Provata due giorni, una volta circa per 2,5 ore, l'altra, ieri, per circa 2 ore, compreso un palleggio molto sostenuto con un ragazzo del CT Eur che era venuto da noi in "gita" e che tirava molto pesante. Diciamo quindi che l'ho provata con tipologie diverse di avversari e di pesantezza di palla, ecco.
Me la sono incordata con la mia Vendetta a 23/22 e ci ho messo l'overgrip che preferisco e con cui gioco sempre, l'iTacky.
Il mio commento è: bella, bella, bella!
Sin dall'inizio, le sensazioni sono state quelle che mi aspettavo, né più, né meno... anzi, forse qualcosa di più: una racchetta il cui controllo è la caratteristica principale, che regala delle sensazioni pulite e piene quando si impatta la palla, che non si inventa niente di strano rispetto al colpo che si va ad impartire e che non aggiunge un filo di potenza a ciò che non si mette con il braccio e con il peso del corpo. Ciò che dai, ti viene restituito. Semplicemente. Se sei preciso, la palla va dove volevi, altrimenti no. Ma con ciò non voglio dire nemmeno che sia estremamente severa: a fronte del fatto che non ti regala neanche un newton di forza aggiuntiva rispetto a quella che metti tu, ti perdona invece qualcosina quando non colpisci in maniera centralissima la palla... e questo è quel qualcosa in più di cui parlavo prima. Un qualcosa che da un telaio 95 e spesso 18mm, magari non ti aspetti.
E' leggera quanto basta per aprire e chiudere velocemente, anche in demi-volée e pesante quanto basta per restituire un colpo potente e profondo che ti ha scagliato contro l'avversario o lo sparring di turno.
Insomma, la riproverò ancora un paio di giorni prima di restituirla, ma l'impressione è quella di un telaio davvero ben fatto, se si accetta il fatto che è nato per uno scopo e non per un altro: insomma... non fategli fare la Pure Drive, perché non lo è e non vuole esserlo. Io cercavo esattamente questo: una non Pure Drive, o Aeropro Dtive... insomma, un non-cannoncino.
E' una bella lotta con la Radical Pro, anch'essa molto bella, che però ho provato troppo poco e vorrei riprovare.
Una nota di frivolezza: è anche molto bella esteticamente, il che non guasta.
Una curiosità sul manico: l' L3 che ho provato, rispetto all'L3 della Radical Pro, è sicuramente un po' più piccolo, tanto che di quest'ultima, se dovessi alla fine optare per la Head, prenderei L2, mentre per la Wilson, sceglierei L3.
Ciao a tutti.
Andrea