Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per wilson steam 99 e steam 105s Emptycorde per wilson steam 99 e steam 105s

more_horiz
Salve a tutti nelle prossime settimane mi arriveranno in prova queste due racchette e volevo sapere se qualcuno avendole già provate potesse darmi qualche consiglio su che corde mettere e a quale tensione.
La steam 99 ci ho giocato una volta per 5 minuti e mi ha impressionato molto per la facilità di spinta e in controllo anche se era incordata a solamente 18kg!
La steam 105s invece so che nonostante il peso ridotto riesca a spingere moltissimo e di farle tirare almeno a 25kg ma visto che praticamente distrugge le corde, quali mettere?

descriptioncorde per wilson steam 99 e steam 105s EmptyRe: corde per wilson steam 99 e steam 105s

more_horiz
Dipende...da te, dal tuo gioco, dalle tue abitudini. Mono o multi? Per che stile di gioco?

Comunque, la domanda non è comprensibilissima (nel titolo fai riferimento a 99 e 99S, poi però parli della 105S.... scratch

descriptioncorde per wilson steam 99 e steam 105s EmptyRe: corde per wilson steam 99 e steam 105s

more_horiz
si scusa, errore mio, dovevo scrivere 99 e 105s nel titolo
comunque solitamente gioco con monofilamento e mi piace spingere in top da fondo

more_horiz
Come test sulla 99 potresti montare la nuova PLX  1.30 di Kirschbaum, oppure la Signum Pro Outbreak o la nostra Zhero, sempre 1.30. Tensione 22 o 23 kg.

Per la 105S montiamo in maggioranza Prince XC 1.35 a 23.5 kg....

Due nodi Box pattern, o 4 nodi.

more_horiz
Titolo editato, ma hai sbagliato la sezione di pubblicazione della discussione.
Sposto ed invito a leggere il regolamento, grazie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Il Synthetic gut può andat bene sulla 99? Quale casomai x un buon compromesso tra potenza controllo? I mono li trovo un po' troppo fastidiosi e il multi è per me e una bomba (mi piace solo sui piatti corde 95 o giù di lì) il mio incordatore di fiducia mi ha proposto il TF Synthetic gut.
Maestro che suggerisce?

more_horiz
Provarlo non costa nulla nella speranza che sia perlomeno "fresco" visto che è un articolo non più distribuito da più di un anno. E' di buona qualità pur non essendo un prodotto francese ma una ribrandizzazione del 66 della Toa...
Spero non sia meno dell'1.30 però o la durata sia in termini dinamici che meccanici sarà deludente.

Come tensione non scenderei sotto i 23 kg per la 99 e 24 per la 105...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: