lo ringrazio in anticipo.

more_horiz
marco65 ha scritto:
Ultima ora di test con il socio del giovedì che stasera era particolarmente gasato avendo vinto domenica scorsa il primo torneo del Circuito Visconteo Bergamo 4.1 over 45, pertanto se possibile picchiava ancora più forte del solito. Partito non molto centrato all'inizio, a mano a mano che giocavo ho preso feeling con i colpi e timing sulle bordate che mi arrivavano e devo francamente ringraziare la Steam che mi ha permesso di rientrare, cosa che con la 6.1 non ci sarei riuscito. Non abbiamo chiuso il set (avevamo solo un'ora a disposizione) e siam rimasti sul 6 pari. Sono quasi due anni che uso la 6.1, e ho sempre cercato una racchetta più gestibile "fisicamente", ho usato Babolat PD (vendute/ricomprate/rivendute), APD, Aero Storm Tour, Tecnifibre TF 300, e pure la 6.1 da 309gr, ma alla fine tornavo alle 6.1, non digerisco il profilo grosso e la rigidità elevata e con tutte le altre racchette perdevo il controllo del rovescio in back e dei colpi a rete. Bene, a quanto pare ho trovato quello che cercavo nella Steam, potenza e controllo nella misura giusta da fondo campo, facilità nei recuperi, chiusura e precisione nelle volèe, botta di servizio nelle tre varianti piatto/slice/kick. Se devo fare un appunto (non so quanto importante) palleggiando per terra mentre ti prepari al servizio senti la racchetta vibrare leggermente, mentre invece quando giochi e impatti la palla anche su colpi veloci e potenti la senti pastosa, bho!
Scusate se sono stato prolisso, ma ho cercato di mettere a disposizione più dati possibili nelle varie situazioni di gioco a chi avesse intenzione di farci un "giro" con questa racchetta che consiglio vivamente di provare, ne vale veramente la pena!!
Un saluto

ma che prolisso?!? sei stato molto chiaro e dettagliato....sicuramente seguirò il tuo consiglio e la proverò!

marco mi potresti ricordate corde e tensioni dei tuoi vari test? e se magari hai anche qaulche consiglio in tal senso

grazie

more_horiz
Ragazzi, sarà anche il miglior telaio sulla faccia della terra...ma come fate a giocare con un telaio così brutto esteticamente? Wilson Steam 100 BLX - Pagina 3 97171

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Ragazzi, sarà anche il miglior telaio sulla faccia della terra...ma come fate a giocare con un telaio così brutto esteticamente? Wilson Steam 100 BLX - Pagina 3 97171

Wilson Steam 100 BLX - Pagina 3 97171 Wilson Steam 100 BLX - Pagina 3 97171 Wilson Steam 100 BLX - Pagina 3 97171 in effetti esteticamente è bruttino forte!!!

more_horiz
cardinals ha scritto:
..ma che prolisso?!? sei stato molto chiaro e dettagliato....sicuramente seguirò il tuo consiglio e la proverò!
marco mi potresti ricordate corde e tensioni dei tuoi vari test? e se magari hai anche qaulche consiglio in tal senso
grazie

Ciao cardinals..racchetta consegnata stamattina, non ho resistito e l'ho comperata scegliendo peso e bilanciamento identici alla test. La test ero convinto montasse un ibrido tutto in mono (verticali nere, orizzontali grigie mi hanno ingannato), il ragazzo mi ha detto che è mono full solo che avendo a disposizione il nero ed il grigio ha voluto variare per sfizio (come se non bastavano tutti i colori della racca), tensione 22o 23v niente di speciale, è il mono che usa per le racchette da test!! confused Quella che ho preso monta il solito multi Sensation Wilson e l'impatto con la palla è molto più pastoso e la racchetta vibra molto meno.
ciao

more_horiz
Frank71 ha scritto:

ciao Frank..verissimo, non ricordo dove ho letto una battuta al riguardo da un forumista, che asseriva in tono scherzoso che la Wilson per la Steam aveva a magazzino un po di latte di vernice da finire e le ha usate per questa racca.. (e aggiungo pure per Juice )... Evil or Very Mad

descriptionWilson Steam 100 BLX - Pagina 3 EmptyTest :Wilson steam 100 BLX 295g

more_horiz
Testata stamattina ecco le condizioni:

Campo: terra rossa in struttura

corda: ibrido - vert. red code/oriz. X-one 1,25

tensione: 27X26,5

la racchetta è stata testata non customizzata in nessuna zona.

Impressioni:

il telaio con il suo bilanciamento a 32cm è piacevolmente maneggievole. Molto ben equilibrato si muove nell'aria con estremo piacere

I primi colpi denotano subito una ottima propensione alla spinta. La zona dello sweet spot è ampia e davvero potente.

Il pattern rado fa capire la spiccata predilezione per lo spin. Dritto e rovescio coperto escono dal piatto con velocità elevate. Attenzione al controllo. Alcune volte il telaio sembra perdere la lunghezza senza poterne dare avvisaglie. Buona la stabilità nei pressi della rete e sulle palle in recupero. Da testare customizzata di almeno 10g e con 100% di monofilo.

In sintesi:

pregi: presa delle rotazioni, sweet spot

difetti: controllo di palla.

Spero di essere stato utile.

Aspetto vostri feedback!!!

more_horiz
C'è un 3D già aperto per questa racchetta, vedi qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
provata ieri 5 minuti: piacevolmente stupito. Questo tipo di impatto non l'ho mai provato sinceramente. risulta morbida (chiaro che usando una pdgt x me son tutte morbide) però spinge. Temo sia + da piattone che da top o almeno questa è stata la mia sensazione. Sinceramente me la farò prestare ancora con corde non della casa e la riproverò per + tempo perchè mi interessa questo telaio

more_horiz
oldest ha scritto:
provata ieri 5 minuti: piacevolmente stupito...

E' esattamente quello che ho provato io dopo una settimana di test. Stamattina un'ora su terra, la superfice a me meno gradita, ma lo stesso quella piacevole sensazione di giocare "facile" con le Sensation della casa, palle pesanti per l'umidità del campo ma sempre senza nessun problema a spingere, anche in top (non troppo esasperato, non è nel mio DNA), provala ancora e vedrai che il feeling aumenterà parecchio.

more_horiz
ma rispetto alla PD cosa mi dici?

more_horiz
La PD l'ho avuta per ben due volte l'anno scorso, da quel che ricordo aveva forse un po di spinta in più, da fondo si equivalgono, ma sul back e gioco a rete e di tocco non ci riuscivo proprio, come entravo in tensione di partita li perdevo immediatamente, non riesco a digerire il profilo alto e RA intorno ai 70 e più. Con la Steam anche sotto pressione continua a stupirmi, addirittura la trovo decisamente meglio delle mie 6.1 che ho in firma in tutti i settori del campo, spinta compresa, confermato dai miei soci di gioco che sono tuoi pari classifica.

more_horiz
lascia stare la classifica va Smile
bè grazie x le info, ci devo proprio pensare bene su sta racca

more_horiz
La soluzione migliore come sempre e farsi dare un test, io ti posso dire che la trovo decisamente migliore della PD, un'altro ti può dire l'esatto contrario, come sempre sono le impressioni personali che contano molto di più dei pareri altrui, che hanno una valenza relativa. Quello che mi sento di dire, e ribadisco vale solo ed esclusivamente per me, di tutte le racche provate questa è quella con la quale mi sono sentito immediatamente a mio agio e perfettamente in sintonia.
ciao

more_horiz
Oggi finalmente sono riuscito a provare anche io la nuova Steam 100. In sintesi mi è sembrata una grande racchetta.
Ci ho messo una decina di minuti ad adattarmi, penso perchè sia un po' più lunga rispetto allo standard, ma poi ho iniziato ad apprezzarla.
Ha una bella potenza e mantiene nel contempo una discreta pastosità (il giusto, non troppo) col risultato che si riesce sia a spingere bene che ad arrotare molto, e poi mi è sembrata molto precisa, i cross stretti e le botte di chiusura uscivano molto bene.

Tutto questo in palleggio.

Poi è iniziata la partita e, sorpresa, mi sono trovato ancora meglio che in palleggio. Di solito accade il contrario. La racchetta ti spinge a fare un gioco aggressivo ad aprire il campo per poi chiudere, ti da l'impressione di poter tirare sempre (o quasi sempre) forte senza perdere il controllo e con ottima precisione.

Al servizio è ottima, potente la botta piatta, molto buoni slice e kick.

Qualche difficoltà l'ho avuta sul rovescio in back, dove la palla sembra uscire poco dal piatto corde, costringendoti a spingere un po' di più il colpo, e sulle volee, dove mi sembra manchi un poco di spinta, la palla sembra rimanere sul piatto corde. Probabilmente è una questione di abitudine, di solito la volee è il colpo che mi richiede più tempo per adattarlo ad una nuova racchetta.

Complessivamente mi ha ricordato molto la nuova Rebel98, ma la Steam è più maneggevole.

Per ora la principale candidata all'acquisto dopo questa mia estenuante sessione di prove di racchette.

more_horiz
jagui ha scritto:
...qualche difficoltà l'ho avuta sul rovescio in back, dove la palla sembra uscire poco dal piatto corde, costringendoti a spingere un po' di più il colpo, e sulle volee, dove mi sembra manchi un poco di spinta, la palla sembra rimanere sul piatto corde....

quando l'ho provata la prima volta, ai primi back di rovescio mi son detto..cavolo eccone un'altra che con la quale non mi trovo sul back (per il mio gioco molto importante in fase di recupero e di attacco), delle mozzarelline a meta campo, poi ho cominciato a spingere senza paura di andare lungo e ti posso garantire che con le 6.1 non escono cosi basse e radenti e con controllo. Per le volèe invece mi son trovato sin da subito molto bene sia come direzionalità che come potenza, devi solo giocarle con tranquillità senza paura dell'errore, e il resto vien da se. Naturalmente non si diventa di colpo dei terza o dei seconda, ma ti aiuta molto a sbagliare meno e a rendere più redditizio il tuo gioco. Questo il mio parere opinabilissimo ci mancherebbe.

more_horiz
jagui ha scritto:

Per ora la principale candidata all'acquisto dopo questa mia estenuante sessione di prove di racchette.

La vedi adatta ad un sedicenne, corporatura esile, che ha iniziato a giocare meno di un anno fa?
Sta giocando con una blx surge, sopratutto ultimamente lo vedo in netto miglioramento, che dici, ancora troppo presto per la steam?

more_horiz
secondo me è molto simile alla vcore100 di yonex...
qualche tecnico puo dirmi se ho detto una ca####a?

a breve la testo anche io cmq...

more_horiz
come la vedete rispetto alla ig extreme mp?

more_horiz
Ma incordata andiamo quindi sui 305 /310 gr?Come pesantezza di palla com'è?

more_horiz
fede ha scritto:
secondo me è molto simile alla vcore100 di yonex...
qualche tecnico puo dirmi se ho detto una ca####a?

a breve la testo anche io cmq...

No, sono ben diverse.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: