Eiffel59 ha scritto: @TF: dipende da come il CAP fa lavorare le corde, ed ovviamente dal tipo di corde stesse. Nello specifico, tendere meno la Clay potrebbe portare proprio a quel tipo di reazione. presumibilmente, il tuo tipo d'impatto con la Prestige è piuttosto "basso", proprio a ridosso del punto di flessione, da qui la maggior reattività.
@supersardo: se giochi piatto, fai pure 22 costanti, ma se arroti differenzia di un kg sulle verticali.
Per dare più spin, potresti provare un sagomato un pelo più reattivo della BMP, per esempio il nostro V6.
Ciao Eiffel, scusami se ti chiedo ancora consiglio ma sono un po in confusione.... sulla mia Head Extreme IG mp 2.0 ho montato il suddetto ibrido con firestorm 1.25 a 17kg sull'orizzontale e BMP sul verticale a 18kg!!! Come rotazioni mi trovo bene ma malgrado la bassa tensione sento il piatto corde ancora duro e poco reattivo... sarei tentato di scendere ancora di tensione ma non vorrei esagerare!!!
Non so se cambiare completamente settaggio o fare delle correzioni!
Secondo te su questa racchetta per un giocatore che tira dritto e rovescio in top e servizio liftato, sempre in pressione per aprirsi il campo e scendere a rete quale sarebbe la cordatura ideale che garantisca anche un buon confort? Restando su un calibro medio di 1.25... rompo molto spesso, il BMP con un wilson sensation mi dura poco più di un'ora... non ho problemi sul controllo!!!!
Sono stato un po lungo ma almeno spero di averti dato un quadro chiaro....
ps gradisco in ogni caso molto che chiunque abbia esperienze con questo telaio e corde intervenga....